Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta

Libretto messa doppia lingua?

Anna, il 1 Febbraio 2023 alle 13:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Ciao a tutte,

il giorno del matrimonio avró circa 20 persone che non parlano l´italiano e quindi avrebbero problemi con il libretto.

A prescindere che il libretto di per sé non é obbligatorio, ma non posso neache far stampare apposta 10 libretti in un´altra lingua, credo... voi cosa ne pensate? Il prete in ogni caso leggerá in italiano,non so fino a che punto faccia senso... voi cosa ne pensate?

17 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 2 Febbraio 2023 alle 01:13
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo risolto non facendo il libretto!

Abbiamo mantenuto la cerimonia del rito civile breve (30/40 min).

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo in doppia lingua, perché abbiamo intenzione di fare una lettura anche in inglese e le canzoni saranno in inglese, come anche lo scambio delle fedi visto che il mio fm non parla italiano. Avremo anche qualcuno che traduce, ma ci pare giusto che tutti possano avere un riferimento. Se sono un paio di persone, va bene fare il libretto solo per loro, ma nel nostro caso si parla do tutta la famiglia di lui (che non sono la metà, ma neanche un paio).
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, anche io ho una 15ina di ospiti stranieri e se avessi voluto stampare i libretti messa non so se li avrei fatti anche in lingua. Tutto sommato nessuna parte della cerimonia sarà in lingua!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certooo mi sembra un ottima idea in realtà! Cosi non li fai sentire esclusi

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi sono invitati stranieri è giusto che riescano a seguire. Secondo me è bella l'idea della, lettura in lingua straniera, li farebbe sentire più coinvolti. E poi il libretto in doppia lingua
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh Ciao secondo me non ha molto senso fare solo 10 libretti in un'altra lingua anche perchè non puoi sapere dove si siederanno effettivamente in chiesa rischi che si siedano dove c'è il libretto in italiano! Potresti nel caso inserire la traduzione dello scambio degli anni e della benedizione degli sposi anche nella seconda lingua nello stesso libretto almeno tenendolo come ricordo ci saranno i passi più importanti comprensibiliSmiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii abbiamo chiesto al prete ed era molto d’accordo! 😊
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco anche a me 20 serviranno in polacco peró bella idea di 1 lettura in polacco! prenderó spunto Smiley laugh

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo una parte della famiglia di mio FM polacca, quindi abbiamo optato di fare tutto il libretto in italiano, tanto comunque il prete parla in italiano - però faremo una lettura in polacco quindi a quella la stamperemo solo in polacco.

Per le partecipazioni invece abbiamo deciso di fare sia in italiano che in polacco - anche il sito!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li farei stampare in un'altra lingua tanto come dici tu il prete parlerà in italiano 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci ho ancora pensato onestamente, ma mi piacerebbe farlo in autonomia essendo la traduzione solo in lingua inglese 😊

Noi faremo una cerimonia civile, non so se faremo il libretto per tutti (posto che sarà un rito molto intimo e in italiano non ho ancora valutato se possa essere utile/necessario). Per gli ospiti stranieri però senz’altro! Tu come pensavi di comportarti?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò i libretti con testo a fronte, quindi a destra italiano e a sinistra francese. Mi sembra indispensabile visto che ho 100 invitati su 150 che non parlano italiano.
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrò fare ogni frase/paragrafo tradotto ita/inglese 😅 secondo me non è un problema stamparne poche tradotte non vedo perche ti dovrebbero fare storie
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura che saranno troppe pagine
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,
    Li crei tu o li fai fare da altri?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,

Anche io avrò degli invitati che non parlano italiano e fornirò loro un libretto con le traduzioni 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una volta sono stata a un matrimonio di una coppia mista ed il libretto era in doppia lingua quindi avevo da una parte l’italiano e dall’altro pedissequamente l’altra lingua (tipo i libri con testo a fronte di latino e greco non so se mi spiego)… l’ho trovato molto molto carino 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione