Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Abituale Ottobre 2012 Napoli

Libretto messa: cosa devo scegliere io??

Mary, il 29 Luglio 2012 alle 22:51 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5

Ciao ragazze... oggi mi sono imbatuuta nel fatidico libretto messa... ho letto tante cose... letture salmi, passi del vangelo... ma ora mi chiedo io posso scegliere tutto? o c'è qualcosa che deve scegliermi obbligatoriamente il parroco... il mio dubbio in particolare era sul Vangelo... anche su quelo posso fare la mia proposta? grazie mille

5 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 30 Luglio 2012 alle 13:59
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Meglio così: quindi ora devi preparare la grafica giusto? :-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia,

    non so se possa servire ma noi, sposandoci di sabato pomeriggio ( fa parte già della Messa della domenica ) il nostro parroco ci ha dato via libera su ogni cosa, personalmente non ho scelto i corrispettivi del salmo con la prima lettura, e degli altri....) QUELLO che ci ha imposto il Don, è stata la scelta della seconda lettura, perchè "cadendo" di settembre, ed essendo la N. "tot" domenica dell'anno, era meglio inserire una lettura di San Giacomo, per il resto ci ha fatto scegliere tutto :-)

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non ti sposi di domenica durante la messa (nel qual caso non puoi cambiare praticamente nulla!), devi scegliere: letture (prima e seconda), salmo (normalmente abbinato alla prima lettura), canto al vangelo (normalmente abbinato al Vangelo), Vangelo e preghiere dei fedeli: quest'ultime potete scriverle voi stessi e, nello sfortunato caso abbiate defunti nella parentela stretta (genitori, nonni) è bene scrivere una preghiera per loro.

    Il nostro prete ci aveva lasciato un libretto per poter scegliere con calma: prova a sentire lui :-)

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anch'io ho fatto la stessa cosa....scelto tutto io e poi ho fatto vedere la bozza al parroco per l'approvazione...

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto tutto da sola,poi ho fatto leggere una bozza del libretto al parroco e mi ha dato il suo ok....quindi penso che puoi scegliere tutto da te!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione