Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Ottobre 2016 Firenze

Lista delle cose da fare: cosa manca?

Sposina2016, il 28 Agosto 2016 alle 17:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Ciao a tutte! Sto organizzando le nozze da sola e vorrei un vostro parere per sapere cosa manca nelle cose da fare.Vi elenco le cose che ho già bloccato e fatto:- chiesa, organista e coro;- ristorante;- prova menu;- musica per la sala;- fotografo;- corso prematrimoniale;- partecipazioni consegnate;- bomboniere;- bomboniere per i non invitati;- libretti messa;- coni portariso e bolle di sapone;- fedi prese + cuscino portafedi;- abiti e accessori (velo, scarpe, intimo, vestaglietta, collant, fermagli gioiello per capelli, gemelli per lo sposo, ecc.);- addobbi casa, sala e auto;- confettata;- mini wedding bag per bambini;- regalo testimoni;- cestino + petali di rose da spargere in chiesa;- cake topper;- viaggio di nozze;- hotel per gli invitati che vengono da fuori;- trucco, parrucco e manicure prenotati.
Quello che mi manca:- conferma invitati;- disposizione tavoli;- tableau;- stampa i-spy da mettere sui tavoli;- segnaposto;- playlist con scelta canzoni;- promessa (che faremo tra due settimane) e documenti da portare in chiesa;- bouquet e bottoniere;- scatola portabuste;- decidere i gusti e la forma della torta nuziale;- fare le valigie per il viaggio di nozze;- regalo paggetti e damigelle;- stampare un libretto messa più grande per il prete (me ne ero dimenticata);- fare la prova in chiesa;- pulizia dei denti, ceretta e pulizia viso;- noleggio auto;- biglietti di ringraziamento per gli invitati;- pochette con kit di emergenza da dare a una testimone (in cui metterò collant di ricambio, trucchi per rinfrescare il make up, salviette, ecc.).
Mi sto scervellando per vedere cos'altro potrebbe mancare, vi prego, datemi una mano voi Smiley smileGrazie mille a tutte... spero che questo topic possa essere d'aiuto a qualche altra sposina.


26 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 29 Agosto 2016 alle 11:44
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Forse te l'hanno anche già consigliato, ma hai provato a fare un check della lista di cose da fare/già fatte usando lo strumentino "I miei impegni" su questo sito? Per me si sta rivelando utilissimo e ti fa venire in mente anche cose alle quali proprio non avevi pensato.

    Facci sapere come procedono gli ultimi preparativi! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto organizzata..io purtroppo non ho questa dote, ho pensato a fatto altre cose ma direi che alcuni fondamentali li ho lasciato lasciato casa...comunque sia sei cosa fare nel caso deciso di reinventarti Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Firenze
    Sposina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah! Smiley laugh sono felice di esserti stata utile... inizio a pensare che ho sbagliato lavoro Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, fiore all'occhiello!!! Si quello c'è ahahahahahah!!! La scatola porta buste è una grande idea ,proverò ad inventarmi qualcosa è gli addobbi per la casa me li sono scordati, il fiorista farà dei fiori per mia madre da mettere in casa ma altro no...ok corro ai ripariiii grazie! La prossima volta che mi sposo ti ingaggio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Firenze
    Sposina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha! Smiley laugh allora, alla scatola portabuste ci ha pensato mio padre a ricordarmela: si tratta di una semplice scatola con una fessura in cui gli sposi mettono le buste che ricevono in regalo a fine ricevimento (ti metto una foto come esempio). All'inizio non ci avevo pensato, ma effettivamente è comoda e soprattutto le buste sono al sicuro. Per addobbi per casa intendo delle decorazioni con fiori e tulle che ho fatto io e che metterò in giro per casa, oltre alle varie piante e mazzi di fiori freschi. Sia la scatola portabuste che gli gli addobbi per casa sono davvero cose di poca importanza, la bottoniera invece non ti cambia di certo il matrimonio Smiley xd però diciamo che, essendo il fiore all'occhiello, per lo sposo ha lo stesso valore che ha il bouquet per la sposa. Solitamente la bottoniera si prende per lo sposo (che deve essere unica e diversa dalle altre), poi per i testimoni uomini, i fratelli di sposo e sposa e i papà di entrambi. Però immagino che se la tua fioraia non te li ha proposti è perché forse dalle tue parti non si usano, non so Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hem scatola porta buste (prego?) Mi ci hai fatto pensare tePetali...Non ci ho pensato Addobbi per la casa (hemmm)Cos'è la bottoniera??? Smiley surprise
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Firenze
    Sposina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, dai Smiley xd davvero? Ma saranno sicuramente cose di poco conto Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo....mi son resa conto che a -4 forse manca qualcosa a meSmiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Firenze
    Sposina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, Lucia! Sei carinissima Smiley smile eppure io ho la sensazione di dimenticare qualcosa, non so Smiley xd forse è solo l'esaurimento nervoso! Ahahahaha! Tanti tanti auguri anche a te!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Firenze
    Sposina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Smiley smile sono contenta che sia utile a qualcuna! E grazie ancora per le tue parole Smiley heart
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei bravissima!io anticiperei la data! Nn mi sembra manchi nulla!! Poi capirai io devo ancora trovare la location x cui nn posso aiutarti!ma a grandi linee direi che hai fatto tutto!augurissimiiiii
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di nulla cara.. sei stata davvero brava e ti auguro di vero cuore che il vostro giorno sia perfetto!! Vedrai come rimarrano a bocca aperta tutti i parenti e amici che pensano che un matrimonio si organizzi da solo Smiley ups Smiley ups Noi ancora non abbiamo deciso la data ma copierò la tua lista già da ora.. eheheh..
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2017 Nuoro
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee milleeeeeeeeeeeeeee....Smiley ring Smiley love

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Firenze
    Sposina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi conforti tanto Smiley smile grazie Elisa! E auguroni anche a te Smiley ring
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Firenze
    Sposina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha! Wow, se continuate così mollo il mio lavoro da semplice impiegata d'ufficio e mi metto a fare la wedding planner! Smiley laugh vi ringrazio sinceramente, lo apprezzo tantissimo! Molto spesso neanche i familiari e gli amici mi supportano, pensano che un matrimonio si organizzi da solo Smiley atonished grazie per la carica che mi date!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2017 Nuoro
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buonasera, penso ch ehai pensato atutto, non noto nessuna svista...non so dire altro....

    Ciao ed auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...

    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!! Fai la wedding planner di professione? Perché ti assumo eh..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Firenze
    Sposina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah! Smiley xd lo prendo come un complimento per l'organizzazione e ti ringrazio davvero tanto!!! Manca un mese alle nozze Smiley love pensi ci sia qualcosa che manca da fare?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma quanto manca alle nozze?!perche potrei assumerti come wedding planner!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2017 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi in bocca al lupo anche a te
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Firenze
    Sposina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Annalisa, vedrai che ce la farai come ho fatto anch'io e come fanno tante altre sposine che organizzano il matrimonio a distanza, qualcuna addirittura dall'estero Smiley smile ci vuole molta attenzione nelle ricerche e pazienza per stare dietro ai fornitori Smiley xd ma volere è potere! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Firenze
    Sposina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiocchi per le auto li ho già presi, ho dimenticato di aggiungerli nella lista delle cose fatte Smiley laugh petali, riso e bolle le ho già scritte, grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2017 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarà sicuramente utile da domani iniziano i miei preparativi e non so da dove iniziare considerando che il matrimonio si svolgerà in sardegna e io vivo a bologna
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Firenze
    Sposina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già incluso nell'elenco Smiley smile trucco, parrucco e manicure prenotati! Grazie comunque Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2016 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiocchi per le macchine e il necessario per quando uscirete dalla chiesa..tipo il riso da lancio o petali o bolle di sapone..
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le unghie non le fai o ti sei dimenticata di includere nell elenco?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione