Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Super Sposa Giugno 2023 Livorno

L'inizio di una storia d'amore: aka, quando vi siete conosciuti

Alessia, il 9 Maggio 2023 alle 14:42 Pubblicato in Vita di coppia 0 8

Ciao a tutt*!

Quante di voi hanno sognato questo momento? Quante si sono immaginate nel suo bel vestito a percorrere la navata di una chiesa o il percorso per arrivare all'officiante? Quante di voi, hanno sperato nella proposta?

Con il mio fm ci siamo conosciuti una sera di metà agosto di ben 19 anni fa, sulla spiaggia: sapevamo che sarebbe stato l'amore della nostra vita? In un certo senso, si.

La proposta è arrivata dopo tutti questi anni di fidanzamento, aver fatto 3 traslochi, aver vissuto in 3 paesi diversi e 9 anni di convivenza. Nel giorno del nostro 18° anniversario, il 5 settembre del 2022, è arrivata la fatidica proposta: non me lo potevo credere! È stato il momento più bello della mia vita.

E da li, i preparativi!

E voi? Quando vi siete conosciuti? Quando è arrivata la proposta e da chi dei due?

Avanti, sono curiosa!

harry-potter-curious.gif



8 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 14 Maggio 2023 alle 20:46
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è arrivato quando ormai mi ero messa il cuore in pace, nel 2015. Avevo avuto accanto soltanto persone che non mi avevano mai amata e mi ero convinta che sarei rimasta sola. Poi è arrivato mio marito, subito innamorato dopo avermi visto tre volte appena. Mi ha chiesto subito di sposarlo. Io non ho detto sì per paura della solitudine, ma perché lui si poneva con tanto amore, con tanta maturità e sincerità che io, che già gli volevo bene e lo stimavo tantissimo, l'ho amato facilmente. Mi ha subito trascinata nel suo mondo da sogno e io non ero mai stata più felice in vita mia! Ora, dopo quasi sei anni, siamo tanto felici e certi di essere fatti l'una per l'altro. Non abbiamo mai dovuto rinunciare a qualcosa per l'altro perché ci piacciono le stesse cose e abbiamo abitudini identiche (siamo lettori, dormiglioni che faticano a ingranare la mattina, ci piace viaggiare, non amiamo uscire la sera...).
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! 🥰 A ripensarci, fa veramente strano, non l'avrei mai detto 😄
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella storia!!! ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, che bello! Noi ci siamo conosciuti 15 anni fa in una colonia al mare organizzata dalle nostre due parrocchie che si erano unite quell'anno. Io avevo appena compiuto 18 anni e lui ne aveva 16. Non ci siamo praticamente parlati durante quella vacanza, ma ricordo che mi era piaciuto subito appena l'avevo visto, era davvero un bel ragazzo. Successivamente, durante la stessa estate, abbiamo cominciato ad incontrarci in oratorio, io con il mio gruppo di amiche e lui con il suo gruppo di amici e passavamo del tempo tutti insieme. Io e lui abbiamo cominciato a scriverci su MSN e ha cominciato a corteggiarmi, a inizio ottobre di quell'anno ci siamo messi insieme e due anni fa, dopo un anno di convivenza, mi ha fatto la proposta 😍 così ci siamo sposati a ottobre dell'anno scorso.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti per caso ad aprile del 2018, e la proposta è arrivata a luglio dello stesso anno. A settembre 2018 siamo andati a convivere (fondamentale per me) e per sposarci abbiamo aspettato maggio 2021, perché prima dovevo laurearmi e sistemarmi economicamente.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Maggio 2024 Biella
    Kelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci ha presentato un'amica in comune... io, single incallita da molti anni, all'inizio non lo volevo conoscere perchè pensavo che sarebbe stato un altro "caso umano"... invece ci siamo piaciuti subito e sono quasi tre anni che stiamo insieme, abbiamo festeggiato un anno di convivenza ad aprile e l'anno prossimo ci sposiamo! Seconde nozze per me (non avrei mai pensato di risposarmi e invece... ) e prime per lui!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito ci siamo conosciuti a giugno 2019. Di primo impatto mi aveva fatto un'impressione positiva però non volevo buttarmi a capofitto come avevo fatto in passato. Volevo fare con più calma. Poi a dicembre 2019 come regalo di Natale mio marito mi aveva fatto un anello però non mi aveva fatto la proposta di matrimonio. E per iniziare a me andava più che bene perché comunque capivo che quell'anello voleva dire che c'era un legame solido. Infatti mi aveva chiesto di andare a vivere insieme quindi comunque voleva fare un passo in più. E io sono assolutamente a favore della convivenza. Infatti avevamo iniziato ad andare per le agenzie immobiliari ma poi a marzo 2020 c'è stato il Covid quindi tutto bloccato. Io infatti gli dissi una cosa del tipo:"Dai non preoccuparti: appena si sblocca tutto riprendiamo la ricerca della casa".
    Anche se non glielo dissi, per me lo stare lontani era anche un modo per vedere se il nostro amore era forte. Io già mi immaginavo che magari mi lasciava e invece proprio nel bel mezzo del lockdown quando eravamo ognuno a casa propria senza sapere quando potevamo vederci mi arriva la proposta di matrimonio. Poi a luglio 2020 iniziamo a fare dei preventivi per il matrimonio e alla fine decidiamo di sposarci l'8 dicembre 2022 in modo da avere tempo di mettere da parte un pò di soldi, vedere come procedeva il discorso del Covid e anche per la casa. A metà del 2021 mia nonna mi dice che aveva un appartamento: dentro c'erano delle persone che però dovevano uscire e quindi potevamo andare dentro noi. E così è stato: a giugno 2022 gli inquilini sono usciti, noi ci siamo sistemati l'appartamento e a settembre abbiamo iniziato la convivenza. Mi rendo conto che pochi mesi di convivenza sono pochi ma meglio di niente. A dicembre 2022 ci siamo sposati 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e mio marito ci siamo conosciuti che ancora non avevamo compiuto rispettivamente 15 anni io e 18 anni lui Smiley xd

    Se all'epoca ci avessero detto che dopo 22 anni saremmo ancora legati, saremmo scappati entrambi! Smiley xd

    Invece siamo ancora insieme, abbiamo un bimbo di 3 anni e mezzo e quest'anno saranno 7 anni di matrimonio!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione