Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mattia
Sposo Curioso Maggio 2023 Verona

Libretto Messa

Mattia, il 13 Aprile 2023 alle 10:08 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Buongiorno a tutte! Ormai manca poco al matrimonio, ancora solo 36 giorni!!! Volevo chiedere un consiglio: io ho ormai completato il libretto messa e la copertina che farò stampare. Avremo 65 invitati, di cui alcuni americani, infatti ho predisposto il libretto anche in inglese.
Il mio dubbio è: non sapendo dove si siederanno, tutti i libretti messa dove li metto? Non posso già metterli sui banchi, col rischio che qualche italiano si ritrovi con la copia inglese, e viceversa. So che in genere però si fa così... Ho pensato anche di metterli tutti in una cassetta all'ingresso della chiesa, in modo che ogni coppia prenda la sua copia, tenendo staccati quelli inglesi. Che faccio? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

9 Risposte

Ultime attività da Greta e Emanuele, il 13 Aprile 2023 alle 13:56
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li metterei fuori dalla chiesa così ognuno li prende della sua lingua😉

• Rispondi
  • Mattia
    Sposo Curioso Maggio 2023 Verona
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio, sono contenta che l'idea che avevo avuto sia considerata la migliore, non saprei infatti come altro fare... Grazie ancora moltissimo per i consigli, mi sa opterò per due cartoncini simpatici per dividere le due lingue!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la cassetta all'ingresso con indicate le lingue sia la cosa migliore.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea della cassetta è la migliore, magari due cestini, posti all'ingresso, uno per italiano e l'altro per l'inglese
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio all’ingresso in due cestini separati e due cartoncini su cui scrivi “italiano” e “english” così almeno sanno quale prendere. Noi avevamo lo stesso problema però ho fatto i libretti in doppia lingua quindi non dovevo separarli
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi meglio all'ingresso! Io ho il libretto per la cerimonia civile in due lingue direttamente, solo della copertina abbiamo fatto due versioni diverse. Noi li metteremo direttamente sulle sedie e magari cerchiamo di far sedere gli inglesi tutti insieme, ma anche se si beccano la copertina italiana non cambia niente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, stesso identico dilemma perchè essendoci sposati di domenica alla messa comunitaria se li avessimo posizionati sui banchi sarebbero stati presi dai fedeli della messa con il rischio di lasciare senza i nostri invitati; perciò abbiamo incaricato di consegnarli uno a ciascun invitato mio cugino per la parte di mia famiglia e un nostro amico per quella di mio marito e gli amici. Al termine della distribuzione hanno messo i libretti al fondo della chiesa in una cesta che avevamo già predisposto e sono stati presi dai fedeli intervenuti.

Secondo me, se non hai qualcuno di fiducia che puoi incaricare per al distribuzione potresti metterli in due cestine separate all'esterno della chiesa o subito all'ingresso, magari con l'indicazione "ospiti" per quelli in italiano e "guests" per gli americani o usare una formula più carina tipo "Scegli me" per quelli italiani e "choose me, pick me" per quelli in inglese, o ancora usare le bandiere delle varie nazioni per contraddistinguerli

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io li ho messi direttamente nei banchi, però se hai questo problema della doppia versione, puoi metterli all'ingresso della chiesa, contraddistinti con un cartellino o un foglio divisi italiano / inglese così che la gente prenda quello che l'appartenga..

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una buona idea metterti all’ingresso magari con stampato davanti nel porta libretti la bandierina italiana e quella americana così si capisce che sono due lingue diverse
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione