Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Settembre 2022 Milano

Location e numero minimo di ospiti

Simona, il 8 Giugno 2021 alle 22:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutte, da poco sto cercando una location per il giorno del mio matrimonio… E con mia grandissima delusione ho capito che tutte le location che mi piacevano e avevo in mente hanno come numero minimo 100 partecipanti! Prima di approcciarmi a questo mondo non avevo mai pensato a questa cosa e onestamente mi ha parecchio demoralizzata! Chi come me non ha più i nonni, i genitori separati, non ha fratelli e solo due cugini che cosa dovrebbe fare? Sposarsi nella pizzeria sotto casa? Sono davvero molto triste

27 Risposte

Ultime attività da Laura, il 10 Giugno 2021 alle 11:05
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si trova in Italia, mi sono sposata all'estero
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole… per fortuna che non lo faccio lì 😩
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille super gentile e disponibile ☺️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco mi si è accesa la lampadina su due, una era tenuta olmetta e una apparteneva al gruppo delle dimore del gusto!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, villa Acquaroli! Ma girando ne avevo viste anche altre che non volevano centinaia di persone, ma mi sfugge quali
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua location è in Lombardia? Posso chiederti il nome?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti il nome della location?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema...avevamo 40 invitati e siamo impazziti per trovare la location. Alcuni ci hanno trattato a pesci in faccia solo perché non ne avevamo 200, altri proponevano saloni enormi dicendo che erano perfetti per noi, suggerivano di mettere tutti i tavoli al centro e il resto il vuoto (orribile)... alla fine abbiamo risolto trovando non una location classica da matrimonio (cioè un posto che fa solo matrimoni) ma un bel ristorante con giardino che metteva a disposizione solo per noi una sala e il giardino. Tra l'altro la qualità del cibo era favolosa ed avendo solo 40 invitati abbiamo puntato molto su quello, tutti felicissimi. Non demordere, devi armarti di pazienza e cercare un po' ma sicuramente troverai
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh direi che devi lasciar perdere gran ville o dimore storiche e in genere posti con grandi capienze, che per l'appunto chiedono elevati numeri fissi minimi.

Il mio consiglio è non firmare questo tipo di contratti, specie se sai già di non arrivare a questo numero di invitati. Prova a cercare sull'app e tramite sito da pc (da pc c'è anche la funzione mappa) ci sono bei agriturismi, ristoranti e alberghi che magari rientrano nel budget e non hanno i numeri fissi, prova a uscire dagli schemi.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente la mia location fa i forfet anche da 50 e 70 persone ad esempio..devi continuare a girare se hai in mente un matrimonio più intimo e troverai quella giusta!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Lombardia sono già in due ad avermi risposto così... se andiamo in 50 dobbiamo comunque pagare per 90 persone!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla location che avevo scelto ho persino detto di scegliere loro la data 😅😅😅
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come hai cercato su questa app, Purtroppo non hanno i filtri per il numero d'invitati, io ti dico come ho fatto io gli ho viste più di mille uscendo pure dalla regione 😂 alla fine ho trovato 3 da scegliere 20 km da noi 😂, non so se hai fatto: scegli la tua regione(metti anche hotel, ville, agriturismi, insomma tutto) quando vedi l'elenco sotto l'immagine di ogni fornitore compare il numero minimo-massimo dei invitati inutile guardare quelli che hanno il MINIMO più di 50, quindi tutti quelli che corrispondano al tuo numero minimo salvali c'è il cuorecino bianco a destra per mettere nei preferiti e vai avvanti uno dopo l'altro, dopo di che quelli salvati guarda attentamente e contatta per l'informazione se non ti rispondono via questa app chiamali, non dimordere vedrai che troverai il luogo da sogno per un matrimonio favoloso per il tuo numero di invitati 🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte danno un numero minimo perché per assicurare il prezzo competitivo hanno bisogno di un minimo...ma spesso se paghi qualcosa in più accettano gruppi più piccoli. Sennò cerca villette con spazi piccoli almeno rimane tutto più proporzionato! Chiedi alle tue amiche già sposate consigli, a me alcune avevano girato una serie di preventivi e di location di cui non sapevo nemmeno l'esistenza! Smiley smile troverai il posto adatto a te, a voi Smiley smile
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente è la prima volta che lo sento... Noi siamo max 60 e nessuno ha mai recriminato...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con i venerdì? Sarebbe un problema per voi? Gli invitati potrebbero fare il weekend lungo. 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina che sei 💜 Noi siamo 50! Che filtri mi consigli di usare per la ricerca?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona 🌺🌺🌺 non demordere, amplifica la tua ricerca, esci fuori dai canoni "sala ricevimenti", quanti invitati "reali" hai in totale? Noi abbiamo 30 invitati e ho trovato su questa app il luogo del ricevimento da sogno 🤩 per il numero dei invitati nel nostro caso come vedi.... ma per il matrimonio "com'è si deve" 😎
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona ti capisco !! Conta che per le location più richieste il Matrimonio è davvero un business !! E i catering sotto una certa soglia non lavorano 🥴
    Detto ciò solitamente di venerdì il n di invitati minimo è ridotto e altresì il costo !!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu pensa che ad entrambe le location che ho contattato ho detto che non ho preferenze di data! Mi andrebbe bene qualsiasi giorno che sia sabato o domenica nei mesi di maggio, giugno o settembre…
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso viene messo il vincolo sul numero degli invitati per i matrimoni di sabato, per cercare di "sfoltire" il numero di richieste, quindi anche con la stessa location, spostando al venerdì o alla domenica, il vincolo svaniva; o almeno io ho visto succedere questo, quindi non disperare. 💪
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione scrivo lì immediatamente! Grazie mille
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai scritto anche nel gruppo delle spose lombarde? Sicuramente chi vive nella tua zona avrà delle indicazioni più precise da darti. Io vivo in Emilia Romagna...

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate non sono ancora pratica e mi è partito l’invio senza finire la frase… Leggendo le vostre esperienze devo dire che mi sto tirando su di morale! Noi saremo 50 persone, non di più! Se avete consigli da darmi su location sono assolutamente ben accetti ☺️ Grazie mille!❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenuta Serradesca (minimo 100)
    Tenuta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, al mio matrimonio eravamo poco più di trenta persone e posso assicurarti che non mi sono sposata nella pizzeria sotto casa Smiley laugh Quando il numero degli invitati resta sotto una certa cifra (100 persone è un matrimonio fuori dai miei parametri) si tratta soltanto di allargare la ricerca a locali un po' meno inseriti nel circuito del wedding, che molto spesso non hanno nulla da invidiare quel tipo di locali, anzi possono essere addirittura meglio. Ho visto matrimoni intimi in locali Slow Food, ad esempio. Non demoralizzarti e fai volare la fantasia, sicuramente troverai la soluzione ideale per te.

• Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è mai successo di avere questa imposizione dalle location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione