Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Novella Novembre 2024 Genova

Location davvero economica Genova

Lucia, il 11 Giugno 2024 alle 21:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte, siamo ormai da settimane alla ricerca di una location adatta a un matrimonio invernale a Genova ma non troviamo niente che abbia un prezzo ragionevole. Tutti chiedono affitti stellari... Vi sarei grata se poteste darci dei consigli sulla base delle vostre ricerche. Mille grazie!!!

15 Risposte

Ultime attività da Serena, il 12 Giugno 2024 alle 10:43
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ti consiglierei visto che sono della zone di sentire LOVISOLO c'è anche qui su matrimonio.com loro sono una ditta fantastica catering per matrimoni e non solo e hanno a disposizioni davvero tantissime location e coprono dalla costa azzurra alla toscana sicuramente potrebbero aiutarti.....

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione l’unico abbordabile è palazzo della torre in confronto alle altre proposte!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2024 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi siamo di Genova e ci sposiamo a settembre! per i prezzi da capogiro ti do ragione, affitti alle stelle e catering niente di che ! noi alla fine abbiamo optato per il Grand Hotel Bristol di Rapallo, che non fa pagare l'affitto (al contrario di alcuni ristornarti e agriturismi), perché oltre che per il prezzo, inferiore rispetto alle altre location, ci ha colpito da subito! e poi ha lo spazio per eventualmente fare tutto al coperto. (da considerare sempre, anche in estate, il tempo non lo si può controllare) . L'unica cosa che so che chiude da fine novembre a inizio marzo, ma magari quest'anno fanno diversamente.

Io ti consiglio di guardare gli hotel in generale perché solitamente non hanno costo di affitto, poiché sono già aperti e in servizio, a prescindere dal tuo matrimonio, e qualche ristorante.

Ad esempio "Il gabbiano" a lavagna, non fa pagare affitto, e i menù partono da circa 90/95€. Ha solamente una sala e proponeva aperitivo fuori, ma tu puoi fare tutto direttamente dentro. Noi lo abbiano escluso perché non ci stavamo, ha un massimo di capienza di 140 persone se non ricordo male.

Come Villa/castello quello più a buon prezzo è "palazzo Torre", zona Quarto, che ha sia spazi interni che una veranda riscaldata bella ampia.

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho abbandonato l’idea di un matrimonio invernale su Genova anzi ho proprio abbandonato Genova per le nozze, sono stata profondamente delusa da tutto: prezzi da capogiro nemmeno all’altezza delle location, tutto in mano ai catering e offerte di menù veramente stringate (a partire da 130€ aperitivo un primo e un secondo) torta a parte, tutto extra. Ti consiglio di dare un’occhiata agli agriturismi: non dovrebbe esserci costo di affitto e sicuramente sarebbero più disposti a venirvi incontro. In bocca al lupo, come al solito Genova si dimostra sempre ostile e ostica anche per un matrimonio 🤣

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto nella tua stessa posizione Roma. Hai provato mettere i vari filtri? Io non so il tuo
    Buget se vuoi ti posso aiutare cercare qualcosa…
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provare a richiedere preventivi ai fornitori presenti sull'ap?
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Questa azienda di servizi per matrimoni potrebbe interessarti: https://www.matrimonio.com/castelli-matrimoni/castello-di-trisobbio--e185986?utm_source=share
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Questa azienda di servizi per matrimoni potrebbe interessarti: https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/terrazza-bonsai--e350364?utm_source=share
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farai, purtroppo i prezzi post COVID sono aumentati e parecchio ma tu non ti abbattere
    • Rispondi
  • Ge
    Sposa Novella Novembre 2024 Alessandria
    Ge ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, contattando diversi fornitori ma tutti con prezzi stellari... Non credevo sarebbe stato così difficile trovare la location e riuscire così a confermare la data.
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Questa azienda di servizi per matrimoni potrebbe interessarti: https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/terrazza-bonsai--e350364?utm_source=share
    • Rispondi
  • Ge
    Sposa Novella Novembre 2024 Alessandria
    Ge ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei un posto adatto ad un matrimonio invernale, quindi con uno spazio coperto sufficiente per ospitare un aperitivo serale in piedi, la cena seduti e il momento dei balli.
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai dei desideri in particolare? Come deve essere la Location ECC...
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Genova é bellissima...CI sn sempre andata volentieri... sarà per questo che 3 Cara anche...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Genova io non sono pratica. Hai provato a guardare nella sezione location dell'app?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione