Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Benedetta
Sposa Abituale Giugno 2018 Caserta

Lista nozze online

Benedetta, il 30 Ottobre 2017 alle 14:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 27

Buongiorno a tutte, al fine di evitare di ricevere le classiche "buste" che io considero decisamente orribili e altrettanto sgradevole mi pare indicare l'iban agli invitati, ho deciso di creare una lista nozze online. Mi sembra la scelta più utile e carina per tutti, soprattutto per gli invitati che comodamente da casa posso farti un regalo.

Detto ciò sto valutando tre siti: La luna che vuoi, Zankyou e Listanozzeonline.

Tra pro e contro di ognuna la caratteristica comune è che indipendentemente dal fatto che il pagamento sia con bonifico o su un portafoglio virtuale dedicato all'utente, in ogni caso per effettuare i pagamenti viene comunicato agli invitati l'iban dove poi bonificare autonomamente (che sia quello personale o quello del portafoglio). Solo ovviamente per le transazioni effettuate con carta di credito avviene il tutto in automatico.

Per regalare una somma con La luna che vuoi non è necessario registrarsi mentre sugli altri due siti si.

Costi per transazione bonifico:

La luna che vuoi 1.7% + 1€

Zankyou 1,65% + 1€

Listanozzeonline 1,85% + 1€

Con La Luna che vuoi hai tutta la grafica gratuita e sito attivo per 12 mesi dall'attivazione vera e propria, nessuna spesa a meno che non si scelga di avere un dominio personalizzato (29€) OPPURE una lista GOLD (49€) ovvero senza nessuna spesa per i bonifici. Diversamente Zankyou, gratutito per 12 mesi dalla iscrizione, dominio a 35€ ecc., tutti i servizi di personalizzazione extra sono a pagamento.

Detto ciò ho bisognodi voi, premesso che sono orientata su La luna che vuoi se avete esperienze dirette su questo sito ditemi come vi siete trovate . Quindi commentate commentate commentate . Smiley smile

27 Risposte

Ultime attività da Maria, il 3 Dicembre 2018 alle 09:33
  • Maria
    Sposa Novella Agosto 2019 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, quale scelta hai fatto alla fine? Adesso tocca a me e sono anch'io indecisa Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina D.
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Valentina D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io cercavo una soluzione più "elegante" per la lista nozze. Io e il mio futuro marito conviviamo e non ci serve nulla. Per il viaggio ci affideremo a un'agenzia senza fare la lista con loro.

Ho chiesto info per un wedding site anche a un mio amico che realizza siti e mi ha confermato che non esiste un sistema DAVVERO gratuito.

Non trovo giusto che si paghino commissioni per i bonifici e/o per il dominio o l'iscrizione al sito se poi la sostanza non cambia. Alla fine, gli invitati ricevono lo stesso un iban e sempre gli si chiede di sborsare del denaro, anche se virtualmente, togliendogli la possibilità di scegliere un oggetto di proprio gusto.

Poi, come ha detto Elisa o Sara, non credo che nella pratica verrà utilizzato davvero dalle persone, anche per non inserire i propri dati on line su siti sconosciuti. Molti sicuramente preferiranno fare la busta e chi preferirà regalare una cornice d'argento agli sposi lo farà ugualmente, con o senza wedding site. Io almeno la penso così.

Io quindi opterò per inserire l'iban sulla partecipazione. Alla faccia dell'eleganza, viva la praticità e la sostanza Smiley smile

p.s.

grazie alla sposa che ha elenzato le specifiche delle commissioni in questo topic...ha confermato la mia scelta!

• Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una bozza della sito con lista zankyou che sto facendo, carino no?

Lista nozze online 1

Lista nozze online 2

Lista nozze online 3
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non scelgo prodotti online, in sostanza è una lista dei desideri fittizia. Nel senso che scegli quello che vorresti, inserisci gli importi e poi ti arrivano i soldi direttamente senza obbligo di acquisto. È un salvadanaio poi decidi tu autonomamente se comprare in autonomia le cose oppure no. È questa la cosa bella, racimolare i soldini in un modo più carino di una busta o di un iban e poi decidere cosa farne Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi anche tu scegli i prodotti online? E sei sicura della qualità ?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Raga ma invece qualcuno che ha fatto la lista nozze su matrimonio.com ?

Noi vorremmo fare solo i save the date con l'indirizzo del ristorante e lasciare TUTTE le altre informazioni successive accessorie sul sito, dove poi troverebbero anche la lista nozze i più giovani (i parenti più grandi sicuramente faranno la busta classica, è dato 1:1 Smiley xd )

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carina come idea!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta, non sapevo esistesse qualcosa del genere.In realtà a noi non interessa la lista nozze.Fm ha pensato di creare un gruppo chiuso su face dove metteremo l'iban di una paypal destinata al nostro viaggio di nozze che ci stiamo organizzando da soli. In modo da facilitare gli amici che non verranno e vorranno comunque farci un pensierino. Nel gruppo comunque pensavamo di pubblicare tutto quello che riguarderà il nostro viaggio ..ma in realtà non siamo molto convinti su cosa pubblicare 🤔
    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Bene!

Come stai?

Sai che con Matrimonio.com hai la possibilità di creare la tua lista di nozze?

Ti passo un topic dove viene spiegato passo passo come fare:

La Lista Nozze di Matrimonio.com

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh se il sito è scritto così è diverso, non sapevo, però attenta a scriverci qualcosa prima tipo "se vi interessa sapere di più riguardo matrimonio, lista ecc..." perché altrimenti potresti rischiare che pensino sia solo un sito Della vostra storia ecc e non venga visitato molto...
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente opterò per una versione base proprio perché non so in quanto la useranno quindi spenderci soldi non mi sembra il caso, al massimo acquisterò il dominio personalizzato perché è molto carino. Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione è meno personalizzabile perché è focalizzata alla lista nozze. Considera che le mie opinioni sono basate sulle offerte base, ovvero non a pagamento, escluse le commissioni, che hai già paragonato, ma che con zankyou devi pagare tu, mentre con listanozze puoi scegliere se farle pagare a chi fa il regalo.. Buona scelta e tanti auguri!!
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Listanozzeonline è quella meno personalizzabile e quella con i prezzi un po’ più alti, sto valutando pro e conto per questo ho bisogno delle vostre esperienze, grazie Bianca
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci do uno sguardo, grazie
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me interessa una lista del genere perché in base ai soldi che riuscirò a racimolare organizzerò viaggio e comprerò qualcosa per la casa
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a mio avviso mettere sul fondo un sito del tipo andrea benedetta mi sembra una cosa carina perché non rimanda solo ed esclusivamente alla lista di nozze, anzi ci sono tutte le info relative al ricevimento, alla cerimonia ecc.. poi figurati la gente criticherà sempre e non mi riferisco solo a questo
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco una ragazza che aveva fatto la lista su zankyou ma si è trovata male ha detto che pagava troppo di commissioni e ogni volta che doveva fare il bonifico nel suo conto si trattenevano altri soldi...alla fine noi stiamo optando di farla con l’agenzia di viaggi faremo proprio un sito gratuito e i soldi che avanzeranno ci faranno il bonifico a noi
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono sincera: tutti i miei conosce ti che hanno ricevuto partecipazioni con iban, link ecc hanno criticato. Valuta bene perché potresti spender soldi senza avere grandi risultati...
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato Giftsitter? Ha le commissioni più basse almondo e puoi fare anche il sito internet (oltre alla lista!) Io farò la lista con loro, perché l’ho usata per altre occasioni!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per noi. Però aggiungo che avevo provato a fare il sito anche con zankyou: qui sicuramente il sito è più completo perché si possono inserire delle descrizioni di tutta la giornata, di come si svolgerà la festa, dei fidanzati, della loro storia eccetera, però quando mi è capitato da invitata ti dico che non ho mai letto niente di tutto ciò. Però poi ho scelto listanozzeonline perché in caso di pagamento con bonifico potevo scegliere se far pagare la commissione agli invitati o pagarla io, e perché potevamo fare quanti prelievi ci interessavano senza pagare commissioni, diversamente da zankyou.
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo preferirei una lista senza obbligo di registrazione
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi avevamo usato listanozzeonline.com.

Dal punto di vista dell'assistenza ci siamo trovati molto bene, sono molto disponibili e se hai qualche dubbio/problema lo risolvono subito.

Diciamo che è stata poco usata...la maggior parte delle persone ha preferito ricorrere alla classica busta! Non so se per non lasciare i propri dati o per scarsa dimestichezza con le transazioni online...

• Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bologna
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Te lo dicevo perché a me è successo con la nascita del bimbo...lista fatta su amazon....molti mi hanno chiesto dove avessi fatto la lista e poi si sono presentati con le buste con i soldi Smiley smile Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In verità sono tutti abbastanza giovani e quindi pratici di pagamenti online ecc. ovviamente tranne qualcuno..di certo mi aspetto qualche busta ma non mi alletta l’idea .. il mio Fm è calabrese e qui usano proprio mettere una cesta o una scatola per le buste e questa cosa a me non piace per nulla. Ad ogni modo sposeremo a Napoli perché io sono napoletana e da noi chi le fa nel caso le consegna a mano..ma nemmeno mi piace ahahaha
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bologna
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia molto più semplice buste con i soldi anche perché i regali li faranno anche persone poco pratiche di internet....
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero proprio di si .. la mia intenzione è quella di mettere sotto le partecipazioni l'indirizzo del sito internet personalizzato. E comunque ovviamente farò girare la voce..

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei veramente sicura che la useranno?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione