Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vivi
Sposa Saggia Settembre 2021 Savona

Lista invitati.. colleghe e negozo 🙈

Vivi, il 10 Aprile 2020 alle 16:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Ciao a tutte ragazze 😊 Abbiamo iniziato a stilare la lista degli invitati e dopo mille pensieri siamo giunti alla conclusione di invitare anche i colleghi.. ora per i suoi nessun problema l invito verrà dato a tutti perché lavora in ufficio e la domenica sono a casa, il problema invece si pone per...
Ciao a tutte ragazze 😊

Abbiamo iniziato a stilare la lista degli invitati e dopo mille pensieri siamo giunti alla conclusione di invitare anche i colleghi.. ora per i suoi nessun problema l invito verrà dato a tutti perché lavora in ufficio e la domenica sono a casa, il problema invece si pone per le mie responsabili e colleghe.
Io lavoro in un negozio di bigiotteria aperto nei weekend e qui mi sorge il problema: secondo voi, essendo per motivi logistici, posso invitarne 3 e le altre 3 (ovviamente lascerei "fuori" le 2 con cui ho pochissimo rapporto + la stagionale) spiegando ovviamente che sono stata costretta a questa scelta? Come fareste a darglielo? Poi le bomboniere io ho pensato di darle ovviamente a tutte.Grazie mille a chi mi aiuterà 🙈

46 Risposte

• Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Pavia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati a giugno 2018 ed avevano un problema simile al tuo,alla fine abbiamo risolto invitando tutti i piú stretti e le nuove colleghe al taglio della torta e ai festeggiamenti che sono continuati fino a quasi le due di notte 🤣❤.Loro hanno capito il motivo e sono comunque venute volentieri anzi hanno partecipato alla grande.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se siete in 6 (7 con te) e con 3 non avete un gran rapporto secondo me fai bene a non invitarle! È giusto invitare chi si tiene ad avere affianco quel giorno, non mi piacciono gli inviti di cortesia!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non l inviti non ha senso la bomboniera….appunto perché il negozio deve stare aperto puoi invitarle..e normale che se io vengo invitata ad un matrimonio e non sono molto legata alla collega non ci vado….
    se invece opti per non invitarle non dare spiegazioni non ti è dovuto ..la scelta e tua...ma non dare la bomboniera al massimo con il fatto che sanno che ti sposi puoi dare i sacchettini coni confetti.. altrimenti sembra ...io non ti ho invitato ma ti do la bomboniera perché voglio il regalo..
    almeno io la vedo cosi magari sbaglio...
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che noi ci sposeremo alla mattina e faremo il rito simbolico nello stesso posto del ricevimento e tra le altre cose è un oretta di macchina dal negozio😅 dunque in realtà non posso fare questo "giochino"
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina che ha deciso di chiudere 😊 ma le hai invitato tutte??
    noi siamo una filiale e purtroppo le chiusure vengono dalla azienda madre.. non ci farebbe mai chiudere 😅
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò tutte le mie colleghe e sono davvero tante..il negozio in cui lavoro non ha giorni di chiusura poiché si trova all'interno di un centro commerciale..chi farà il turno di mattina verrà in chiesa idem chi avrà il giorno libero quel giorno..chi invece farà il turno pomeridiano verrà solo al ricevimento...
    (Abbiamo fatto così per ogni collega che si è sposata )...quindi non so quanto possa reggere la scusa del negozio aperto 😅 perché se vogliono vengono solo al ricevimento..
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo 6 e d estate prendiamo una ragazza in più.. dunque in realtà tutte sanno che ci sposiamo l' anno prossimo 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in un negozio di scarpe ed è stato sempre un problema per tutte quando si sono sposate.. da noi di solito invitiamo solo le colleghe con cui si ha un rapporto stretto e per tutte le altre ovviamente si fanno i sacchetti
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa è che comunque tutte non possono venire perché il negozio deve stare aperto, solo che non voglio neanche sembrare cattiva.. tu gli diresti qualcosa del perché non puoi invitarle oppure non glielo daresti e basta? Noi faremo solo le bomboniere, che saranno delle bottigliette di limonecello mi sembrava carino dargli almeno quella per fare vedere la considerazione 😅 dici fuori luogo?

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in un centro estetico, ho deciso di sposarmi di sabato, e noi il sabato siamo aperte tutto il giorno.. Ho comunque invitato le mie tre colleghe e la mia titolare, che ha deciso di chiudere il negozio quel giorno e di venire tutte...
    😊
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle mie colleghe e colleghi più stretti ho già detto a voce! Cmq c'è anche da dire che noi lavoriamo in banca, quindi siamo tantissimi colleghi.. Magari il tuo contesto è più intimo..
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì sarebbe così anche per me, sono ragazze (1 responsabile e 2 colleghe) con cui esco anche fuori dal contesto lavoro 😊 le altre due (1 è una responsabile e la altra una collega) invece è già tanto che ci si saluta 🙈
    ma alle persone a cui non l' avete data avete detto qualcosa? Oppure hai solo dato/darai le partecipazioni a quelle che inviti?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me lo puoi dare a tutte a maggior ragione se ci sono quelle che hai poco legame sono le prime a dire che non vengono...se invece non vuoi dare l'invito io personalmente non darei neanche la bomboniera al massimo porterei dei confetti...

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo selezionato i colleghi con cui c'è più affiatamento (colleghi con cui si scambia una birra, un aperitivo) senza ansie e timori di offender gli altri. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione