Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lele
Super Sposa Giugno 2015 Varese

L'incubo di ogni sposa.. la macchia

Lele, il 31 Gennaio 2014 alle 11:26 Pubblicato in Prima delle nozze 2 28

Le macchie..Ciao fanciulle, vorrei condividere con voi un po di "consigli della nonna" che ho imparato durante gli ultimi anni, organizzando diversi matrimoni di famiglia (..e ora anche il mio).

QUAL'E' L'INCUBO PEGGIORE DI UNA SPOSA? io credo sia trovarsi il vestito bianco con una bella macchia di sugo, di vino..ecc ecc..

Ma i rimedi esistono fortunatamente

- Siete alla firma in chiesa/comune e il vostro testimone nell'avvicinarsi vi lascia un simpatico ricordino di BIRO sul candido bianco. Anche se pensate che forse dargli il tabernacolo in testa sia una buona idea, ve ne do un'altra altrettanto brillante:

Abiti in cotone e seta:tamponate, sempre dal rovescio, con succo di limone, dopo aver posto sotto al tessuto un panno o una carta assorbente, poi risciacquate.

Abiti sintetici: si applica lo stesso metodo ma non con il limone, ma con la trielina (nei ristoranti ce l'hanno).

- Il lancio del riso e' avvenuto e il vostro adorato maritino che dovrebbe avere un bell'abito blu/nero/grigio.. in realta' e' quasi completamente bianco a causa dell'AMIDO DEL RISO che macchia!!!

L'unico consiglio qui e' munire una zia o un'amica di spazzola per vestiti, che appena dopo il lancio corra verso lo sposo e lo spazzoli per bene (altrimenti nelle foto si vede, ve l'assicuro)

- Durante l'aperitivo di avvicina a voi con un calice di VINO il classico amico che e' simpaticissimo, ma in quanto a stabilita' corporea non e' mai stato un gran maestro e scivola facendo cadere qualche goccia di vino, naturalmente sull'unica persona che non dovrebbe sporcarsi: Voi. Siccome rompegli l'intera bottiglia in testa e' sconsigliabile (anche perche' vi sporchereste di piu') ecco i rimedi:

Abiti in cotone, sintetici e Seta: asciugate subito la macchia (con la camicia bianca dell'amico mi sembra una soluzione equa), coprire le macchie con sale fino e strofinare con acqua calda e un goccino di aceto.

- Cosa succede se il figlio del vostro amico corre in soccorso con una bella BEVANDA ANALCOLICA (the', gazzosa, cola, aranciata..) in mano e questa gli scivola sul vostro fantastico strascico? Per prima cosa associerete mentalmente il figlio al padre chiedendosi se almeno il nonno l'equilibrio lo mantiene. Poi :

Abiti in seta: l'unica soluzione e' l'acqua, meglio quella della bottiglia che quella del rubinetto e ancor meglio se e' gassata.

Abiti in cotone e Sintetici: tre quarti di acqua naturale e un quarto di aceto.. e fate strofinare a padre e figlio.

- I bambini che giocano sono un'amore..ma sono anche molto molto maldestri poveri piccini. Infatti il cuginetto piccolo (si proprio lui, quello che non sta mai fermo) e' caduto sbucciandosi le mani e accecato alla vista di un pochino di SANGUE si mette a correre, cercando la mamma, in direzione della cose che piu' riflette calore e purezza quel giorno, L'abito bianco della sposa. E in un attimo avrete una spiacevole impronta di manina sanguinolenta all'altezza del ginocchio. Siccome la percentuale di coppie che si sposano a Halloween e' relativamente bassa, se non fate parte di quella categoria ecco il rimedio:

Per tutti gli abiti: meta' acqua fredda meta' acqua ossigenata (il ristorante ce l'ha sicurmente perche' e' nel kit di pronto intervento).

- Vi mettete a tavola e..ahime.. quella strega della suocera ha voluto a tutti i costi che come primo voi ordinaste un piatto di linguine al SUGO (di cervo, di pesce, di quello che vi pare). E a vostro marito reduce da una notte full immersion del film Lilli e il Vagabondo, vuole provare a mangiare le linguine succhiandole con la bocca. Risultato? Lui e' candido e pulito ma voi siete piene di macchie di sugo. Siccome e' sabato e gli uffici comunali sono chiusi, difficilmente riuscireste a far richiesta di divorzio nell'immediato, quindi non state a perder tempo ma..:

Tutti gli abiti: acqua e acqua ossigenata. (stesso rimedio oer il CAFFE")

- E' tempo di uscire per le foto e il preparatissimo fotografo vi fa sedere sull'ERBA per qualche scatto romantico, non curante che il prato e' appena stato tagliato, e voi vi ritrovate verdi come Hulk. la soluzione? certo che esiste..

In primis vi consiglio di fulminare il fotografo con uno sguardo trucido da sposa arrabbiata (magari vi fa lo sconto) e poi:

Cotone: tamponare con sapone di marsiglia e bicarbonato. rischiacquare.

Seta e sintetici: tamponare con latte crudo e acqua tiepida. rischiacquare

- Per tutte le ALTRE MACCHIE in genere va bene la regola:

Tutti i tessuti: strofinare il detersivo per i piatti. Risciacquare.

Smiley ring SPERO FANCIULLE DI ESSERVI STATA UTILE e ricordate, calma e sangue freddo.. e sempre sorriso stampato in faccia anche mentre penserete MA &^%#%^(&^%$%&**Smiley angry !!!!!!!!

Un abbraccio a tutte

28 Risposte

Ultime attività da -Monica, il 30 Settembre 2020 alle 08:57
  • -
    Sposa Novella Settembre 2020 Trento
    -Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi si è sporcato il mio abito col i colori che usano per colorare i fiori del bouquet e non sanno se può essere tolto, avete consigli per pulirlo?

    • Rispondi
  • -
    Sposa Novella Settembre 2020 Trento
    -Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si deve vestirsi dopo di essere truccate e fatte la conciatura, perchè potrebbero sporcarti abito..io ho fatto cosi consigliata dalla mi truccatrice

    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel topic..questo è il mio incubo e anche del mio fm ma sapete perché?il problema non sono gli altri ma io...ogni volta che andiamo ad una festa mi macchio il vestito è qualcosa di incredibile. .aiuto ooo...ahahahahahah...
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rimasta a bocca aperta....poi tutte mi hanno tranquillizzata dicendo che non si vedeva ecc ecc..... e non ho fatto in tempo ad arrabbiarmi troppo..... però di certo adesso non è vedrà piu!
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no..... assolutamente ha fatto finta di nulla oppure non si è accorta....bho....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel topic!! Penso che mi stamperò il tuo vademecum da tenere a portata di mano per il gran giorno!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si effettivamente da strozzare!!però di sicuro non lo avrà fatto apposta...ma poteva dirtelo...

    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ecco, scusa non avevo letto bene (lo avevi gia detto, ma sono un po storditella)! bhe ti faccio i complimenti per l'autocontrollo (di quando te ne sei poi accorta) cara! se capita a me...mi viene un colpo

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no mi sono vestita dopo! Deve averlo macchiato passando vicino all'abito che era appeso....da strozzare!
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mamma... poveretta! ma quindi ti sei vestita prima? io ancora mica ho capito se ci si veste prima o dopo..ma credo dipenda dal tipo di abito.. se mi devo vestire prima e la truccatrice mi dovesse sporcare l'abito, credo che andrei nel panico!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie molto utile!! Speriamo non serva a nessuno! Incrociamo le dita! Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto molto utile questo topic, credo davvero sia una dei peggiori incubi!

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...la mia estetista mi ha lasciato una macchia di trucco sul vestito, me ne sono accorta quando lei se ne era già andata.... mi hanno rincuorata dicendo che nemmeno si vedeva, l'avrei strozzata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    per fortuna era in un punto poco visibile, passando accanto all'abito deve aver fatto il danno....ed era pure appeso per evitare disastri!!!Smiley angry

    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande topic molto utile spero però che nessuna di noi possa avere questi inconvenientiii
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo topic!! Smiley winking grande!

    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero proprio che non vi serva, girls.. con tutto il cuore! Quanto a me.. sono piu che sicura di usare almeno un paio di rimedi, conoscendo gli invitati..ahah
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahah carino e divertente, speriamo non serva..

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Divertentissimo link magari utile ma spero non debba servire a nessuna...altro che incubo altrimenti!

    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Pisa
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahahah.. grande!!!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah vero!!devo farlo da,pc allora!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio copia del testo e incolla su un foglio word....

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco ma se io volessi salvarmi un topic cm devo fare..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantasticaaaaa!!
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze.. e tanti auguri
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo Rachel! Me lo salvo ahahhaha

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahaha ti giuro ho riso dall'inizio alla fine rachel sei fantastica Smiley laugh

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oltre che utile decisamente molto divertente! Grazie, è stato un piacere leggere tutto Smiley laugh

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma!!!!!!!!! tra amici goffi, cuginetti e nipotini e gente mezza ubriaca devo prepararmi al peggio! Ahahha grazie!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione