Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Oiu
Sposa Novella Maggio 2024 Reggio Calabria

Oiu, il 3 Maggio 2023 alle 20:22 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Ciao a tutte/i! Sono Sara e tra un anno io e Stefano ci sposeremo 🥰 Sono però disperata per la location: sto cercando prevalentemente agriturismi, ma quelli che mi convincono non mi rispondono, mentre altri non mi piacciono. Non ho ancora alcun parametro di confronto e sinceramente non so nemmeno come si compone il costo del ricevimento e le cose incluse. Mi potreste dare una infarinatura? Grazie a tutte/i!!! 🤗

18 Risposte

Ultime attività da Oiu, il 4 Maggio 2023 alle 10:00
  • Oiu
    Oiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh grazie Marta!!! Ecco, era l’info di cui avevo bisogno. Mi stanno mandando preventivi, ancora ci capisco poco, alcuni mandano solo foto e dicono di prenotare da loro per parlarne. Non so se è una trappola o meno 😂 noi siamo molto spicci e semplici e preferiamo comunque avere una idea del prezzo visto il nostro budget, e poi andare a visitare. Diciamo che un disquisitorio è sicuramente il prezzo, quindi già chi ci risponde con una ipotesi di menù e servizi è molto preferibile 😅 ora ho prenotato da mangiare in un agriturismo che ci piace, ma sono perplessa per l’organizzazione perché ora vedo che chi si occupa di matrimoni da diverso tempo, include più cose nel prezzo… e mi chiedo… alla fine l’agriturismo costerà come una tenuta o un hotel, già abituati ad includere i servizi? Credo che se si facesse in agriturismo alcune cose ci dovrò sicuramente pensare io (ad es. ricerca dei fiori, allestimento esterno per cerimonia ecc ecc) o sbaglio?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi ormai sono quelli, lo so!
    Per questo mi scandalizzo quando la gente ci rimane male che non viene invitata 🙈
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicembre ormai è periodo di matrimoni. Io ho iniziato a cercare a dicembre dello scorso anno per dicembre 2023 e alcune location non avevano più disponibilità. Pagherò esattamente come gli sposi estivi, più di 130€, ovvero 145€ a testa.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sembra che nessuno ti stia dando un’idea precisa economicamente parlando!
    Secondo me per farti un’idea precisa, prezzo finito ad invitato è circa 130€ contando che Dicembre non è periodo di matrimonio.
    Incluso hai: il pasto, il servizio, la location, open bar e torta.Poi magari in agriturismo costa un po’ meno o magari ti inseriscono dentro centro tavola (che di solito i più economici costano 50€ a tavolo), WP e allestimenti interni come confettata etc! Ma per me, per farti un’idea questi sono i prezzi. Anche perché purtroppo sono aumentati!
    • Rispondi
  • Oiu
    Oiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà che bello!!! Complimenti!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞🏻🤞🏻
    In più mi sposerò nel periodo natalizio, amo la magia del Natale 🥰
    Ho visto la location lo scorso Natale ed era addobbata in maniera davvero incantevole.
    • Rispondi
  • Oiu
    Oiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh caspita hai pressoché tutto! Presumo che sarà stupendo!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in una location per matrimoni, una struttura storica. Il prezzo è fisso per invitato (anche piuttosto alto). Compresi nel prezzo ho gli addobbi floreali, la torta nuziale e la WP che curerà tableau, allestimenti.. non ho la possibilità di togliere qualcosa per far abbassare il prezzo.
    • Rispondi
  • Oiu
    Oiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie L.. sei stata gentilissima e illuminante! 🌞
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è una cosa molto comoda 😊 non tutti lo consentono (alcuni hanno addirittura i vincoli per fotografo e musicisti, quindi chiedi bene), ma basta cercare quella che ti offre al meglio ciò che volete voi 😘
    • Rispondi
  • Oiu
    Oiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh grazie!!! Già mi è molto più chiaro!!! Non sapevo si potessero anche scegliere i servizi! E grazie per il consiglio agriturismo/hotel in montagna! Qui dovrei trovare qualcosa di bello 🤩
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh appunto i servizi che offrono fanno variare il prezzo a persona😊 penso che la torta potrebbe variare circa 5-10€, ma alcune location ti danno la possibilità di scegliere tra i servizi offerti: per esempio magari loro ti offrono il servizio torta, wp, coordinato grafico (tableau, menu, etc) ma tu sei libera di scegliere se usufruire di tutto o meno. Se volete una cosa semplice nella natura ti direi o agriturismo o hotel in campagna/montagna con ristorazione interna, perché nella maggior parte dei casi avere location +catering ti fa lievitare il costo, oltre al fatto che magari il posto perfetto in mezzo alla natura potrebbe essere un po’ fuori mano e avere qualche stanza da utilizzare potrebbe esserti utile 😊
    • Rispondi
  • Oiu
    Oiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah grazie Vanessa! Non ci avevo pensato! 🤩
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dall’app già riesci a farti un’idea di prezzo ma tu chiedi sempre e soprattutto se sai che non vuoi superare una certa cifra dillo subito (questo per tutti i fornitori)
    • Rispondi
  • Oiu
    Oiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao L.. grazie per la risposta! È tutto nuovo, finora ho trovato fantastico il discorso della torta, non pensavo includessero anche quella, pensavo di doverla portare da fuori. Non riesco comunque a disquisire tra agriturismo, tenuta, hotel… noi siamo alla buona e ci piacerebbe un matrimonio nella natura con pochi sfarzi. Ma sono davvero inesperta e mi sta confondendo tutto… 😅
    • Rispondi
  • Oiu
    Oiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa! Ah ecco… perché non so mai se azzardare a chiedere nelle tenute o se pensare ad agriturismo o hotel con già menù predisposti… dipende molto dal costo… solo che alla fin fine non so se si distanziano di poco l’uno dall’altro o meno, sono confusa 🥴
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao benvenuta è congratulazioni! In genere c’è un costo ad invitato (es. 90€ a testa) e poi dei costi fissi che possono essere il noleggio di una tensostruttura, il tovagliato, dei servizi aggiuntivi, open bar…
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 di solito il prezzo varia in base al numero di portate , al numero di sale utilizzate ed ai servizi offerti (allestimenti, wp interno, torta, etc), poi varia in base ai giorni (in settimana costa meno che nel weekend) e in base a se hanno ristorante interno o sono catering… mi viene in mente questo per ora
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione