Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Super Sposa Ottobre 2014 Roma

Location a Roma con chiesa annessa

Linda, il 29 Aprile 2014 alle 00:45 Pubblicato in Nozze Lazio 0 23

Ciao a tutte!

Sono nuova di questo forum e di tutto il resto.. abbiamo deciso di sposarci ad ottobre solo 10 giorni fa!! Nonostante abitiamo a Reggio Emilia, lo faremo a Roma... quindi tutto più complicato!!

Ho assoluto bisogno di alcune sposine romane perchè io sto facendo tutto a distanza e devo assolutamente prendere una decisione!

Al momento stiamo valutando Parco Iris, Villa dei Cesari, Casale Falcognana e Casali Margherita. Avremmo voluto un posto con la chiesetta annessa ma purtroppo sono tutti fuori Roma e noi dobbiamo restare vicino per permettere ai nostri ospiti di raggiungerci facilmente (con l'alta velocità Reggio-Roma è un attimo!)...

Avete opinioni su queste location? Oppure ne conoscete qualcuna con chiesa interna stando dentro o al raccordo?

Vi prego aiutooooooo!

23 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 21 Maggio 2014 alle 00:02
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Linda!!! mi ero persa il messaggio!! quindi avete scelto la location!!! che bello mi fa piacere Smiley smile

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà è divertente... con questa scusa mi sto facendo un bel po' di week-end romani!

Credo che sceglieremo Magnolia Eventi per il catering.. ci ha fatto un'ottima proposta e le recensioni che leggo in giro mi sembra siano tutte buone... qualcuna lo conosce?

Per la villa siamo propensi per Parco Iris... la bellissima pineta ci permetterebbe di fare il ricevimento all'aria aperta senza tendoni e ombrelloni, solo in caso di pioggia andremo dentro... sono solo un po' perplessa per via che non ha una cucina.. quindi il catering deve attrezzare tutto (anche se per ovvire a questo molti piatti saranno cucinati a vista)

Unica grande incertezza è la chiesa... non riusciamo a contattare il parroco di San Sebastiano.. il prox week-edn scenderemo di nuovo.. speriamo!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non oso immaginare le difficoltà di un matrimonio in trasferta! Cmq in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro Location tour di Roma è finito! Abbiamo visto 9 location in 2 giorni e mezzo.. ora mi servirebbe una settimana di vacanza! Alla fine ci sono piaciute Parco iris, Porta del Principe e.. Villa Rosantica ma con qualche riserva...

Altre non molto, come Borgo di Tragliata (troppi matrimoni in un giorno solo!!) e Casale di Falcognana (troppo classico)

Sto chiedendo altri preventivi ma stiamo anche rivedendo l'idea di sposarci a Roma... ho paura che i costi e le complicanze siano troppi... :-(

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà la chiesa di borgo le grazie non é della location ma della diocesi del paese, costa 400 euro (si avete letto bene!) e ci viene il parroco del paese. Baci a tutte!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto borgo le grazie!! E' da sogno!
    Bello in tutto. Chiesa parrocchiale annessa. Sono andata a vederlo e me ne sono subita innamorata. Purtroppo troppo grande per noi, sarebbe risultato troppo dispersivo e avrei dovuto cercare un alloggio per quasi tutti i parenti ma come location e' un sogno!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che dice Francesca e' tutto vero. Anche io volevo fare così ma poi ho lasciato stare Smiley sad
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vicino casali margherita c è una chiesa, ma di certo non è all altezza delle tante chiese bellissime del centro! San liberato ha la chiesa e anche il giardino botanico. La chiesa di borgo le grazie è piccolissima e semplice,ma il posto merita.
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Tragliata ma leggo che lo hai escluso . Guarda allora il castello della castelluccia ha due chiese interne ed è fantastico , fermata treno la giustiniana dentro il gra
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'avevo visto! Mi piaceva ma è lontano.. allora preferisco stare sul lago di bracciano..

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora... ci siamo quasi,, il prossimo week-end ci aspetta un bel tour de force.. abbiamo selezionato una decina di location ma vederemo se andarle a vedere tutte... sarà impossibile!

Ho deciso che andrò a vedere Il borgo Le Grazie e San Liberato sul lago di Bracciano, entrambi hanno la chiesa interna.

A Roma vorrei vedere Parco Iris, Villa Rosantica, Villa dei Cesari e direi Villa Ales..

Appena fuori Roma mi piaceebbe vedere Porta del Principe (che ci ha fatto la miglior proposta), Casali Margherita e Villa San Nicola...

Che ne dite?

A parte le location che ce l'hanno interna, per le altre sarà un problema trovare una chiesa libera?

Grazieeeee a tutte!!!

Mamma mia... che duro week-end ci aspetta! Scenderemo in moto così ottimizziamo i tempi

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco un borgo bellissimo con chiesa ma è' fuori dal raccordo! Guardalo online se ti piace si chiama borgo di tragliata! A me piace molto! La chiesa e' carinissima e la location molto bella il cibo bio!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casali margherita davvero bello, borgo le grazie è più fuori,vicino bracciano, ed ha una piccola chiesa ammessa. Anche questo molto bello. Gli altri non li conosco. Facci sapere!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, in effetti stiamo valutando anche noi location con chiesa nelle immediate vicinanze.. al momento valutavamo soltanto il Borgo le Grazie tra quelli con la chiesa all'interno

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao linda
    Anche noi cercavamo villa con chiesa annessa MA abbiamo dovuto fare la formula tradizionale. Ti spiego perché!!!!
    Da pochi anni la diocesi di Roma non censente il matrimonio in Chiese NON parrocchiali!!! Pertanto le chiese annesse alle ville anche se consacrate possono non essere ritenute valide dalla Chiesa.
    ....perciò attenta a quello che ti dicono i proprietari che omettono dei particolari pur di convincerti....a me tutti avevano risposto che era possibile tranne pochi casi di onestà. Il mio parroco poi mi ha confermato ciò !!!
    Io ti consiglierei di trovare una location che ha la chiesa moooolto vicino...tipo scuderie San Carlo (dentro il raccordo)o i castelli ...
    Almeno stai sicura!!!
    Altrimenti c'è chi dice che esiste un trucchetto ma devi conoscere un prete che abbia una parrocchia che si sposti e che sia consenziente!!! In tal caso le pubblicazioni le deve fare come se celebrasse le nozze nella sua parrocchia ma poi in realtà viene lui in villa....se conosci qualcuno provaci...io non conoscevo preti consenzienti quindi non ho approfondito se lo stratagemma e' valido!!!
    Altrimenti bracciano??? E facile arrivare e c'è una villa da sogno con chiesa parrocchiale annessa....
    Spero di esserti stata d'aiuto
    Facci sapere
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto continuando la mia ricerca.. il prossimo week-end scenderemo a Roma per vedere alcune location... sarà un week-end di fuoco!!!

Avete info su queste location?

Villa San Nicola - La porta del Principe - Villa Rosantica - Gli antichi ulivi - Tenuta di Boccea

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Errata corrige...Ciao Valentina!!!! Sorry

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Linda, domenica 4 maggio andremo a vedere villa Ales... ti è piaciuta? il menù ?ciaoooooSmiley smile

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma celli spose è un atelier o un wedding planner?

La nostra idea era quella di stare vicino al centro o comunque scegliere un posto raggiungibile anche coi i mezzi, così per chi vorrà farsi un week-end romano sarà più comodo per visitare Roma il giorno dopo... ma non essendo di Roma è difficile scegliere il posto giusto!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho visitato casali margherita (gli atri no) e mi era piaciuta molto, ha dei spazi molto belli (sia interni che esterni), le persone con le quali ho parlato molto cordiali e una cucina molto ben organizzata e pulita!

Un po' caro per le mie tasche, mi sembra fosse a partire da 120 + iva a persona, perà se rientra nel tuo budget vallo a vedere Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao linda io mi sposo a settembre 2015 a villa Ales non è distante dal centro di roma ... è molto bella e fa anche un buon sconto alle ultime date 2014 ... e poi se vuoi un consiglio se sei distante ti puoi affidare a celli spose io mi sto trovando benissimo mi sta aiutando a fare il mio matrimonio come voglio io a prezzi buonissimi ... io e il mio futuro marito siamo felicissimi di aver trovato queste persone cosi disponibili e molto pratiche nel settore che avverano i nostri sogni di sposini Smiley smile se vuoi altre indicazioni chiedi pure io sono qui ... bacioni!Smiley shame

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda, ho chiesto info a tutte queste location Smiley smile per cui se vuoi posso girarti quello che ho. Casali Margherita mi aveva proposto di cambiare data perché il giorno era pieno però era molto carino. La Nuova Villa dei Cesari la sala mi piaceva tanto ma l'esterno no però sei proprio dentro Roma. Le altre due non le ho viste dal vivo ma ci siamo sentiti con Parco Iris per telefono e con il Casale della Falcognana anche per email. Non ricordo però se fanno due matrimoni al giorno o no ora se trovo la mail controllo. Non l'ho visionato perché é una struttura molto grande e mi piacciono di più i posti raccolti. Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione