Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Gennaio 2022 Roma

Lite in gravidanza

Ilenia, il 25 Settembre 2025 alle 23:30 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buona sera sono quasi a 10 settimane . Saranno gli ormoni non so ma oggi ero particolarmente nervosa . Come mio marito mi ha detto due o tre cose fuori luogo io l'ho aggredito e non riuscivo a fermarmi quindi ho pianto dal nervoso e urlato per 2 ore . Ora ho paura . Si possono far danni in questo modo? A voi e capitato di avere una forte lite cosi senza conseguenze negative ?

10 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 5 Novembre 2025 alle 10:42
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il guaio e che sono diventata troppo sensibile e scatto anche per il nulla . Tu quindi pure avevei urlato e pianto e poi tutto on .
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi mesi ero spesso nervosa e mi arrabbiavo facilmente, poi ho cercato di calmarmi sia per me che il bambino.
    Purtroppo gli ormoni fanno brutti scherzi, puoi essere arrabbiata e piangere nello stesso momento o meno.
    Hai parlato con tuo marito?
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato anche a te di urlare e piangere .?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale meglio non litigare, prendere spaventi e forti arrabbiature in gravidanza. Chi sta intorno dovrebbe avere un po' di riguardo e tu potresti fare qualcosina quando sei nervosa (meditazione, pilates, nuoto se puoi).
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo umane e i mariti devono capirlo. A volte pensano che siamo sempre forti ma non è così soprattutto durante una gravidanza quindi stai tranquilla deve capirlo perché vuoi o non vuoi ricapiterà 🙂
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono perennemente nervosa😅, cerco di trattenermi e stare calma sia per il bambino che per me ma purtroppo capita di sbottare.
    Parlane con tuo marito, vedrai che capirà.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaro che averti nervosa e urlante non è bello, ma non è che provochi “danni” veri e propri. Il bambino sente quello che senti tu.
    Capisco gli ormoni, però devi imparare a regolarti, cercando di sfogarti senza urlare o aggredire in maniera esagerata. Non fa bene a nessuno dei tre!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà lunga ancora... Cerca di trovare uno sfogo agli ormoni che non sia tuo marito poverino. Al piccolo in pancia non succede nulla, ma al vostro rapporto di genitori e coppia sì alla lunga. Ci sta essere nervosi, I motivi ci sono di sicuro, ma meglio se ti rilassi e non eserciti troppo questa rabbia. Incanalala in qualcosa di creativo e utile e starete meglio tutti. In bocca al lupo 💪🏻🍀
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non preoccuparti io avendo un altro figlio piccolo, quando ero incinta, si può dire fossi sempre nervosa e ovviamente capitava anche che lo sgridassi, ma i bambini in pancia non ne risentono. Ovviamente è importante che tu sia il più possibile serena, ma una lite ogni tanto non è grave. Magari puoi cercare qualche corso di yoga per gestanti, per rilassarti un po' e gestire meglio le emozioni.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no, non mi è successo ma, stai tranquilla, non credo che al bebè siano successo qualcosa. Piuttosto quando senti di essere particolarmente nervosa cerca di fare un bel respiro ed evita di arrabbiarti troppo se poi devi stare male.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione