Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Agosto 2014 Roma

Cerco chiesa e location ai Castelli romani, Roma

Francesca, il 7 Gennaio 2014 alle 13:05 Pubblicato in Nozze Lazio 0 20

Ciao a tutte,

so che potrà sembravi strano ma ora mi sto confondendo.Smiley ups Abbiamo deciso di sposarci meno di 10 giorni fa e sembrava che già avessi trovato tutto.

Ora abbiamo saputo che il vicariato non consente più le celebrazioni religiose nelle Chiese private di Ville pur se consacrate .

Pertanto torniamo alla soluzione classica Chiesa + ricevimento.

Ma ora stiamo così combinati:

Chiesa 13 Settembre e non troviamo la Villa

Villa che ci piace SOLO il 30 Agosto ma non troviamo la chiesa Smiley xd

Pertanto chiedo a voi se potete intervenire e aiutarmi Smiley smile suggerendomi ville o location dove vivere una festa e non una sola CENA o Chiese da provare....

ZONA CASTELLI ROMANI!!!

Grazie a tutti

Francesca

20 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 18 Febbraio 2015 alle 11:42
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Latina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Francesca, sei stata utilissima
    Smiley smile a presto

    Giorgia

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia,

    ma la Chiesa è parrocchiale? Altrimenti non ha valore cattolico.

    Per sposarsi occorre andare in una Chiesa che possa fare le pubblicazioni parrocchiali...a noi ci hanno fatto cambiare idea proprio preti e ....la proprietaria della villa che molto correttamente ci ha spiegato che da pochi anni le cose sono cambiate e non si può più sposare in Chiese private.

    Ma c'è un trucco.

    Se conosci un prete amico che verrebbe a celebrare il matrimonio in villa puoi chiedere di fare tutti i documenti e pubblicazioni nella sua parrocchia e celebrare rito lì....(il nostro non l'ha fatto...)

    Spero di esserti stata utile

    Fra

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Latina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte,

    anche io ho scelto villa Appia Eventi e mi devono far sapere per sposarmi nella loro chiesetta consacrata.

    Qualcuno l'ha fatto?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Io ho scelto Punta San Michele per il ricevimento.. amore a prima vista!! La sala con quelle vetrate che dà sul lago per me è veramente la ciliegina sulla torta!!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa tuscolana chiesa dei frati cappuccini , sono a frascati ... io sposerò li a dicembre di quest'anno
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Data fittizia per far funzionare gli applicativi. Nella descrizione del mio profilo trovi le informazioni che mi riguardano leggendo in particolare il topic che è linkato, sono un utente esperto. Non sono un amministratore come gaia o flavia.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai e fammi sapere!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aldo ma la tua data di matrimonio è fittizia? Sei uno sposo o un gestore della community?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene! Cerco di andare il prima possibile allora.

    Punta san michele....dalle foto ...come dire...quando vedi un abito e pensi..."mmmm zi carino...ma poi..." e cmq rimani insoddisfatta...

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono tutte molto molto belle e ti dico che prima di vedere Villa Appia, eravamo orientati su Punta San Michele... È veramente bellissima ed ha una vista sul lago veramente mozzafiato!!!!
    Poi che dire, forse è come l'abito da sposa , quando trovi la tua location te ne accorgi subito.. Con villa Appia è stato così, quando l'abbiamo vista ci siamo letteralmente innamorati, è scoccato quel qualcosa in più , tant'è che abbiamo smesso proprio di vedere le altre location che avevamo in programma... Abbiamo partecipato ad una loro serata evento e dire che si mangia da favola è dir poco!!! Il personale è qualificato e gentilissimo e le ragazze con le quali abbiamo parlato sono veramente stupende, ci siamo sentiti subito a casa, così il 21 dicembre abbiamo confermato e siamo felicissimi Smiley smile
    Vai assolutamente!!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria,

    veramente utile, se poi mi dici cosa non ti ha convinto di quelle visitate sarai utilissima Smiley winking così evito rimpianti!!!

    Villa Pocci -----> ci si è sposata un'amica molto bella ma anche a prezzo alto
    Villa del cardinale a rocca di Papa ( sul lago) Punta San Michele a rocca di papa ( sul lago) ----> volevo vedere quest'ultima, che te ne è parso?
    villa il sogno a frattocchie
    casale Consolini a capannelle --->l'ho scoperta solo ieri, mi sembra bellissima ma non so la fascia di prezzi
    ristorante la foresta a rocca di papa, ristorante la perla ( sul lago) -> mmmmm
    villa degli angeli ( sul lago)
    villa di Marta madama a genzano...non conosco....

    io ho visitato oltre ad alcuni da te menzionati:

    villa gli ulivi di san giuseppe -> Frattocchie

    Villa gli ulivi --> castel Gandolfo

    Villa senni

    e ho ancora qualche appuntamento !!!

    Uno tra queste per Villa Appia, mooooolto interessante che mi sembrava troppo ebllo epr esser vero! Te fino adesso come ti sei trovata?

    Garzie

    Fra

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca!
    Io ne ho visitate diverse e ti posso dare qualche nome lì intorno Smiley smile
    Villa Pocci ( sul lago)
    Villa del cardinale a rocca di Papa ( sul lago) Punta San Michele a rocca di papa ( sul lago)
    villa il sogno a frattocchie
    casale Consolini a capannelle
    ristorante la foresta a rocca di papa, ristorante la perla ( sul lago)
    villa degli angeli ( sul lago)
    villa di Marta madama a genzano...

    Noi abbiamo scelto Villa Appia Eventi a Marino ..
    Tu quali location hai visitato?
    Spero di esserti stata utile Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Ale,

    mi hai tolto un bel pensiero.

    Presa dai mille dubbi che penso e spero siano normali!

    Nulla togliendo alla Chiesa di Albano , le altre le avevo viste ed erano facilemnte raggiungibili (vd Cappuccini a Frascati, Madonna del Tufo a Grottaferrata...)avevo paura che fosse impraticabile.

    Allora cercherò di parlare con il Parroco epr i permessi .

    E come ti organizzi per gli addobbi?

    Si si gli daremo da fare agli invitati Smiley winking.

    Per il ricevimento? Io ho visto parecchie cose interessanti in giro Smiley smile....e come dicevo agli inizi dovevo solo trovare l'incastro giusto!!!

    Grazie mille Smiley shame

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    io mi sposo alla Rotonda ad Albano!! E' una vera delizia la chiesa, piccola ma accogliente!! La chiesa di solito è chiusa, per informazioni dovresti andare alla Cattedrale di San Pancrazio ad Albano Laziale e parlare direttamente con il parroco. Ti lascio il link che sta sul sito del comune di Albano con il tour virtuale della Chiesa:

    http://www.comune.albanolaziale.rm.it/_templates/contrib/toursmall/Chiesa_Santa_Maria_della_Rotonda.html

    Per i parcheggi, il parroco stesso ci ha detto che se si fa la richiesta in comune c'è la possibilità che questi ti lascino qualche posticino a disposizione nei pressi della Chiesa (ovviamente non per tutti gli invitati), se così non fosse c'è un parcheggio vicino la polizia municipale a qualche minuto dalla chiesa o direttamente a Piazza Pia e nelle vie nei dintorni, ma in questo caso occorre molta fortuna!! I miei ospiti avranno sicuramente un bel da fare quel giorno, visto che sposerò di mercoledì pomeriggio alle 17!!

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Villa Grazioli a GrottafVilla Graziolierrata!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GRAZIE FLAVIA!!

    Le fedi....beh devo dir la verità..ASSOLUTAMENTE NO....che non gli stia dando il giusto peso Smiley winking ?

    Cmq io pensavo le semplici magari poco "cicciotte" e di oro rosa o rosso.....insomma vado sul classico Smiley smile

    Kizz a tutti

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, trovare un sacerdote che celebri in una villa è molto difficile se non impossibile. La soluzione migliore è quella di trovare una location con una chiesa vicino (raggio 10 km) anche se magari non è la chiesa che vi fa sognare, però serve allo scopo.

    Benvenuta!

    ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

    https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Settembre 2014 Ancona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La chiesa la puoi trovare,magari ad un orario diverso ma se poi ci fosse già un altro matrimonio riuscireste anche a dividervi la spesa x gli addobbi della chiesa!! x me il 30 agosto ce la fai,chiedi bene anche x altri orari!

    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vere provato a sentire sia la tua che la chiesa del fm? Oppure quella della casa in cui vivrete? Oppure potete provare a parlare con il parroco della chiesa più vicina alla location e vedere se vi sposa lui... Purtroppo non saprei darti altri consigli, non essendo di zona non conosco location alternative da suggerirti... Però puoi dare un'occhiata alle location che trovi qui sul sito nella sezione fornitori: molte fanno anche degli sconti dedicati se chiedi un preventivo tramite il format di matrimonio.com
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione