Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Settembre 2017 Milano

Liquido amniotico aumentato

Ilaria, il 15 Gennaio 2019 alle 13:09 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno mamme ☺️
Ieri ho fatto l’eco del terzo trimestre e mi hanno detto che la bimba sta bene e ha tutti i parametri nella norma ma è aumentato un po’ il liquido amniotico! Siccome che ho fatto la visita in un altro ospedale il dottore mi ha detto di parlarne con la mia ginecologa e mi ha messo un po’ di ansia non rispondendo alla mie domande 😑 a qualcuna di voi è capitato? Sapete se può dare problemi? Grazie mille in anticipo 😘

7 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 14 Febbraio 2019 alle 21:14
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io nn ho avuto problemi di diabete gestazionale x fortuna quindi non so se può essere anche quello un fattore che potrebbe aumentarlo.. kmq chi c’è l’ha in più nel secondo trimestre può star tranquilla la dottoressa mi diceva ke tante volte anche nel nono mese tutto di botto può iniziare a calare io nn sn stata cosi fortunata al momento 😅 vedremo settimana prox al controllo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me alla curva glicemica i valori erano perfetti e per quanto riguarda l alimentazione la dottoressa mi ha messo a dieta proprio x vedere se si abbassava ma niente è rimasto alto! Magari poi la cosa è soggettiva da persona a persona
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può capitare col diabete gestazionale. tu ce l’hai?

per la mia esperienza di sala parto, aumenta alcuni rischi ma io non ho assistito mai a parti problematici solo per il liquido, mi sono solo bagnata tanto
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me e capitato alla prima gravidanza e anche stavolta e sempre prima di fare la curva glicemica. Allora il liquido può aumentare x un eccesso di dolci x cui fino alla prossima eco elimina tutti i dolci e modera i carboidrati (non esagerare con pasta e pane, non mangiare mai nello stesso pasto pasta pane o patate). Così dovrebbe scendere. A me scese alla prima gravidanza e la curva fu ottima.
    Io ora ho la curva Lunedi e sxo sia ok, perché potrebbe essere troppo alta la glicemia e quello porta a diabete gestazionale. Tu hai fatto la curva glicemica?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Proprio ieri ho fatto la visita io sn a 36+5 e il liquido nn è ancora sceso e tra 10 gg ho il controllo se rimane nei limiti superiori o aumenta a 39 settimane mi inducono loro al parto.. non è dannoso x il bambino ma nel primo caso può girarsi tranquillamente e quindi da cefalico può diventare podalico e poi se si dovessero rompere le acque ci sarebbe più forza di gravità e uscire il cordone x quello che è meglio stare sotto controllo.. dai però essendo ke è ancora presto a te magari a fine gravidanza ti diminuisce 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Cosenza
    Mamma2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai risolto ?? Ieri anche a me ha trovato un Po di aumento del liquido amniotico.. 21+2
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria, se il dottore non si è dilungato troppo e ti ha rimandato alla tua ginecologa è perchè sicuramente non sarà niente di allarmante quindi non mi preoccuperei troppo! Nel caso scrivi alla ginecologa se manca molto al prossimo incontro!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione