Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alisalice109
Super Sposa Settembre 2016 Napoli

Lista degli invitatìi help

Alisalice109, il 6 Giugno 2016 alle 10:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Ciao a tutti,

anche se ho ancora un paio di mesetti per definire il tutto, avrei bisogno di un consiglio in merito alla "strategia" da adottare con il ristorante per la lista degli invitati.

In pratica la maggior parte delle persone mi sta consigliando di dichiarare una decina di persone in meno rispetto agli invitati effettivi: è una sorta di strategia per non pagare di più, perchè dei posti in più si ricavano sempre, mentre invece, se si dichiara un numero e magari poi gli inviati sono di meno, si paga comunque per il numero comunicato.

Il mio unico problema è il numero di tavoli e i relativi nomi da comunicare alla wedding planner che si occuperà della stampa dei nomi sia sul tableau che sui tavoli.

se dico 10 persone in meno come li dispongo poi se vengono tutti?

voi come avete fatto?

grazie ciao

7 Risposte

Ultime attività da Stellina Eli, il 6 Giugno 2016 alle 19:59
  • Stellina Eli
    Sposa Saggia Agosto 2016 Livorno
    Stellina Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah senti.. io pagherei e stop.. non ce la farei a stare con quest'ansia di posti da creare.. anche se poi ci pensa la wp ma starei in ansia io a non sapere esattamente le cose..

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi essere precisa sui numeri anche perchè i valori effettivi dovranno essere comunicati a ridosso della data che è anche il momento in cui definirai i tavoli.

    • Rispondi
  • Fiammetta
    Sposa VIP Giugno 2017 Caserta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho lo stesso "problema" ... minimo garantito 85 ma penso saremo anche una decina in meno!!! Smiley cry

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il minimo di 80: quindi non ho questo problema; saremo di meno (ad oggi siamo 74) quindi ne confermo 80 e stop e ci metto pure i 5 dello staff che invece avrei pagato al 50%;

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bologna
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono già ansiosa di mio e non riuscirei ad avere pure questo dilemma... preferisco sincerità ed essere tranquilla sennò impazzirei.. sperando che tutti quelli che anno conferma non si tirino indietro all'ultimo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2016 Siena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io assolutamente darò il numero preciso.. settimana prossima a 3 gg dal matrimonio vorranno sapere il numero definitivo e dirò quelli che effettivamente saremo.. cercherò di richiedere le conferme a quelli che erano in forse per evitare disdette dopo aver comunicato il numero.. però non voglio assolutamente rischiare imbarazzi o problemi quel giorno...

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non posso fare una cosa del genere perchè ho un catering.. Quindi bombarderò tutti fino alla fine!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione