Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Saggia Agosto 2017 Genova

Liste nascita:mi spiegate bene come funzionano?

Monica, il 18 Aprile 2020 alle 18:51 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte
Appena la situazione covid sarà migliorata vorrei andare in negozio per fare la lista nascita. So che ora in molti hanno messo la possibilità di crearla online avendo poi una assistenza telefonica ma io vorrei aspettare di poter andare in negozio per poter scegliere con calma cosa inserire nella lista.
Normalmente come funzionano le liste nascita? Posso mettere tutto quello che mi interessa? Posso poi eventualmente cambiare idea e sostituire o aggiungere qualcosa che non avevo ancora messo in lista? E soprattutto per le cose più costose posso scegliere dei modelli specifici? Mi sembra di ricordare che ogni volta che sono andata a regalare qualcosa da una lista mi davano la possibilità di scelta sia x il colore (anche se mi consigliavano di stare sul neutro nel caso di un secondo figlio) che forse per il modello. È così? Un conto un lenzuolino, ma se x dire mettessi in lista un lettino Co sleeping e me ne regalassero uno che non è il mio preferito, lo posso cambiare?

15 Risposte

Ultime attività da Sara, il 19 Aprile 2020 alle 09:17
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno regalato cose che non ho necessitato di cambiare perchè si sono tenuti tutti sul grande 😅 quindì non so come funzioni il cambio però penso che non ci siano problemi se cambi un body o un vestitino con lo stesso modello ma di taglia diversa 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dei body e dei vestiti non ti fanno inserire la taglia.. Per cui se qualcuno te li regala eventualmente puoi cambiare
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non ho dovuto indicare la taglia dei vestitini mi ha solo inserito per esempio 10 body che potevano essere di qualsiasi taglia e colore,deciderò al momento dell'acquisto, poi se non ne avevo più nella lista ne inserivo altri....non so se mi sono spiegata bene 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No aspetta le cose che ho elecanto io erano fuori dall'ora quelle le ho prese al bimbo store...alla Prenatal e quindì nell'ora è tutto il resto vestitini,lenzuola,cose x il bagnetto,ecc....
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco perché minimo un 'ora per quelle cose che hai elencato tu.. Sembra una scemata ma anche solo indicare quanti body o vestiti mettere non è da poco anche perché poi le taglie cambiano.. Il resto della lista sono cose sicuramente più semplici e anche divertenti da inserire, però per alcune ci vuole sicuramente più tempo.. Sia sul modello per alcuni che sulla quantità per altri..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordati che puoi sempre togliere o inserire oggetti 😊 a noi l'ora è bastata ma avevamo messo le cose più costose,trio,lettino,Next to me,seggiolone e fasciatoio,nella lista nascita del bimbo store 😊 e poi avevo mio marito che aveva fatto da poco un anno di lavoro proprio al bimbo store quindì aveva già diverse info lui 😅
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che un 'ora è pochissimo per decidere se ho delle domande da fare su quelle cose che costano di più.. Dovrò ben studiare prima dal sito anche cosa potrebbe servire ai miei e ai miei suoceri.. E farmi già una lista delle cose.. Oppure per le cose più importanti e care andarci in un secondo momento o prima di fare la lista
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, sei esclusivamente tu a decidere.. Se tu dici che vuoi quel lettino, allora metteranno in lista solo quello che ahi deciso tu, idem per tutto il resto... Quando l'ha fatta mia sorella 3 anni fa ha scelto tutto lei, modello e colori di qualsiasi cosa proprio per non ritrovarsi cose non gradite e dover correre ai ripari
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti ho detto delle 48 ore però dipende dalla commessa che ti trovi io con un paio facevo tutto in giornata inserimento ed acquisto con altre mi rognavano e mi dicevano che c'è questa storia delle 48 ore per via del sistema informatico che deve inserire il nuovo oggetto e si rischia l'acquisto non venga registrato....dei vari acquisti che ho fatto mi è successo per un solo articolo 😊 per la realizzazione della lista nascita dovrai comunque prendere appuntamento e per un'ora circa hai una commessa che ti segue per farti fare la lista spiegandoti tutti gli articoli almeno così hanno fatto nel punto vendita Prenatal della mia città...unica cosa tendono a farti inserire un mucchio di cose alcune non utilissime...😊
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo un po una scocciatura dover aspettare 48 ore.. Però se si potesse fare telefonicamente.. Cmq l importante che sia possibile cambiare nel caso nel frattempo uno avesse cambiato idea.. Spero le commesse siano disponibili nel farmi scegliere perché le riempirò di domande prima di decidere tutto 🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato tutto quello che c'era in lista con lo sconto vip ovviamente solo se vai tu ne puoi usifruire....se decidi di cambiare qualche modello puoi togliere l'articolo dalla lista nascita ed inserire qualcos'altro. In realtà anche per i vestiti e copertine tu puoi indicare il modello e colore che vuoi,per es noi il tessile lo avevamo messo specifico(lenzuola e copertine). Noi abbiamo messo la categoria per i vestiti perchè c'è l'ha consigliato la commessa essendo che la maggior parte delle cose le abbiamo acquistate noi almeno se vedevamo un body che ci piaceva potevamo acquistarlo non dovevamo aspettare le 48 ore dalla messa in lista nascita....
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sara! Probabilmente allora solo per le cose da poco ti fanno scegliere o se i genitori non specificano un particolare modello di un oggetto messo in lista.. Quindi se mettessi un oggetto, me lo regalano ma io nel frattempo ho cambiato idea e vorrei un altro tipo o modello si può cambiare? Ero convinta che se non venisse acquistato /regalato tutto ci fosse l'obbligo di acquisto dopo un po di tempo! Io ho preso già alcune cose x me da prenatal e qualche body o vestitino e ho fatto la tessera vip che mi dava lo sconto sul tessile. Che tu sappia vale anche sulla lista? Solo se compro io però?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io a suo tempo l'ho fatta in entrambi i negozi puoi inserire tutti gli articoli che vuoi trio,lettino,lenzuola,vestitini,cose per l'igiene biberon ecc....non puoi inserire cibo o pannolini....quella della Prenatal dura 12 mesi e quella del bimbo store 9 mesi.
    La Prenatal poi ti da un buono da utilizzare la cui percentuale varia da quanto hai speso o 5 o 10% in base alla spesa complessiva anche il bimbo store fa uguale ma hai un tetto massimo del di buono di 200€.
    Puoi inserire oggetti anche a lista già aperta però l'acquisto poi lo puoi fare dopo 48 ore dall'inserimento.Alla Prenatal che avevo inserito anche i vestiti non mi avevano inserito i vestiti nello specifico ma le categorie per esempio 10 body,10 pagliaccetti,20 bavaglini ecc....Invece per le cose più costose avevo specificato tutto modello e colore,anche se comunque li abbiamo acquistati noi....Puoi acquistare tu gli articoli oppure qualche tuo parente o amico basta che vadano nel negozio dove l'hai aperta e chiedano cosa c'è nella lista dando il vostro nome....Se non acquisti qualcosa della lista non succede nulla resta lì...Al bimbo store avevamo inserito le cose più costose e quando vedevamo che andavano in promozione davano una caparra così ci bloccavano il prezzo della promozione...per esempio la next to me era in promo a giugno ed abbiamo lasciato una caparra ed il saldo e ritiro lo abbiamo fatto a settembre....Se hai altre domande chiedi pure...
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei intenzione di farla da prenatal o da bimbo store perché sono i due negozi più vicini
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto la lista nascita da ideal bimbo e in lista ho messo tutto ciò che secondo me poteva servire, scegliendo anche il colore.. poi potevo aggiungere e togliere in qualsiasi momento.. e se avanzava qualcosa potevo pure lasciarlo in negozio.. ma così non è successo anzi quando la lista era finita mi hanno fatto una card con dentro buoni da spendere in negozio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione