Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Maggio 2025 Venezia

Libro da leggere durante la luna di miele! 🍯

Federica, il 25 Febbraio 2025 alle 05:37 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Ciao a tutti, sposine e sposini!
So già quello che state pensando "tra preparativi e altro, ha tempo di leggere?!" O ancora "questa pensa a leggere in luna di miele?!" 🤣 Il fatto è che sia io che FM amiamo leggere e sono sicura che durante le 11 ore di volo, magari, il tempo per un libro lo troviamo...volevo chiedervi, quindi, avete un libro spensierato, magari avente tema proprio il matrimonio o il crearsi una famiglia? Avrò bisogno di leggerezza dopo questo periodo 😅
Grazie e buona giornata a tutti ☀️

17 Risposte

Ultime attività da Federica, il 26 Febbraio 2025 alle 07:28
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l'idea! 💕
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un romanzo veloce e spensierato sul tema del matrimonio ti consiglio "Matrimonio di convenienza" di Felicia Kingsley
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah mi fa piacere, se si parla di libri e viaggi, sono sempre pronta! ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! ☀️ Lei non la conosco, grazie mille per la dritta 🌼 quante belle idee mi state dando, grazie davvero ❣️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piacciono i libri di qualche tempo fa, ti consiglio Un incantevole aprile di Elizabeth von Arnim. Leggero, divertente, ma sicuramente parla di coppie e di matrimonio. A me rilassa sempre moltissimo. Edizione Bollati Boringhieri, perché ha la traduzione migliore, in internet si trova
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 💖 Grazie mille, io Spark lo adoro però effettivamente è da qualche anno che l'ho "perso di vista"...facendo la luna di miele negli USA, è davvero un buon consiglio! (Finora tutti i libri che ho letto di lui sono ambientati lì 💕)
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaah che meraviglia, anche una mia amica me ne aveva parlato, avevo dimenticato di segnarmi il nome! Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ma ti adoro!!! Grazie mille per tutti questo spunti 😍
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di leggere qualche libro di Nicholas Sparks, sono romanzi d’amore quasi sempre leggeri e lui descrive con accuratezza i luoghi in cui la storia è ambientata. Certo, non parla di viaggi ma puoi viaggiare con la mente grazie alle sue descrizioni
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

D'accordissimo con te!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi una lettura “leggera”, ma piena di significato e in tema con il viaggio e l crescita personale, ti consiglio i libri di Gianluca Gotto, io li ho amati tutti😍😍 è stato il suo primo libro “come una notte a Bali” a farci scegliere la metà del viaggio di nozze❤️
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, come ti capisco! Io giro sempre con un libro nello zainetto e proprio non riesco a smettere di leggere, penso sempre che, nell'arco di una giornata, possano uscire fuori alcuni minuti da dedicare alla lettura. Di solito, quando viaggio, porto con me dei libri attinenti alla cultura/storia di quel luogo, sempre sotto forma di romanzi.

Non sono un'amante di generi "leggeri" ma potresti optare per storie che parlano di viaggio, non troppo pesanti, per citarne alcuni che ho amato: Sulla strada di Jean Kerouac, Crossroads di Jonathan Franzen (che ruota anche attorno al tema della famiglia), Un altro giro di giostra o Un indovino mi disse, entrambi di Tiziano Terzani, oppure la chicca delle chicche e attualmente tra i miei libri preferiti, Camminare di Hermann Hesse.

In alternativa, libri brevi, quindi non troppo impegnativi ma potenti, secondo me, sono Le tartarughe tornano sempre di Enzo Gianmaria Napolillo, I pesci non chiudono gli occhi di Erri De Luca, Il rosmarino non conosce l'inverno di Matteo Bussola, Tokyo Express di Seicho Matsumoto, L'ora di greco di Han Kang, I miei giorni alla libreria Morisaki di Satoshi Yagisawa, Finché il caffè è caldo di Toshikazu Kawaguchi, La casa del nespolo di Sonoko Machida, quest'ultimo molto adatto a quello che cerchi secondo me!

Ooooh come mi piace questo post! Smiley xd Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io di solito ✨ Però ecco non avevo voglia di impegnare troppo la testa in quei giorni 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In aereo invece credo avrai molto tempo per leggere effettivamente.
    Io però purtroppo leggo sempre libri impegnativi emotivamente, almeno per me, di leggero al momento nulla
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non ci abbiamo pensato , ma avremo chissà quante cose da fare , che per il libro non avremo tempo .
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaah l'ho adorata! È vero, è da un po' che non la leggo...I Love Shopping mi era piaciuto tantissimo 💞 grazie! 😘
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco 😍 Hai provato a leggere i romanzi di Sophie Kinsella? Sono leggeri e simpatici ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione