Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Maggio 2014 Verona

Liquido amniotico al limite

Aurora, il 16 Marzo 2016 alle 14:05 Pubblicato in Future mamme 0 10
Stamattina ho fatto il prericovero. Tracciato, eco e controllo liquido e collo dell'utero. Due settimane fa al ps mi avevano trovato collo soffice e accorciato a 28 mm e liquido in calo. Ora a 35+6, non mi hanno detto i dati, ma il liquido ora è al limite. Mercoledì prossimo mi aspettano all'ospedale per ricontrollare il liquido. Sono un po' preoccupata... mi hanno solo detto che in questo caso dovessero anche iniziare le contrazioni la piccola nascerà. Qualcuna ha avuto esperienze simili? Potrebbe nascere prima spontaneamente o mi indurranno il parto? Cerco di stare tranquilla, ma non mi aspettavo di dover fare il controllo entro una settimana.

10 Risposte

Ultime attività da Aurora, il 17 Marzo 2016 alle 09:36
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nata anch'io tre settimane prima. Forse ha preso da me... vedremo.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhh ma va. Adesso avrà preso ancora sarà arrivata almeno a 2,5. Ma nn te ne preoccupare recuperano infrettissima. L importante è che abbia superato i due chili. Sei alla 37esima. Se nasce adesso stai supertranquilla che te la riporti subito a casa. Devi solo metabolizzare lnidea che la tua piccina vuole conoscertiXD
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo! Al 3 marzo il peso stimato era 2,3kg. Ieri mi hanno detto che è piccolina ma ne peso ne percentile.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si nn ti preoccupare m guarda io capisco quello che pensi... Perché quando mi hanno detto" domani ti ricoveri nei prossimi giorni il tuo bambino nascerà" a parte la preoccupazione xke lui veramente era piccolo piccolo... Pensavo... " oddio credevo di avere ancora un mese di attesa non mi sento pronta"...,ma poi più passavano i giorni in queell ultima settimana piu nn vedevo l ora di partorire..ormai sapevo che quelle che mi separavano da lui erano soltanto ore. Perciò... Tranquilla.... Andrà tutto bene e nel frattempo metabolizzerai anche l idea di essere mamma prima. Che poi non e' detto. Da 8 non credo sua già sceso sotto i 5in così poco tempo. Comunque... In bocca al lupo. X qualsiasi cosa siamo qui. Ps.. Qual e' il peso stimato??
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me lo hanno detto, due settimane fa era 8. Già due settimane fa al ps mo avevano detto che non mo avrebbero dato nulla per evitare che nascesse prima. Domani sono alla trentassettesima settimana, se proprio sarà piccina piccina, ma non dovrebbe avere problemi. È proprio l'idea che nasca così presto che devo ancora metabolizzare.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me e successo questo. Ma non e affatto detto che succedanvhe a te. Fatto sta che se il liquido dovesse scendere sotto il limite del3 indice afi contrazioni o meno ti fanno partorite. Ma tesoro sei a 36 settimane ... Ovvio ti auguro di partorire a termine ma se così non fosse... Sapete bene tutte e vi sono testimone del fatto che a 36 settimane si parla di prematurità ma alla fine il bambino è totalmente maturo e pronto a vivere. Guarda... Io avevo indice afi a 2.5,l ultimo giorno vale a dire liquido amniotico pressoché inesistente. Giuseppe nonostante ciò si muoveva tantissimo ( io iniziavo anche a provare dolore ai suoi movimenti xke nn c era più liquido che attutisse i colpo). E nnostante tutto ciò lui e' nato sano e forte. Non so a che livello sia il tuo liquido amniotico ma diventa un problema vero quando l indice e' sotto i 5. Sopra i 5 può essere definito ridotto ma nn e una situazione grave.
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Monica. Quindi anche per te ad un calo di liquido è corrisposto l'inizio delle contrazioni. Forse devo iniziare a metabolizzare il fatto che Matilde arrivi in anticipo...
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Olimpia, quindi ad una diminuzione del liquido per te è corrisposto un inizio di contrazioni anticipato. Devo farmi l'idea che potrebbero arrivarmi a breve, già ho tantissime contrazioni di braxton. Non riesco più nemmeno a fare una passeggiata che me ne vengono una dietro l'altra.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a termine gravidanza avevo il liquido afi inferiore a6 però il bimbo si muoveva e mi hanno rimandato a casa visto che nn avevo contrazioni. Nn tranquilla avevo tel al mio ginecologo che mi disse che erano matti a mandarmi a casa con così poco liquido. Nemmeno a farlo apposta al pomeriggio mi sn iniziare le contrazioni e sn tornata in ospedale. Io so che con poco liquido rischi parto asciutto. Informati dal tuo ginecologo!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti spaventare. .io avevo liquido amniotico a limite basso già un po di settimane prima... E sceso dotto il limite alla 35esima e m hanno mandata in ospedale. Da li ho avuto ancora una settimana di tempo quando poi alla 36esima esatta mi sono oartite le contrazioni e nn abbiamo potuto aspettare più. Tu intanto tlriposa tantissimo e bevi come se nn ci fosse un domani. Nn c e evidenza scientifica che bere tanto aiuti davvero ma io sn riuscita a reggere diverse settimane così.. Nel mio caso si e' deciso x un cesareo perché liquido nn ne avevo veramente quasi più e il mio bimbo era troppo piccolo x poter rischiare una sofferenza in travaglio. Ma io avevo diversi problemi nn solo quello del liquido quindi... Non so...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione