Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposo Preciso Giugno 2022 Savona

Lista nozze

Ilaria, il 25 Marzo 2021 alle 03:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51

Chiedo consiglio a chi si è già sposato e a chi è nella stessa barca. Noi onestamente preferiremmo ricevere come regali degli aiuti economici visto che già viviamo insieme. Ma quanto è brutto scrivere direttamente nella partecipazione l'iban. Le opzioni a mio avviso sono tre:

-scrivere davvero l'iban ma è molto poco elegante-farsi (o meglio farsi fare un sito, ma non so il costo) a cui accedere e che sia un pò personalizzato ed elegante dove loro possano scegliere oggetti fittizzi/esperienze ma che poi confuisca tutto sul nostro conto.

-affidarsi ad una agenzia viaggi che si garantisce un tot per il viaggio ma tutto ciò che arriva in più ce lo dia direttamente. Ma ce n'è qualcuna di cui voi vi fidate particolarmente?

Grazie mille!!!!

Smiley gift Smiley flower

51 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 27 Marzo 2021 alle 00:02
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie di tutto! Non ti disturbo più! Spero che tu abbia avuto il matrimonio dei tuoi sogni e se lo hai caricato qua me lo vado a vedere che sono curiosa!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto.😊 per la tua ultima domanda sinceramente non ricordo bene da dove sono partita. Ho fatto il sito ormai più di un anno fa e ho un po’ dimenticato come ho fatto. Comunque una volta che entri e cominci a lavorarci un po’, inizi a capire meglio anche come muoverti tra le pagine. Ora non ricordo proprio!! Mi dispiace!! 😅😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo! Quindi usando il sito e non scrivendo direttamente l'iban sulla partecipazione sei riuscita a scriverlo comunque da qualche parte per farlo avere e ottenere ciò che volevi con una pagina personalizzata. Posso farti l'ultima domanda? Da dove sei partita sul sito per creare questa pagina? Grazie mille e buona notte!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo. Si possono creare pagine a piacimento e gratuitamente e come già detto, ho messo iban sia nel sito che sulle partecipazioni. Poi non tutti gli invitati lo hanno usato. I più “dinamici” hanno preferito versare direttamente su conto, altri hanno fatto comunque la busta. Questo poi sta agli invitati scegliere chiaramente.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capito capito....ma si possono creare pagine a piacimento gratuitamente? E poi hai sperato nella busta o hai dato l'iban. Grazie mille e buona notte! Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ho capito cosa dici. Forse mi sono spiegata male io. Non ho usato o attivato la lista nozze che offre il sito. Molto semplicemente, quando ho creato il mio sito personale ho aggiunto pagine a mio piacimento, sulla location, la chiesa, norme covid e ho aggiunto una pagina per la lista nozze descrivendo il viaggio che avremmo voluto fare, e qualora gli invitati avessero voluto contribuire potevano inviarci il regalo sul nostro conto. Così come per eventuali altri regali. Ma, ripeto, è una pagina che ho aggiunto, creato e personalizzato io, non ho attivato la lista nozze proposta dal sito. Spero di essermi spiegata meglio 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In tutto o a testa (2500) perchè in tutto spero onestamente di riceverne di più...a testa non mi sogno neanche che qualcuno me ne versi di piu...eheheh...anche perchè l'app la useranno i più giovani

Tu quindi come hai risolto?

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Mantova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato anche io con matrimonio.com, ma il massimo che possono versare gli invitati è 2500€😅 per la commissione del 1,14% è vero si può scegliere se pagarli noi sposi oppure farlo pagare agli invitati....insomma secondo me non è molto conveniente!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel senso che hai usato matrimonio.com anche per la lista nozze (che poi sono in realtà i versamenti di soldi sul conto) però appunto il sito ti prende l'1,4%

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A cosa ti riferisci? 😬
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Ho visto che tendenzialmente prendono l'1,4%. Ho capito bene?Smiley amazing

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata bene con matrimonio.com. Con altri siti non ho avuto esperienze, perciò non saprei dirti 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti è arrivata la risposta perchè mi sembra che sia sparito quello che ti ho scritto?

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io alla fine ho capito qualcosina, ma mi chiedevo se era meglio usare matrimonio.com oppure se creare un altro sito e comunque un sito di cui fidarmi veramente. Tu hai consigli? Smiley heart Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io non ho chissà che competenze informatiche, eppure sono riuscita a fare un sito decente😂😂😂 Vedrai che piano piano riuscirai a prenderci la mano e capire come fare. Io l’iban l’ho scritto anche sul sito 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di sì 😬
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In qualche modo fa comodo a tutti, anche perchè non sembra ma la spesa per un matrimonio carino senza esagerare è comunque bella pesantuccia Smiley sad

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pulito, semplice in modo che chi vuole capire capisce Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Io non sono super svicia ma penso di potercela fare.... il mio compagno addirittura non ha un computer perchè sostiene che non gli serva...sigh...

Comunque tu hai messo l'iban su sito o solo le foto?

Grazie e buona giornataSmiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andando sul proprio organizer c’e la possibilità di fare un proprio sito internet. Alcuni modelli “base” sono accessibili tranquillamente, poi ci sono quelli della versione “premium” che forse sono a pagamento. In ogni caso si possono personalizzare a proprio piacimento con foto e altro. Io ad esempio non ho usato la lista nozze del sito perché non ero interessata. Perciò ho aggiunto una pagina normale cambiandola di titolo e scrivendo due righe e messo due immagini sul viaggio ad esempio. Bisogna prenderci un attimo la mano, ma poi non è difficile e anzi è utile anche per dare ulteriori indicazioni sulla location, il luogo della celebrazione, parcheggi ecc. 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì la classica frase che il dono più prezioso è quello di esserci da parte degli invitati ma se vogliono farci un ulteriore pensiero possono contribuire al viaggio di nozze
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito nelle Marche da 20 anni e mi sposerò qui , ma sono originaria della Campania ed abbiamo invitati da varie parti d’Italia e qualcuno dall’estero. Fa comodo poter rientrare quanto possibile dalle tante spese 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eeheheh...allora mi capisci perfettamente! Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehehe...tu sei fortunata (in che città ti sposi?)

Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'iban direi di no ... Lo so che la busta è la stessa cosa ed è più pratico e sicuro l'iban rispetto ad avere i contanti ma non me la sento proprio di presentare partecipazione e iban. È solo un mio pensiero... diciamo pure un mio problema forse , perché me ne faccio tanti... I parenti o amici che vorranno partecipare economicamente lo faranno in ogni caso ma almeno non saranno obbligati!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Forse faremo anche noi così! Avete già in mente una frase?

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi fai scassare Smiley xd Smiley kiss

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eheheheheh Smiley heart Smiley gift

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Controllerò quest'agenzia! Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma avete fornito voi le buste al matrimonio?

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per i consigli! Non ho capito bene come si possa fare il fatto del sito e se costi qualcosa... ma poi le cose che metto nella lista sul sito sono reali o fittizie? Smiley ups anche se poi ciò che vogliamo veramente sono i soldini sull'iban Smiley kiss

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah...il messaggio è proprio quello!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione