Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ornella
Sposa Abituale Luglio 2022 Foggia

lista Nozze... per il viaggio!

Ornella, il 1 Ottobre 2021 alle 10:37 Pubblicato in Luna di miele 0 17

Smiley heart Ciao a tutte! Ci sposeremo a Luglio 2022 e stiamo iniziando a pensare al viaggio di nozze! Restrizioni permettendo... il nostro sogno è l'Australia+Fiji ! Per questo abbiamo pensato di dedicare la lista nozze al viaggio! Chi di voi ha già fatto questa scelta? Per la raccolta delle quote vi siete affidati ad un'agenzia oppure avete utilizzato un IBAN personale? Nelle partecipazioni avete creato un cartoncino dedicato? Quale formula avete utilizzato per comunicare la scelta agli invitati? Sono curiosa e aspetto i vostri preziosissimi consigli... e mi piacerebbe sapere in quale parte del mondo avete trascorso la vostra luna di miele da sogno! Smiley ring

17 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 1 Ottobre 2021 alle 18:10
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo messo l'Iban in un cartoncino a parte,dato insieme all'invito, dove c'era scritto che se ne avevano il piacere potevano aiutarci a realizzare il viaggio dei nostri sogni in Polinesia.. e niente..ancora aspettiamo di poter andare 😅
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una sposa 2023 ma abbiamo già le idee chiare su dove andare in viaggio e che sarà la nostra lista nozze.
    Vista la brutta esperienza in agenzia viaggi di mio suocero (era vedovo, si è risposato nel 2019) direi IBAN personale tutta la vita, anche perché le mete esotiche non ci piacciono e non penso che un viaggio in Europa costi un'eresia... Anzi, se potessi eviterei pure di dire all'agenzia che il viaggio è di nozze. E odio dirlo, avendo studiato nel settore del turismo, ma l'esperienza di mio suocero insieme ad altre simili che ho letto mi fa avere poca fiducia nel prossimo.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi piacerebbe andare alle Maldive, però non abbiamo ancora stabilito niente di preciso!
    Regali non ne vogliamo nemmeno noi perché conviviamo da anni e non ci serve nulla, quindi ben vengano le buste, se vorranno farci un regalo 😬
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo consegnato dei save the date con il QR code che rimanda al sito!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi speriamo di fare un bel viaggetto il prossimo anno.

Abbiamo già qualche idea, un piano A (Extra EU), un piano B (EU) e un piano C (Italia).

Non faremo lista viaggio perchè ci organizziamo i sempre da soli e si sa, quando si dice "viaggio di nozze", i prezzi salgono!

Abbiamo messo l'iban nel nostro sito, in realtà ne abbiamo messi tre, per rendere scherzosa la situazione.

Mio IBAN: fondo viaggi in Irlanda per Sara (Adoro l'Irlanda e ci vado tutte le volte che posso)

IBAN del mio compagno: fondo acquisto moto (Sara non vuole acquistarla!)

IBAN di coppia: i soldi non fanno la felicità, ma il viaggio id nozze si!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo messo l'iban (nostro conto cointestato) nelle partecipazioni accompagnato da una frasetta per sdrammatizzare, anche perché i viaggi li abbiamo sempre organizzati da soli e sinceramente ora come ora non mi fido a lasciare aperta la lista nozze, tra cessazioni di attività, fallimenti ecc... infatti decideremo all'ultimo che fare, anche per evitare di collezionare altri voucher.

• Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricordo una causa di forum di due sposi con un’agenzia per un viaggio in Australia,viaggio messo nella lista nozze e la somma raccolta non si avvicinava minimamente a quanto quella che serviva per il viaggio è loro non potevano metterla,alla fine l’agenzia non aveva colpa,e non gli doveva un bel niente
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico, noi abbiamo scelto l'agenzia solo per un fattore di "comodità" , sia per noi che cosi siamo sicuri che gli ipotetici regali finiscono già in un fondo controllato, sia nei confronti degli invitati meno abituati a siti e computer, cosi se hanno piacere di fare un regalo possono andare la di persona. Ma penso che anche creare un proprio sito sia un po' la stessa cosa, comunque una buona idea. Diverse mie amiche hanno avuto siti loro non collegati all'agenzia. Ad esempio, la ragazza che si è occupata delle mie partecipazioni come servizio aveva anche la creazione del sito Smiley smile

• Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la lista in agenzia e abbiamo aggiunto un cartoncino dedicato nella partecipazioneSmiley smile
    • Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

WOW, che posti meravigliosi!!! Davvero originale il pensiero scritto sul bigliettino! Smiley heart

Anche a me l'idea dell'iban personale direttamente sulla partecipazione non piace molto, ma sono ancora indecisa se affidarmi ad un'agenzia che crei un sito web dedicato al nostro viaggio e che raccolga le quote oppure realizzare un sito personale collegato al nostro iban!

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle partecipazioni inseriremo il nostro sito “Per conferma e maggiori informazioni visitate il nostro sito www.123.com”. Noi andremo negli US 🇺🇸 Città est-ovest + parchi 🤞🏻Ma grazie cara, in bocca al lupo e tantissimi auguri anche a voi 🥰
    • Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara! Avete già un'idea della meta del vostro viaggio!? Sicuramente metteremo un po' di nostri risparmi da parte... ma non ti nego che ci farebbe molto piacere essere aiutati da amici e parenti nella realizzazione del nostro viaggio, piuttosto che nell'acquisto di elettrodomestici o suppellettili vari per la casa Smiley shame

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ornella, noi abbiamo fatto cosi: ci siamo affidati ad un'agenzia che ha creato per noi una pagina web nominativa per la lista. Abbiamo scelto Thailandia e Cambogia (sperando di partire 15 giorni dopo il matrimonio), e sul sito ci sono un paio di foto e qualche idea sul nostro viaggio. Poi nelle partecipazioni abbiamo inserito un piccolo biglietto che riporta a quel sito, dove troveranno tutte le informazioni necessarie per il regalo. Onestamente l'idea di sbattere un IBAN sulla partecipazione non mi piaceva Smiley smile

lista Nozze... per il viaggio! 1

lista Nozze... per il viaggio! 2

• Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍 FANTASTICO!!! Ci troviamo esattamente nella stessa situazione... casa nostra sarà già ben arredata, per questo la scelta della lista viaggio ci è sembrata la più giusta! Anche noi siamo più propensi ad utilizzare un nostro IBAN, ma non abbiamo ancora creato un sito web personale... OTTIMA IDEA😍 Nelle partecipazioni, quindi, inserirete il link del vostro sito web o direttamente il vostro iban?
    Qual è la vostra meta, se ne avete già una in mente?!

...in bocca al lupo e tantissimi auguri!😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche noi stiamo iniziando ad organizzare il viaggio e quasi tutte le agenzie ci hanno proposto la lista nozze con loro. Ma, sinceramente, preferiamo il nostro semplice IBAN e poi ci pensiamo noi ad interfacciarci con l’agenzia. Troppi giri secondo noi inutili: l’invitato fa il bonifico in agenzia, l’agenzia mi dice chi ha versato qualcosa, se i regali superano la quota del viaggio devono restituirceli… Naaaaa 😁 Noi avremo il nostro sito personale e lì avevo pensato di scrivere qualcosa del tipo “Se siete su questo sito vuol dire che ci conoscete: quindi sapete che conviviamo da un bel po’ e che la nostra casa, pur non essendo una reggia, è già ben attrezzata (sia la vecchia che la nuova). Indi per cui, se oltre alla vostra presenza vi fa piacere farci un ulteriore regalo, che ne dite di contribuire a questo fantastico viaggio?” e poi spiegare il viaggio con l’itinerario 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo che il viaggio di nozze lo pagheremo con i soldi delle eventuali buste o di tasca nostra
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me da invitata è capitato di trovare nella partecipazione un bigliettino dell’agenzia di viaggio con scritto che gli sposi avrebbero gradito un contributo per il viaggio di nozze e l’iban dell’agenzia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione