Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marco
Sposo Novello Settembre 2026 Lodi

Location matrimonio senza limiti di orari Lombardia

Marco, il 28 Gennaio 2025 alle 11:24 Pubblicato in Matrimonio.com 0 6

Buongiorno a tutti, piacere di conoscervi, sono Marco e sto organizzando il mio matrimonio per settembre 2026 con la mia compagna Simona.

Noi siamo di Lodi e stiamo cercando location rustiche senza limiti di orario per poter fare festa la sera fino al termine naturale dell'evento, senza dover rispettare forzatamente un orario prestabilito e riconoscendo naturalmente le ore extra alla location e al catering che ci seguirà.

Stiamo valutando location entro 1h di auto da Lodi, quindi indicativamente nelle province di LO, MI, PV, BS, BG, LC, CO, MB e PC, ma quasi tutte devono rispettare per legge un orario dopo il quale la musica va spenta, indicativamente per l'1 di notte.

La nostra idea, però, è quella di trovare location isolate che non abbiano questa restrizione, così da poter andare avanti senza limiti di orari; questo non significa che tireremo necessariamente le 6 del mattino, ma ci piacerebbe non rischiare di dover interrompere i festeggiamenti sul più bello, mandare via gli ospiti e levare le tende.

Qualcuno di voi ha qualche suggerimento?

Grazie a tutti

Marco

6 Risposte

Ultime attività da Alice, il 28 Gennaio 2025 alle 19:55
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne sono sicura, ma mi pare che il castello di Marne non avesse limiti orari.
    Tieni conto comunque che sarete parecchio distrutti ora di sera 😅 l'alternativa nel caso potrebbe essere quella di fare un matrimonio di giorno se magari vi sposate verso la fine di settembre..io mi sono sposata a fine ottobre e essendo la cerimonia alle 13, verso le 10 abbiamo spento la musica, ma volendo, pagando di più, avremmo potuto prolungare la serata
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, provate a contattare l'Agriturismo Larice di Clusone (BG). Si mangia molto bene. Il posto non è grandissimo, ma ha sicuramente il suo fascino.

• Rispondi
  • Marco
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie comunque Daniela! Ciao Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era il nostro stesso desiderio e dopo tanto cercare l’abbiamo trovato! Siamo peró alle porte di Torino, un po’ distante per voi 😢
    • Rispondi
  • Marco
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie Jessica! Si, ma infatti non tireremo sicuramente fino a mattina, era giusto per non avere il limite rigido all' 1 di notte.. Poi penso che già le 2/3 sia molto buono come orario..

Speriamo che qualcuno mi sappia aiutare, intanto grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Marco, non so dirti nella tua regione, però io mi sposo in Toscana ed anche a noi interessava il fatto di non avere limiti d’orario, anche perché rimarremo tutti a dormire nella location.
    dopo aver preso informazioni, la nostra location mi sembrava la migliore… non ci hanno dato un vero e proprio limite, nel senso, loro ci fanno tenere la musica fino alle 4:00-4:30 di mattina senza pagare extra, però ovviamente ci hanno detto che dopo quell’orario devono chiudere perché devono rimettere apposto e giustamente dormire qualche ora prima di rientrare in turno il giorno successivo. visto che noi facciamo lo stesso lavoro assolutamente capiamo 😅😅inoltre non penso che saremo capaci di andare oltre quell’ora perché dalle 17 sara davvero lunga 🤣🤣 a noi ci è andata bene così però ecco, penso che comunque anche se puoi trovare location che ti permettono di fare un po’ più tardi, (anche se qui nella community ho sentito che da quelle parti molte location hanno questa restrizione), ci sarà comunque una sorta di limite perché giustamente poi i ragazzi il giorno dopo devono rientrare a lavoro…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione