Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposo Preciso Giugno 2022 Savona
Ilaria, il 25 Marzo 2021 alle 03:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

Chiedo consiglio a chi si è già sposato e a chi è nella stessa barca. Noi onestamente preferiremmo ricevere come regali degli aiuti economici visto che già viviamo insieme. Ma quanto è brutto scrivere direttamente nella partecipazione l'iban. Le opzioni a mio avviso sono tre: -scrivere davvero...

Chiedo consiglio a chi si è già sposato e a chi è nella stessa barca. Noi onestamente preferiremmo ricevere come regali degli aiuti economici visto che già viviamo insieme. Ma quanto è brutto scrivere direttamente nella partecipazione l'iban. Le opzioni a mio avviso sono tre:

-scrivere davvero l'iban ma è molto poco elegante-farsi (o meglio farsi fare un sito, ma non so il costo) a cui accedere e che sia un pò personalizzato ed elegante dove loro possano scegliere oggetti fittizzi/esperienze ma che poi confuisca tutto sul nostro conto.

-affidarsi ad una agenzia viaggi che si garantisce un tot per il viaggio ma tutto ciò che arriva in più ce lo dia direttamente. Ma ce n'è qualcuna di cui voi vi fidate particolarmente?

Grazie mille!!!!

Smiley gift Smiley flower

51 Risposte

• Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eh, in realtà anche a me piacerebbe organizzarmelo da sola

Se trovassi una agenzia di viaggi sincera e sicura che oltre la cifra prescelta il resto me lo verserebbe sarei più tranquilla ...boh!!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, anche noi abbiamo bisogno in realtà di quello! Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per i consigli!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!! Mi sento rassicurata Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sinceramente non ci trovo nulla di non elegante, sfatiamo questo mito.

Alla fine ognuno sa cosa è meglio e cosa vuole ricevere per il proprio matrimonio. Noi lo abbiamo inserito tranquillamente con una frase carina prima, perché non vogliamo niente per la casa preferisco comprarmi io le cose e sceglierle come voglio. Preferiamo investirli per il viaggio di nozze, ma siccome ora è tutto fermo, li terremo da parte e quando si potrà li utilizzeremo.

Mia cognata e altre mie amiche hanno fatto lo stesso, hanno inserito l'iban.. io la trovo anche una soluzione migliore, non ti snervi per cercare un regalo o chiedere ai diretti interessati, fai un bonifico quando è ora e via. A tanti invitati non piace purtroppo, perché così sono obbligati a mettere una cifra che magari speravano di non mettere, acquistando qualcosa che costa meno. Diciamoci la verità Smiley xd .. però alla fine sono gli sposi che decidono.

Poi ovvio va a gusti, ma non capisco tutto questo taboo per l'iban.. fregatevene! Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo direttamente l'Iban , scriveremo una frase carina ma non ci trovo nulla di poco elegante, ormai è più che sdoganata come cosa
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..... noi anche inseriremo l iban!
    Sinceramente troveremo una frase simpatica e carina ma metteremo direttamente l iban, non abbiamo bisogno di altro al momento e non credo se la prenderanno
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ormai l’iban è sdoganato.. lo fanno quasi tutti perché la lista nozze classica non la fa più nessuno. Noi abbiamo messo un cartoncino a parte dove abbiamo inserito l’iban con la frase: aiutateci a realizzare il nostro sogno, e dall’altra parte la sagoma dell’Australia, nostro viaggio di nozze. Ma l’iban era nostro, non di un’agenzia viaggi. È stato comodissimo per tutti!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io penso che l'iban sia un po' poco elegante ma per una questione personale metto quello...magari lo abbellisco con frasi che facciano capire l'esigenza di avere quel tipo di regalo...scrivendo ad esempio che il regalo finirà nel salvadanaio per coronare un nostro sogno..

anche io avevo pensato all'opzione viaggio però preferisco organizzarlo da sola...sicuramente risparmio un po' anche perchè non avremo tanti giorni di ferie da poter utilizzare

• Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso come te, l'Iban è davvero poco elegante.. molto freddo e formale..

i parenti chiederanno info ai vostri genitori: lasciate detto che non avete bisogno di oggetti o altre robe inutili varie, da lì capiranno che dovranno caccia' i soldi :-)

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembrava poco carino mettere l’IBAN nell’invito, però abbiamo preferito così semplicemente per una questione di comodità e praticità (l’idea di avere in giro buste con soldi contanti non ci faceva essere sereni). Anche molti altri amici e conoscenti che si sono sposati in questi ultimi anni hanno adottato per la maggioranza questo metodo. Chiaramente poi ognuno ha fatto come meglio credeva. I più “giovani” si sono adattati benissimo con l’IBAN (capendo la motivazione), quelli più anziani o più “tradizionalisti” hanno preferito la busta in ogni caso. Come frase di cortesia abbiamo scritto: “qualora desideriate contribuire alla nascita della nostra famiglia, ogni pensiero sarà gradito” e sotto abbiamo inserito il codice. Così abbiamo lasciato anche intendere che non c’era obbligo in nulla e potevano regalarci anche un portachiavi. Poi abbiamo fatto un sito (utilizzando questo utilissimo portale. Con matrimonio.com c’è la possibilità di fare il proprio sito internet come si vuole) e nella parte dei regali abbiamo specificato meglio sia che avrebbero potuto contribuire alla “casa” (sempre con buste, non abbiamo fatto lista nozze), sia al viaggio di nozze, ma abbiamo preferito mettere comunque il nostro iban e poi avremmo saldato noi direttamente con l’agenzia (e visto che il viaggio in America è saltato per ovvie ragioni, abbiamo fatto bene a fare così, almeno non abbiamo soldi bloccati in giro). Noi ci siamo mossi così, c’è a chi è piaciuto e a chi no......ma del resto vale per tutte le scelte che si fanno. Abbiamo deciso di non farci troppi problemi 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem.... Anche noi.. 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto nulla perché ci sembrava poco elegante mettere l’iban,quindi faremo con le buste,alla vecchia maniera 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una lista viaggio per cui a chi ci ha chiesto cosa volevamo come regalo abbiamo dato un tagliandino dell'agenzia con scritto le procedure per dare qualche soldo per il viaggio di nozze. Chi non era pratico con il pc è andato direttamente in un ufficio dell'agenzia e ha pagato lì.
    Noi abbiamo fatto con "Turismo 85" perché mia mamma si era sempre trovata bene. Essendo in un'altra città ci ha seguito un'operatrice diversa, ma pur sempre gentilissima.
    In generale abbiamo avuto un'ottima esperienza, considerando il periodo Covid e quindi lo spostamento della data.Auguroni a voi per i preparativi 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò così
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *tanto contante
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo l'IBAN nelle partecipazioni perché gestire tanto con tanto il giorno del matrimonio potrebbe essere un problema. Ovviamente ci sarà una scritta di cortesia
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,quì solitamente si scrive nella partecipazione “è gradito regalo in busta” e credo che faró anche io così 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da noi siamo abituati a dare per scontato la busta perché tanto per casa si compra sempre tutto a proprio gusto e almeno così non si sbaglia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione