Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Luglio 2021 Genova

Lista nozze: dove farla se il viaggio è rinviato?

Vale, il 6 Febbraio 2021 alle 17:20 Pubblicato in Luna di miele 0 13
Ciao a tutte!

Come tanti abbiamo dovuto rinviare il matrimonio al 2021 e sicuramente non lo rimanderemo. Il viaggio però non verrà effettuato sicuramente quest'anno: vorremmo farlo negli USA, ma vista la situazione e visto che dovremmo prenotare adesso non ce la sentiamo di rischiare di nuovo (abbiamo già due voucher per i voli da utilizzare entro il 2022.....). La domanda è: apriamo comunque la lista nozze in agenzia? Il mio fidanzato non si fida, sostiene che se fallisce poi perdiamo i soldi, considerando che rimarranno presso l'agenzia parecchi mesi (partendo nel 2022), ma io penso che in caso di chiusura ce li darebbero, dato che non sono soldi loro!
Abbiamo anche firmato un contratto l'anno scorso, che secondo me un minimo ci vincola a fare la lista nozze da loro... Altrimenti l'atra idea era dare un IBAN con le partecipazioni e far versare i soldi lì, che poi porteremo in agenzia per pagare il viaggio. Ma sinceramente lo trovo triste, almeno con l'agenzia puoi andare lì e comunque non devi aprire un conto apposta!Voi cosa avete fatto o cosa ci consigliate? Qualcuno altro nella nostra situazione? Grazie a chiunque risponderà!
P.s. non apriamo altre liste, solo quella per il viaggio, dato che conviviamo già da due anni e abbiamo già praticamente tutto per la casa...

13 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 6 Febbraio 2021 alle 23:47
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2021 Cremona
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaah ok, perché non avete il conto in comune! Allora si ci sta, è più pratico se volete tenerli separati!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo un bigliettino a parte nelle partecipazioni con la frase "la vostra presenza sarà per noi il dono più gradito, tuttavia se desiderate farci un regalo, potete aiutarci a rendere ogni istante del nostro viaggio di nozze un momento speciale" con l'iban così che quando si potrà tornare a viaggiare possiamo decidere cosa fare e dove andare senza aver vincoli con alcuna agenzia.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna!
    Mah, così per comodità...in questo modo tutto quello che riceviamo x il matrimonio lo abbiamo in comune Smiley smile inoltre il fratello del mio FM lavora in banca e ci ha proposto un conto online a zero spese... ci è sembrata una buona soluzione per il creare il nostro "salvadanaio" in comune Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per i consigli! Noi non pensavamo ad un conto corrente appositi, ci scoccia pagare per tenerlo aperto quando oggettivamente non ci serve... Pensavamo ad una soluzione intermedia parlandone oggi: aprire la lista in agenzia per gli invitati che non sono parenti stretti o che vogliono fare un pensiero e dire ai parenti stretti con cui abbiamo più confidenza (come i nostri genitori) che ci diano la classica "busta", in modo che poi li depositiamo noi in agenzia quando abbiamo prenotato il viaggio e il grosso rimane a noi....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2021 Cremona
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, pure curiosità. Come mai aprite un conto corrente apposito?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito aprire un conto apposito. L’agenzia di viaggi realizzerà dei cartoncini appositi con i dati dell’agenzia ma il nostro iban inserito. Così visivamente per un invitato è più carino e si capisce che i soldi andranno per il viaggio di nozze, ma di questi tempi non si sa mai, meglio non affidare una cifra così importante ad aziende che potrebbero fallire. Il costo del conto tanto è stato di circa 50 euro all’anno e lo lasceremo attivo. una volta partiti ci servirà il conto anche per abbinare una carta di credito e partire quindi per stare più sicuri abbiamo preferito far così
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi apriremo un conto corrente e metteremo l'iban nelle partecipazioni.. Conviviamo già da 2 anni e non ci serve nulla per la casa... Il viaggio ora come ora non è fattibile (volevamo andare negli USA)... Quindi sinceramente l'unica soluzione ci sembra quella dell'iban 😊 sicuramente in questo modo non abbiamo vincoli di nessun tipo e scegliamo di utilizzare il denaro a nostro piacimento.. Speriamo anche in un bel viaggio quando sarà possibile 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi metteremo l'iban sull'invito non pe via del covid, già avevamo deciso di fare così, anche da ospite l'ho trovato sempre comodo.

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che intendi per vincolo questi voucher di volo li avete avuti dall’agenzia in questione? Io non metterei l’iban dell’agenzia penso il tuo fidanzato abbia ragione, se l’agenzia fallisse potrebbe finire in una causa legale... non è sempre detto che restituisca i soldi. Potrebbe anche succedere che i regali dai vostri invitati superino il budget del viaggio e probabilmente vi ritrovereste con un altro voucher per un altro viaggio, lo dico perché conosco una coppia a cui è successo. Non mi fido delle agenzie quindi voto per mettere il vostro iban senza vincoli con loro. Non hai modo di visionare il contratto che avete firmato e controllare cosa specifica?
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo abbiamo ancora fatto l' invito. Non só se ne occuperà mio fm
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io ti suggerirei di fare un Iban privato così non siete vincolati con nessuno. Quando decirete di fare il vostro viaggio lì prendete da lì e non avete nessun pericolo di perderli 😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Voi avete aperto un IBAN apposta? Io penso che avendo firmato un contratto l'anno scorso con l'agenzia questi ci vincoli a fare la lista da loro ma questo non è chiaro .....
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mettiamo l iban sull invito con prima una bella frase tipo: se volete partecipare al nostro viaggio più bello e poi si mette l iban
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione