Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa Principiante Agosto 2021 Taranto

Lista invitati rivisitata

Annarita, il 10 Maggio 2021 alle 21:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutti! Avevamo buttato giù una lista di invitati papabili per le nozze. Prima di consegnare i save the date abbiamo tirato via qualche persona, tipo colleghi o amici troppo "lontani". Tra i colleghi eliminati ce n'è uno che è convintissimo di ricevere l'invito, infatti spesso mi chiede aggiornamenti se questo matrimonio si farà o meno, causa covid. Come posso dirgli che non è incluso tra gli invitati senza sembrare scortese? Alla fine abbiamo ristretto i colleghi al proprio team di lavoro, e sebbene lui sia fisicamente nel mio ufficio, lavoriamo insieme per pochi progetti.

18 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 11 Maggio 2021 alle 15:03
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Causa covid abbiamo dovuto ristringere ancora gli inviti fine 😂
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh secondo me potresti girarci intorno. Ovvero dirgli che a causa di questa situazione (COVID) avete deciso di ristringe il campo. Che siete amareggiati anche voi per questa cosa, ma allo stesso tempo non ve la sentite di rischiare in questo periodo così delicato
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti, capisco anche io che non deve essere per forza! Già abbiamo i nostri problemi, se ci si mettono persone che si auto invitano con tutta la famiglia appresso, non finiamo più 😂😂😂
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi farei problemi perché il matrimonio è il tuo ed è giusto che scegli tu, ad ogni modo puoi sempre usare la scusa “covid” visto che comunque si sa che meno inviati si fanno meglio è 😅 E poi vedo che la gente usa spesso ultimamente la “scusa covid “ è diventata una moda 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annarita! dipende che persona è e che rapporto hai con lui... se non invitarlo rischi di compromettere il rapporto e vivere male sul lavoro, il mio consiglio è di invitarlo. Se invece non ci hai particolarmente a che fare puoi lasciar perdere dicendo che hai dovuto restringere la lista per via del covid. Ultima ipotesi invita solo lui senza la famiglia per lo stesso motivo (inventa una scusa del tipo che hai raggiunto il limite massimo consentito)

• Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che situazione! Ma onestamente lo inviterei anche, ma è il "per forza" che mi dá fastidio! Non devi pretendere che arrivi l'invito, o darlo per scontato. Se arriva arriva! Sono io che decido per il mio matrimonio. E poi, passando al lato logistico... , supponendo un tavolo da 10 persone (in situazioni normali), lo riempirebbero i miei colleghi "stretti" con le loro famiglie... Questo dove lo metto? 🤣🤣
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricorda tanto un mio collega!!! Quando una nostra collega si è sposata, ha dato per scontato che fosse invitato anche lui... io e la sposa siamo del reparto contabilità, lui commerciale quindi non proprio lavorativamente uniti 😂😂 alla fine si è arresa e ha invitato lui, moglie e due figli, rinunciando ad alcuni invitati per loro... alla cena di nozze, tra il primo e i due secondi, ci sono stati i fuochi d’artificio, il figlio più piccolo si è spaventato e sono dovuti andare via.. hanno mollato un tavolo da 7 ridotto a 3, non hanno salutato lo sposo (era in giro a parlare e la mia collega non è riuscito a trovarlo in tempo) e crème de la crème non ha mai portato neanche il regalo di nozze agli sposi! Quando saltava fuori il discorso tra colleghi, la sua scusa era sempre “te lo devo portare” “è troppo ingombrante, dovreste venire voi a prenderlo a casa da noi” “no va beh ma passate da noi a cena una sera”, “eh ora sto traslocando”,... ovviamente alla mia collega non interessava il regalo, dopo la figura che avevano fatto... alla fine, tra l’altro, sembra che il regalo fosse una wok 😂😂😂😂😂😂
    Alla fine di questo mio racconto, se vuoi invitali, altrimenti gli dici che a causa del covid, avete dovuto ridimensionare la lista...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al giorno di oggi è difficile trovare un invitato entusiasta di partecipare alle nozze. Credo che tu debba invitare o tutti o nessuno. Se non ci sono stati motivi di litigio, perché escluderlo? Alla fine il pranzo lo pagherà con la busta che ti regalerà... sei anche del sud, quindi, di sicuro non ci perdi niente. Se lo inviti, risparmi una figuraccia....🤣
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che a causa del covid preferite fare un matrimonio più intimo🥰magari festeggerete a parte con lui
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è solo lui, è lui più moglie e due figli 🤣🤣 con i costi di un matrimonio.... Sossoldi!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se è solo uno e lavora nella tua stessa stanza, per cui ci parli quotidianamente, inseriscilo...solo lui oltre il tuo team...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco 🤷🏻‍♀️ Tesoro non farti tanti problemi!! Amen...e se dovesse prendersela gli passerà!😅
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono, al massimo, prima che arrivasse la proposta, era considerato, della serie "quando e se mi sposerò faremo questo, questo è quest'altro".... Nulla di più. Lui lo avevo già escluso quando ho deciso di consegnare i save the date, e quando li ho consegnati non era in ufficio
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ho capito una cosa...avevi già dato un primo invito o no?
    Comunque guarda anch’io ho selezionato chi invitare o no,soprattutto fra i parenti 🤣 tipo 6 zii su una ventina 🤷🏻‍♀️ Che pensino quel che vogliono!
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massi, infatti quando parlo con i colleghi "invitati" o con gente che non si aspetta l'invito, ne parlo tranquillamente, in sua presenza evito e ne parlo il meno possibile ahahahah
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, è l'unica scusante alla quale sto pensando! "La sala ci ha chiesto di restringere il numero causa covid" 🤣🤣🤣
    Che poi è la stessa che sto usando per parenti lontanissimi che si aspettano un invito che non avverrà mai
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal rapporto che avete...se è solo un semplice collega o no!
    Ma comunque la scusa del numero ristretto di persone può funzionare 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2021 Savona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho un problema simile, ma alla fine ho deciso che non sono obbligata a dare spiegazioni. Ne parlo il meno possibile in ufficio e alle domande rispondo con meno dettagli che posso. Alla fine se dovessimo invitare tutti dovrei lasciare a casa qualche parente per fare spazio ai colleghi. Sicuramente la scusa delle limitazioni covid è sempre utile.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione