Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Curiosa Settembre 2028 Napoli

Location Napoli?

Sabrina, il 25 Maggio 2026 alle 23:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buonasera,
Stiamo da poco cominciando a dare un'occhiata per la location del nostro matrimonio .
Guardando in maniera superficiale vedo che quasi tutte le location sono fuori budget per noi, non so davvero a questo punto se il problema è la somma che noi abbiamo intenzione di spendere o altro. Noi vorremmo spendere max 160€ a menù, calcolando comunque che ci sposeremo di Lunedì (infrasettimanale) e avremo all incirca 80 invitati.Secondo voi è fattibile trovare una bella location che si mangi bene rimanendo su questo budget? ( Sposeremo nel 2028)
Accetto qualsiasi consiglio,info su location o vostre esperienze.Grazie mille a chi mi potrà illuminare😂

14 Risposte

Ultime attività da Sissi, il 29 Maggio 2026 alle 15:47
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina potresti trovare ancora qualcosa verso i 160€, tipo TorreBassano a Torre del Greco se ti piace location vista mare, il Casale dei Baroni, più nell’entroterra e diversi ristoranti zona Boscotrecase. La zona di Pozzuoli, Bacoli, stai sui 180€, sulla costiera dai 190 in su.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non alzano il prezzo tendono a riservare la location per cerimonie con numero di invitati più alto…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Fabiana ho seguito il tuo consiglio ho cominciato a mandare qualche email , a quanto vedo è tutto esatto ciò che dici i giorni feriali fanno abbassare decisamente il prezzo delle location.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, avendo tempo avanti e sposandoti di lunedì partí sicuramente avvantaggiata… Dovresti riuscire a starci nel budget… Ovviamente evitando le location extralusso e considerando che ogni extra si paga a parte… Io mi ero fatta fare diversi preventivi e molti partivano da 140… Ma alla fine ho deciso di sposarmi sull’isola d’Ischia… Prova a contattare le strutture tramite e-mail in modo da farti un’idea
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

non conosco i prezzi di Napoli, ma prova a guardare in provincia ed eventuali agriturismi.

Avendo un tempo enorme di anticipo, addirittura due anni, secondo me troverai sicuramente qualcosa, però dipende dalla vostra idea di matrimonio. Diciamo che se vuoi il castello o la villa da socialite, allora il budget lo devi alzare.

Per un ricevimento più adatto ad un matrimonio e soprattutto alle vostre tasche, dovete guardare strutture magari meno da instagram ma che danno calore e spesso si mangia mille volte meglio dato che cibo e bevande sono il loro focus! Consiglio inoltre di guardare strutture con loro cucina/ristorazione interna così da evitare problemi con catering esterni (ed avere un fornitore in più poi da dover gestire!)

Io su Milano ho trovato agriturismi con prezzi che variano dai 85€ ai 150€ a persona e abbiamo avuto ampia scelta tra le location organizzando tutto con calma sposandoci a 8 mesi dal fidanzamento e infrasettimanale! con 2 anni di anticipo...avete tempo di chiedere e capire bene cosa volete.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, se si vuole stare dentro un budget stabilito diventa una missione al giorno d oggi. 😘
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende mooolto anche dalla zona d'Italia. Io sposandomi di venerdì pago il menù base 135€, poi abbiamo fatto varie aggiunte. Molte location abbiamo visto che davano un prezzo alto, ma poi parlando in una ad esempio se non volevamo il catering che loro proponevano potevamo sceglierne un altro quindi avremmo potuto ridurre il prezzo. Verifica poi sempre cosa ti propongono con quel prezzo, perchè io ho trovato una location che ad esempio il prezzo da loro indicato era comprensivo di due prima, due secondo e varie isole al buffet che non ritenevo necessarie... Alla fine la cosa migliore è sempre chiedere ulteriori info, magari una brochure informativa etc...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! Io mi sposo a Villa Cristal a boscotrecase, di mercoledì, e saremo sulle 80 persone, spendendo 110 euro a persona. Non so quanto puoi spostarti ma in quella zona (via cifelli) ci sono tutti ristoranti e diversi sono nel tuo budget
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolterò i tuoi consigli mi sono resa conto che è una vera e propria missione .
    Ti ringrazio 🙏🏻☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già ci siamo accorti che ormai anche con unm budget di 150/160€ si fa ben poco .
    Provvederò a dare un occhiata alla location da te suggerita , ti ringrazio ☺️
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Novella Settembre 2028 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo!
    Noi anche sposeremo a Settembre 2028 abbiamo dato un occhiata in giro.. Prezzi fuori budget
    Ci siamo innamorati subito di Villa Anthea protesti dare un occhiata lì❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo Roma e non è proprio economica, alcuni locali mi chiedevano 180/200€ persona. Non so quante richieste di preventivo ho mandato ma per trovare la location ci abbiamo messo 1 anno, se ti posso consigliare cerca location con ristorante interno.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta tu sia riuscita a trovare ciò che corrispondeva ai tuoi bisogni 🥹🥹
    In che zona hai cercato?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Armati di tanta pazienza e contratta il prezzo ci puoi riuscire, io mi sposo di lunedì ho 60 invitati avrò location in esclusiva, centrotavola mia scelta, stampa menu, antipasto buffet, 2 primi, 1 secondo con 2 contorni, buffet di dolci era partito 130€ persona sono arrivata 100€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione