Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Aprile 2025 Roma

Location per cerimonia intima a Roma.

Valentina, il 13 Luglio 2023 alle 17:13 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5
Buonasera sposine!
Io ho il sogno di un matrimonio piccolo ma non voglio scontentare i parenti quindi avevo pensato a questa idea: una veloce firma in comune giusto per il valore legale, poi una bella cerimonia simbolica e intima con 10/20 persone poi andiamo a fare qualche foto e infine il ricevimento semplice a buffet in un ristorante con tutti i parenti (circa 70). Ho anche visto un ristorante che mi piace molto dove poter fare questo tipo di ricevimento. Ora però mi chiedo dove possa trovare una location suggestiva dove fare solo la cerimonia simbolica, serve che sia esteticamente bello, con un portico nel caso di pioggia, e piccolo in modo che non sia dispersivo per poche persone. Ah e anche poco costoso visto che ci staremo solo un'ora ovvero il tempo della cerimonia e di qualche foto.
Conoscete qualche posto dove potrei farla a Roma?

5 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 18 Luglio 2023 alle 10:08
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti fare direttamente rito civile a Villa Lais, è molto intima essendo piccola, romantica e di scena

    Io mi sono sposata li, ti allego un paio di foto per farti rendere conto di come risulta

    Location per cerimonia intima a Roma. 1



    Location per cerimonia intima a Roma. 2

    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata un paio di volte. È un rito civile, quindi può essere meno toccante del religioso, ma se ti concentri sul fatto che stai sposando la persona della tua vita è molto romantico. Io sono stata anche a un matrimonio nella sala rossa e mi sono commossa vedendo i miei amici così innamorati.
    Altrimenti dovresti vedere una location ai castelli con licenza di casa comunale e fare tutto lì 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Aprile 2025 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho vista e mi piaceva anche ma ho letto molte recensioni negative e non vorrei che venisse una cerimonia brutta 😕 però non credo di avere tante opzioni
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente chi sceglie la soluzione del simbolico lo fa direttamente nella location del ricevimento....visto che comunque devi passare per il civile perché non opti per farlo a Caracalla? È un luogo molto bello, dura 20 minuti e credo che comunque puoi personalizzarlo un po'. Magari poi al ristorante ritagliate un momento prima della torta facendo un piccolo rito simbolico (luce, sabbia, quello che vuoi)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono dei lidi al mare (credo fregene) che organizzano matrimoni sulla spiaggia e poi è una occasione per far allestire il buffet dal ristorante per tutti!
    Su Roma solo per la cerimonia simbolica non mi viene in mente nulla, forse qualche terrazza di un hotel che possa fare un allestimento e magari cogliere l’occasione per un aperitivo, ma non credo sia comunque economico!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione