Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Super Sposa Settembre 2023 Milano

Libro delle firme

Sandra, il 10 Giugno 2023 alle 09:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buongiorno sposine! Volevo chiedere se qualcuno di voi ha fatto il rito simbolico in location? Se si per caso avete dovuto portare il libro da far firmare ai testimoni, Noi avremmo dovuto fare il rito civile legale in location, ma per una nostra dimenticanza non abbiamo comunicato al gestore della location che avevamo cambiato idea e volevamo il rito legale anziché simbolico che a inizio li avevamo detto. A gennaio quando ho chiamato in comune per avere info mi avevano detto che c’era posto. Invece ieri ho telefonato i mi hanno detto che non c’era posto per il giorno che noi ci sposeremo. Perché abbiamo perso del tempo sbrigando le carte nel mio consolato dato che io sono straniera, finalmente settimana scorsa abbiamo portato i documenti in comune per le pubblicazioni, ora stiamo aspettando che loro ci chiamano. E così abbiamo perso tempo e non possiamo più fare il matrimonio legale in location, ma simbolico. Ora nelle cose che dovrei portare per ci il rito è il libro da far firmare ai testimoni. Sapete dirmi dove lo posso comprare? Qualcuno di voi l’ha comprato? Aiuto! Grazie mille.

8 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 10 Giugno 2023 alle 17:44
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho preso su Etsy 🥰 basta che scrivi Wedding guestbook e ne trovi tantissimi! Questo nello specifico ci mette circa un mesetto ad arrivare, quindi bisogna muoversi con un po’ di anticipo 🩷
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il libro vero lo firmerete in comune. In location con rito simbolico puoi preparare dellle pergamene da far firmare, appunto in modo simbolico. Su internet ne trovi tante come spunto, così ti stampi quella che vuoi.Libro delle firme 1
    Questo è un esempio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ben capito che tipo di libro vuoi ma prova a vedere su AliExpress!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto fare le partecipazioni, il libretto della cerimonia simbolica e la “pergamena” per firme testimoni (stesso modello della partecipazione) da una ragazza che lo fa di professione la trovi anche qui tra i fornitori si chiama “nelle mani di Martina” se non ricordo male tra le mie foto trovi i libretti e le partecipazioni
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello Valentina, dove lo hai preso? ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito bene cosa intendi.
    Comunque se fate rito solo simbolico non è necessario firmare, perché i testimoni firmeranno quando ti sposerai in comune.

Io per fare comunque il momento della firma ho preparato dei fogli con scritto un ringraziamento per i testimoni, che firmeranno e poi terranno come ricordo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito bene la domanda, ma in tutti i casi per un rito simbolico non è necessario far firmare nulla. Non sono necessari nemmeno i testimoni, è un rito privo di valore legale. Il matrimonio vero a questo punto lo farete in comune, quando avrete la data. Se volete far mettere una firma "simbolica" ai testimoni potete comprare un qualunque album, lo trovate in tutte le cartolerie ben fornite. Oppure per far prima fate stampare un foglio con scritto quello che preferite, credo che si trovino dei modelli su internet.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sandra, noi faremo il rito simbolico in location, perché per la nostra location non c’era possibilità di fare quello legale.
    Non so che tipo di libro intendi, noi però abbiamo comprato questo, che sarà a disposizione di tutti, per poterci lasciare un augurio/messaggio

Libro delle firme 2
    Libro delle firme 3

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione