Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Illy
Super Sposa Settembre 2021 Potenza

Libretto messa

Illy, il 3 Dicembre 2020 alle 17:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Ciao ragazze! Vorrei chiedervi qualche informazione/consiglio sui libretti per la messa del matrimonio. Con quanto anticipo andrebbero stampati? Quali parti possono essere scelte dagli sposi (letture, salmi, ecc)? Esiste un sito dal quale poter scegliere? Quanti ne farete stampare per ogni banco...
Ciao ragazze! Vorrei chiedervi qualche informazione/consiglio sui libretti per la messa del matrimonio. Con quanto anticipo andrebbero stampati? Quali parti possono essere scelte dagli sposi (letture, salmi, ecc)? Esiste un sito dal quale poter scegliere? Quanti ne farete stampare per ogni banco della chiesa? Grazie a chi vorrà rispondere ❤️

55 Risposte

• Sara
    Sposa VIP Luglio 2028 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stata quest estate a due matrimoni e a parte la lettura finale degli articoli non era cambiato niente mi pare, tutto uguale. Si il padre nostro non lo imparerò mai.... Ahhahh
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti poi ha un costo irrisorio e conviene perché è veramente fatto bene
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me lo ha regalato il parroco è molto utili si trova anche su Amazon.

Ti volevo chiedere una cosa. Di recente è cambiato il mensale (hanno cambiato il padre nostro e il gloria e altre cose) sai sé è cambiato qualcosa anche per la messa degli sposi?

• Rispondi
  • Illy
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il suggerimento. Ho visto che si può acquistare anche su amazon. 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Libretto messa 1
    A me il parroco ha regalato questo libretto dietro c'è scritto 1.10 euro quindi nulla io da questo ho scelto tutto è fatto veramente bene
    • Rispondi
  • Illy
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo, intanto già avere un riferimento è un grande aiuto. 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Di nulla! Spero sarà semplice da utilizzare questo sito..io l’ID evo ancora assemblare
    • Rispondi
  • Illy
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao illary il parroco mi aveva dato un libricino tra cui scegliere letture vangelo ecc che erano inerenti anche il matrimonio. E poi mi ha consigliato questo sito per farlo https://www.chiesadimilano.it/vivere-la-chiesa/nozze-crea-on-line-il-tuo-libretto-189229.html
    • Rispondi
  • Illy
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Vado a dare un'occhiata 🥰
    • Rispondi
  • Illy
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Grazie per il suggerimento.. Vado subito a dare un'occhiata 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I libretti guarda i tempi di stampa, ti servono quel giorno come ti han detto quindi puoi farteli arrivare anche 1/2 giorni prima paradossalmente...noi li stiamo facendo dal sito chiesa di Milano, ti permette di scegliere le parti a scelta degli sposi (come la 1/2 lettura e Vangelo), te li inserisce direttamente nel testo inserendoti direttamente anche i nomi degli sposi e poi con un semplice copia e incolla hai il tuo libretto in word 😉 e puoi scegliere tra rito ambrosiano (come per noi a Milano) o rito romano 😊
    Noi avremo circa 60/65 invitati e penso di farne stampare un 30/35 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se vuoi sul sito della diocesi di Milano si possono personalizzare e scaricare già pronti per la stampa. Però, come ti hanno già detto, è meglio se chiedi consiglio al parroco della parrocchia dove ti sposerai.
    • Rispondi
  • Illy
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto! Noi ci sposeremo di venerdì quindi non dovrebbero esserci limiti. Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Illy
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, mi sembra una giusta proporzione. Posso chiederti da dove stai scegliendo? Esiste un sito?
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,in primis chiedi consiglio al tuo prete..
    Le letture possono essere scelte sempre dagli sposi tranne per chi si sposa di domenica ( letture obbligatorie) per i salmi uguale!
    Io ne farò stampare due per banco diciamo che per 100/120 persone ne stamperò 50/60 sicuramente
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..io sto scegliendo tutto..dalle letture al Vangelo ai salmi..non c’è un tempo massimo entro cui farlo però tieni conto che lo devi prima far vedere al prete se approva. Io stamperò solo una copia la darò a lui e quando mi darà l’ok farò eventuali modifiche e stamperò. Io ho circa 100 invitati..pensavo di stamparne un 40/45 ..ne metterò circa una sedia si e una no..
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego cara 😘
    • Rispondi
  • Illy
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti penso che per sicurezza gli farò leggere prima una bozza del libretto e qualora lo approvasse manderei in stampa gli altri. Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenditi come tempi almeno un mesetto prima ,così da farne una stampa di prova ,presentarlo al parroco, perché spesso sono loro che hanno l'ultima parola 😁😆
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si direi proprio di sì 😁
    • Rispondi
  • Illy
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le informazioni. 😊 Allora direi che è una cosa che si può fare con calma.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,i lbretti devono servire quel giorno quindi ovviamente qualche giorno prima ,devi contare almeno 1 libretto ogni due persone o semplicemente darlo solo a testimoni e genitori per poter seguire meglio la messa ..i salmi e le letture vanno scelte col prete che celebrerà il matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione