Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Aprile 2023 Napoli

lista viaggio

Mariapia, il 18 Ottobre 2022 alle 08:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Buongiorno ragazze, mi occorre un consiglio.

ho aperto la lista viaggio con la vicinanza delle pubblicazioni, come posso dire a chi ha voglia di fare un pensiero di non acquistare piante o oggettistica ma mettere tutto sulla lista?

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 19 Ottobre 2022 alle 09:08
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivilo nelle partecipazioni! Noi abbiamo fatto così
    • Rispondi
  • M
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia amica quando ha fatto la "promessa di matrimonio" ha aperto la lista in agenzia e ci ha detto lei il nome dell' agenzia e se volevamo l'IBAN
    • Rispondi
  • M
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui da me, si fa una festa. o un vero e proprio pre-matrimonio in cui si invitano tutti o una festa in famiglia, in caso di festa in famiglia si fanno dolci e torta in casa.

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora se te l'hanno chiesto loro nulla di male! Ho capito adesso che parlavi delle pubblicazioni, qui da me non si festeggiano, quindi non ho idea di quale sia la prassi. Mi sarebbe sembrato strano chiedere alla gente non invitata di partecipare alla lista, ma se da te si usa perchè no Smiley smile

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A questo punto nella partecipazione dei colleghi, che immagino darai anche se non invitati, invece del cartoncino del ricevimento puoi lasciare un cartoncino con la lista nozze. Per gli invitati del Nord, puoi curare il sito qui su Matrimonio.com e inviare loro il link ( così possono seguire i preparativi, vedere qualche foto vostra, e leggere anche della lista nozze in agenzia viaggi) così si sentiranno più coinvolti

• Rispondi
  • M
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei colleghi, essendo che lavoro in un azienda prettamente maschile, dove di donne ne siamo in due , io e un'altra, sono stati loro a chiedermi della lista, in modo che per loro sarebbe stato più semplice. i miei vicini di casa, i miei parenti lontani chi del nord chi del sud, mi hanno chiesto la stessa cosa, perchè impossibilitati sia a scendere per le pubblicazione, sia per la festa di promessa che farò e l hanno chiesta. quindi io la sto aprendo, poi chi mette qualcosa li bene, chi fa il regalo bene. di per se sono tutti gesti graditi.

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo detto agli invitati al matrimonio cosa avremmo preferito ricevere, però se ho capito bene tu stai parlando di vicini, colleghi, persone non invitate al matrimonio, giusto? Io da loro mai avrei preteso un regalo specifico...Ho ricevuto esattamente quello di cui parlavi tu, piante e articoli per la casa, e per ognuna mi sono emozionata tantissimo proprio perchè non essendo invitati mai avrei pensato che avrebbero dedicato del tempo a farmi un pensiero!

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me l'unico modo che hai è quando dai il sacchettino inserire l'iban con una frase di accompagnamento... Non dando la partecipazione ti trovi in difficoltà a chiedere di versare sulla lista viaggio...

• Rispondi
  • M
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, ma figurati io sto accettando tutti i consigli perciò ho scritto qui

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì certo ma solitamente la lista nozze o la lista viaggio la si fa per gli invitati al ricevimento non per i vicini, i colleghi o i conoscenti... Per questo mi sembra un po' strano però se tu ti senti di farlo ci mancherebbe Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La lista viaggio alla fine è come la lista nozze in un negozio di oggettistica , non è nulla di diverso

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino che per queste persone farai un sacchettino con i confetti... Mi sembra sinceramente fuori luogo richiedere il versamento dei soldi a chi vuole solo farti un pensiero però in questo caso potresti optare per inserire nel sacchettino l'Iban con scritta una frase di accompagnamento.

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente l'ho trovato scritto nelle partecipazioni (in alcuni casi in un cartoncino a parte) oppure me l'hanno comunicato i testimoni dietro mia richiesta di indicazioni per il regalo.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna confusione, scrivi e dici chiaramente che i soldi li mettano nella lista viaggi e non in busta.
    • Rispondi
  • M
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, io la lista l ho aperta per tutte le persone ad esempio , vicini di casa , colleghi, parenti lontani che so mi faranno un pensiero. per evitare un oggetto magari non in linea con la casa o troppe piante.

non l ho aperta per gli invitati

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti scriverlo nella partecipazione stessa :" Se volete contribuire al nostro sogno, noi ne abbiamo uno in partenza... agenzia ...... iban......, oppure se non lo ritieni idoneo, quando consegnerete le partecipazioni a mano, lo fate presente a voce..

• Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè vorresti da parte degli invitati sia la busta sia un contributo alla lista viaggio?

• Rispondi
  • M
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credi che poi possano confondersi con la '' busta '' del matrimonio e mettere tutto sulla lista?

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Mariapia. Glielo dici molto direttamente e chiaramente, anche scrivendolo nelle partecipazioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione