Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Principiante Luglio 2021 Pistoia

Location del matrimonio 🏰

Letizia, il 2 Febbraio 2020 alle 15:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 19
Ciao a tutte! Voi come avete scelto la location? Avete scelto prima un tema per il matrimonio? Villa più catering oppure ristoranti?

19 Risposte

Ultime attività da Federica, il 3 Febbraio 2020 alle 21:32
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, in questi anni abbiamo partecipato a molti matrimoni e abbiamo avuto così modo di capire cosa ci piaceva e cosa no. Dopo aver parlato con il titolare della sala, abbiamo anche parlato del menù e di come svolgere la festa al nostro arrivo.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho visitate tre, tutte in un giorno. La prima era ciò che sognavo fin da piccola, ma una volta arrivata lì ho capito che c’erano tante cose che non mi sarebbero andate a genio per cui scartata. La seconda bellissima in foto, uno schifo dal vivo col puzzo di muffa. La terza, dopo una giornata di delusioni, mi ha fatto battere il cuore. Ha un’entrata lunghissima in mezzo al verde, saltellavo come una bambina! Ha una piscina con in mezzo una sorta di gazebo, di cui mi sono subito innamorata, e quando il proprietario ha fatto partire l’acqua che sgorgava dalle rocce ho pianto. Ho capito da subito che era lei! Ti vedi proprio proiettata nel futuro con tutti gli allestimenti e tu che arrivi col vestito bianco.. è favoloso!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che la prima cosa da fare sia stabilire se si vuole fare una festa intima oppure con molti invitati: il numero degli invitati (ovviamente non il numero preciso!) è determinante per la scelta del luogo. E poi lo stile: vi piace elegante, rustico, moderno, vintage? A ognuno di questi stili corrispondono determinati locali. Anche la stagione ha la sua importanza.

    Da qui si passa alla ricerca.

    Per quanto ci riguarda, noi non abbiamo avuto problemi perché volevamo una festa con pochi intimi, ci volevamo sposare in periodo invernale, e quindi abbiamo immediatamente scelto un ristorante suggestivo, che già conoscevamo e apprezzavamo, dove era possibile organizzare matrimoni per un numero limitato di persone.

    Anche il comune in cui sposarci (rito civile) l'abbiamo scelto in base al ristorante, per non perdere troppo tempo negli spostamenti.


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha fatto tutto il catering! Gli abbiamo detto come volevamo gli allestimenti e hanno affittato tutto loro 😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Pistoia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! Mi piacciono molto i fili di lucine nella foto, a chi vi siete rivolti per quelli?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucina interna al locale niente catering
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi location sul mare ci sposeremo li con rito civile poi cena e festa!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un ristorante in collina sul mare. È una delle location più belle e fanno anche ottimi prezzi.
    Il tema sarà mare e azzurro!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa con cucina interna, no catering esterno. Il tema viene pian piano mentre sistemi tutti i dettagli, la location deve piacerti da subito! Devi vederti proiettata già a quel giorno..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di cercare una location che rimanesse nella nostra provincia per non allontanarci troppo e far spostare tutti; ne abbiamo viste 5 in tutto, la terza è quella che abbiamo scelto ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa, ci piaceva trovare un posto che avesse chiesa e location vicine e nello stesso luogo, in modo da non dover far spostare i nostri invitati troppe volte, poi abbiamo cercato un posto che fosse un po’ una via di mezzo come km (noi abitiamo in Lombardia, i nostri genitori a genova e alcuni parenti Torino!)
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso prima il posto: la Costiera Amalfitana; poi abbiamo selezionato 4 possibili strutture, in località diverse, rigorosamente sul mare; siamo andati a vederle, ed abbiamo scelto questo posto bellissimo ad Amalfi. Ci è piaciuta la vista spettacolare, i menù ricchissimi, insomma, è stato amore a prima vista😍
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scelto la location in base al tema. Avevo fatto una scrematura tra quelle che mi piacevano in base alle recensioni e preso un pò di appuntamenti. Alla fine abbiamo scelto quella che ci ha lasciato senza parole e che aveva tutto quello che cercavamo. Ho preferito la cucina interna al catering 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo o per fortuna conosciamo bene il mestiere e quindi siamo stati molto esigenti nella ricerca e anche una volta trovata abbiamo messo noi stessi dei paletti alla villa.
    Verso marzo / aprile faremo la prova de menu e li vedremo un po’
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi volevamo una location elegante ma che allo stesso tempo offrisse un servizio catering interno. Non è stato difficile scegliere, anche perché avevo le idee piuttosto chiare. Per quanto riguarda il tema ancora altomare.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato prima di tutto in una zona non troppo distante dalla chiesa e poi una cosa importante era la presenza della cucina interna. Con i catering si rischia di trovare gente che non è abituata a lavorare tra loro purtroppo e non abbiamo voluto rischiare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a visitare due location in tutto in base alle immagini su internet. La prima aveva dei dettagli che proprio non ci convincevano perché non era ben curata mentre della seconda ci siamo innamorati subito: un castello immerso nella campagna della pianura padana, con tanto verde, un fossato ed un vigneto, elegante ma anche rustico per certi aspetti. Non abbiamo più cercato altro. Poi ci siamo rivolti ad un catering di cui avevamo sentito parlare in positivo e devo dire che siamo stati super fortunati. Lo stile del matrimonio è venuto di conseguenza, lo definirei rustico-chic...catenarie di lucine, tavoli imperiali, candele, rose e un tocco di oro. Location del matrimonio 🏰 1

    Location del matrimonio 🏰 2

    Location del matrimonio 🏰 3

    Location del matrimonio 🏰 4

    Location del matrimonio 🏰 5

    Location del matrimonio 🏰 6
    Location del matrimonio 🏰 7


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevamo una location storica, un castello o un borgo, con chiesa interna, quindi la scelta non era vastissima, sono caratteristiche che restringono parecchio la ricerca.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione