COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Libretto postale bimbi 🍀

Federica, il 11 Febbraio 2021 alle 06:37 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze, è un po’ che io e mio marito vorremmo aprire un libretto postale a nostra figlia e visto che tra un mesetto la battezzeremo vorremmo farlo ora per l’occasione. In posta hanno detto a mia mamma che serve la carta d’identità di nostra figlia, sapete se è vero? No perché nel caso dobbiamo fargliela fare! Grazie mille!

9 Risposte

Ultime attività da Maria, il 11 Febbraio 2021 alle 18:00
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao, si serve il documento e, non perché sono di parte, ma io personalmente preferirei un conto corrente bancario. Ci sono istituti presso i quali è completamente gratuito per il minore
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anna grazie! In effetti mi sto chiedendo se sia meglio farlo in posta o in banca dove siamo correntisti più che altro per una questione di comodità! Non vorrei andare in posta tutte le volte a versare ma vorrei fare dei bonifici online come faccio per altre cose! Mi informerò meglio, grazie!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie a tutte ragazze! Sono riuscita a prenotare in comune per la carta d’identità, con quella poi faremo il resto, grazie mille!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Si io ho fatto dei buoni postali a mio figlio di vari regalini in denaro che ha ricevuto e mi hanno chiesto CF e carta d'identità del bimbo😌😌
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    Si vero. Noi l’abbiamo aperto un mese dopo la nascita e abbiamo dovuto fare prima la carta d’identita
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Si. Serve il documento del bambino per poter interstarle qualcosa.
    L’alternativa sarebbe aprire qualcosa a vostro nome che voi usate solo per lei.

Ti consiglio comunque di farle il documento perché vi servirà comunque per poter viaggiare quando si potrà ricominciare (in aereo e in treno lo richiedono).
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao Federica, io in banca ho aperto un libretto collegato al nostro conto corrente, ma nn ci hanno chiesto i documenti anche xke lei aveva pochi mesi...è comodo xke posso fare il bonifico direttamente a lei senza andare in banca...insomma alla fine ha piu soldi di noi 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao Federica, noi abbiamo aperto il conto in banca ma non cambia, sì serve il documento del bambino.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    Ciao Federica! Confermo, deve avere la carta d'identità 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti