Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Novella Maggio 2022 Vicenza

Licenza matrimoniale e Covid

Tiziana, il 16 Febbraio 2022 alle 12:37 Pubblicato in Luna di miele 0 6
Buongiorno!

Voi come state gestendo la licenza matrimoniale con la pandemia in corso? Vi spiego la nostra situazione: io e il mio fidanzato ci sposiamo a fine maggio, e stiamo cercando di spostare la licenza matrimoniale ad un momento in cui la destinazione del nostro viaggio di nozze, il Giappone, sarà aperta ai turisti (nel bel mezzo dell' organizzazione del matrimonio il Giappone ha chiuso le porte ai turisti a causa della variante omicron) . Purtroppo però, il mio attuale contratto di lavoro terminerà l'8 giugno e quello del mio fidanzato un paio di mesi dopo. Conoscete qualche modo per usufruire della licenza anche se passiamo ad un nuovo lavoro?
Abbiamo anche chiesto alla diocesi di poter celebrare solo il rito religioso, spostando quello civile a tempi migliori (matrimonio non concordatario). Purtroppo però la nostra motivazione è stata respinta. Qualcuno di voi ha avuto casi simili?
Grazie mille, Buona giornata!

6 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 16 Febbraio 2022 alle 16:05
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Usufruirne in un momento diverso è complicato, anche perché la stessa azienda dovrebbe venirti incontro (normalmente andrebbe sfruttato entro 30 giorni).
    Io ho tempo indeterminato ma lo attaccherò al matrimonio proprio per questo problema...
    Al massimo potreste fare un matrimonio simbolico adesso e sposarvi voi con testimoni e genitori più avanti, visto che non puoi fare solo religioso adesso...

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho capito perché il parroco non ha accettato la vostra motivazione

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Non credo che tu possa usufruirne con il nuovo contratto a meno che tu non sia nel range previsto dal nuovo contratto per chiedere il congedo.... dovresti parlarne con un consulente del lavoro o qualcuno di esperto... fossi in voi cambierei meta del viaggio di nozze per usufruirne tranquillamente e nei termini... Smiley heart

• Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scade il contratto sicuramente non potrai più usufruirne dopo. Senti da un sindacato ma vedrai che è così.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiamare lo studio paghe della tua azienda, loro sono sempre informati su queste cose
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tiziana, ti dovresti informare su cosa dice il tuo contratto in merito. Io e mio marito lavoravamo per due aziende diverse, il mio contratto prevedeva che per usufruire delle due settimane bisognava che ci fosse il matrimonio in mezzo (prima, dopo era indifferente), mentre lui aveva un anno di tempo dal giorno del matrimonio per sfruttarle. Visto il periodo lui non le ha prese e da poco è stato preso nella mia stessa azienda, ora purtroppo le ha perse 😔 Appena possibile ci prenderemo le ferie e ci faremo il viaggio dei nostri sogni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione