Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Settembre 2014 Roma

Location Shabby chic a Roma e provincia

Antosposa, il 10 Gennaio 2014 alle 16:23 Pubblicato in Nozze Lazio 1 40

Care ragazze,

ho cercato una location che potesse riflettere lo stile che amo e quello con cui vorrei allestire il mio matrimonio: lo shabby chic

Vorrei che il mio matrimonio avesse queste caratteristiche:

Shabby chic
lucine twinkle lights
ambientazione naturalistica
colori pastellati
cerimonia in stile americano
cibo scenografico
lanterne
attività divertenti e spassose per gli ospiti

Aldilà degli allestimenti che proporrà la Wedding planner, vorrei trovare già una location per così dire "adatta" a questo stile, quindi magari con sedie bianche. Non mi piacciono tendaggi/quadri/mobili rossi,bordeaux o di legno scuro

Ho visto Tenuta di Polline a Trevignano e mi è piaciuta. Cerco qualcosa di simile. Loro mi hanno fatto una proposta di menu con il catering Corte del Lago per 100 invitati circa, di 115 euro più iva...Che ne pensate?

Sapete consigliarmi qualcos'altro?

40 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 30 Aprile 2017 alle 23:39
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo di dirti che al Borgo le Grazie celebrano il matrimonio anche in "stile americano" ed è autentico con messo comunale al contrario di molte location che è una cerimonia simbolica quindi non vera
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Borgo le grazie. Il nostro matrimonio ha le tue caratteristiche e ci sposiamo lì il 10 luglio. Ti consiglio di andarlo a vedere, è meraviglioso!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenuta agrivillage. La mia location shabby e super romantica 😍
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare anche a villa Marta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piaceva molto polline ma non aveva un piano b in caso di pioggia e quindi lo abbiamo scartato, ci siamo sposati a tenuta dell' olmo e mai scelta fu piu azzeccata! É stato tutto meraviglioso e tutto era come doveva essere! Una locatin splendida, semplice e romantica, fuori dal tempo,senza dubbio é stata lo scenario perfetto per il nostro giorno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Luglio 2018 Rieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me 155 più l iva
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di non essere in ritardo. Ti consiglio rose & rosmarino, è un ristorante nel verde super shabby chic. Guarda su google
    • Rispondi
  • Brina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Brina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille e auguri anche a te Smiley catface

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Brina,ho visto che mi hai scritto ma non ritrovo il messaggio,comunque non ancora,ne devo vedere ancora una ma sono molto orientata per Zia Cathy's Country House ,nel viterbese.Comunque Casali Margherita l'ho vista e mi era piaciuta molto ed exclusivement é un catering d'eccezione,ottima scelta.Auguri per il tuo matrimonio!

    • Rispondi
  • Brina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Brina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley winking

    tu hai già scelto la tua location?

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo!!!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenuta di polline é bellissima ma troppo cara..informati bene..dopo la mezzanotte t chiedono venti eur l ora per cameriere...i fiori sono a parte...per simulare il rito 500eur...poi 250 eur in piú per le spese..non si sa di cosa..certo senza farti i conti in tasca,se uno puó...pero con quei prezzi ti prenoti location molto piú esclusive
    • Rispondi
  • Brina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Brina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusami se rispondo solo ora ma ero in viaggio di nozze Smiley smile
    Il matrimonio è andato alla grande, è stato tutto perfetto e abbiamo ricevuto tanti complimenti per il cibo, la location, gli allestimenti e l'organizzazione.
    Confermo quanto detto fino ad ora: Exclusivevent assolutamente straconsigliato! Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina83
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Valentina83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao io ti posso consigliare villa tegolino ho visto un matrimonio shaby chic veramente molto bello ... per non dire che la location molto particolare x intrattenimento ospiti Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!prima di tutto augurissimi x il tuo matrimonio!!!!come è andata? Consigli?
    • Rispondi
  • Brina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Brina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati! grazie a te Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!!attendo info dopo il tuo matrimonio!!!auguri iii! !!!
    • Rispondi
  • Brina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Brina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il prezzo che mi hanno fatto è 100€ a persona più iva al 10%, per i bambini la metà. Il contratto me lo hanno fatto con un minimo garantito di 95 adulti.

    Ho letto da qualche parte sul forum però che nel 2015 hanno alzato i prezzi (110 a persona più iva).

    Nel matrimonio che ho visto il cibo non mi sembrava poco ma non so dirti quanti invitati avessero...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami un altra domanda quanti invitati hai?perché credo che il prezzo dipenda molto da quello!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok attendo notizie, c era abbastanza cibo nel matrimonio che hai visto?quanto ti hanno fatto di preventivo?
    • Rispondi
  • Brina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Brina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sto trovando bene.

    Ci hanno fatto fare una "prova" prima di confermare, praticamente siamo andati ad un matrimonio prima dell'arrivo degli invitati nella location che ho scelto, così abbiamo visto l'allestimento e assaggiato gli antipasti. Ci avevano detto che potevamo assaggiare anche i primi e i secondi ma poi sarebbero arrivati gli ospiti e non ce la siamo sentita Smiley laugh .

    Abbiamo fatto la prova degustazione per la scelta del menu a fine febbraio. L'hanno organizzata al Clivo dei Cavalieri con tutte le coppie dei loro sposi e mi è sembrato tutto ottimo!

    Noi siamo stati seguiti da Sabrina ed è stata sempre molto gentile.

    Per la scelta degli allestimenti invece abbiamo parlato con Jolanta, che ci ha consigliato e proposto tantissime idee bellissime.

    Per il resto, ti saprò dire di più dopo il 31 maggio Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!vorrei avere delle informazioni di come ti sei trovata con exclusivivent !!grazie mille
    • Rispondi
  • Germana
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Roma
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io è quello che sto cercando ma il 17 maggio sembra sia già tutto pieno! continuano le ricerche!

    • Rispondi
  • Martina1984
    Sposa Novella Settembre 2015 Roma
    Martina1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Smiley smile Effettivamente sembra molto bello! Do subito un'occhiata!

    • Rispondi
  • Brina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Brina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho scelto Casali Margherita con banqueting Exclusivevent.

    Mi hanno proposto il pacchetto completo (villa, banqueting e allestimenti in stile shabby o country) a 100 euro + iva al 10%

    vai a vedere sui loro siti.

    Io te li consiglio! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho prenotato a villa grant a pratica di mare...hai provato a dare anche un'occhiata al casale torre sant'anastasia???

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao dove sposerò io , fanno molto lo shabby chic, ho visto allestimenti vari.... Non so sei hai già visto ... E' il clivo dei cavalieri, il catering e' del boscolo palazzo Exedra e fanno finger food oltre ai buffet classici

    • Rispondi
  • Martina1984
    Sposa Novella Settembre 2015 Roma
    Martina1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! anche io sono interessata a location shabby chic / country chic su roma! altre novità rispetto alle tenute citate? il tuo post risale a 10 mesi fa, non so se nel frattempo hai selezionato la tua location (spero per te di si!!). Cmq se ti dovesse ancora servire, io ho trovato Casina Poggio della Rota, però non mi convince al 100%....fatemi sapere se avete altre news su shabby chic!!!! grazie

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mooooolto carina tenuta giustiniana!!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Principiante Giugno 2014 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal numero di invitati e dal tipo di menù che preferisci.. comunque noi un po di meno.. ma non so se sono cambiati i prezzi in quanto abbiamo prenotato l estate scorsa.. puoi rivolgerti direttamente a loro.. sono molto cortesi e disponibili. .
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pare tu abbia descritto la nostra location! Noi festeggeremo a tenuta giustiniana, alla giustiniana appunto. Immersa nella natura, con i cavalli (ero entusiasta di vedere cavalli) arredamento semplice e colori neutri, la sala non è grandissima quindi se hai troppi invitati diventa diffcile, lo stile è shabby e molto elegante, le sedie sono coperte da coprisedie bianchi. E' una villa molto dinamica, gli ospiti saranno accolti per l'aperitivo dove si trova la piscina, che fa scena, sedie tavolini in rattan e cuscini enormi bianchi per terra per sdrammatizzare. C'è una specie di fontana con le NINFEE, che di sera si aprono tutte e sono splendide! Anche a noi ha chiesto 115€ è tantino ma c'è piaciuta troppo e abbiamo accettato. La ragazza che si occupa dell'organizzazione è bravissima ha un gusto molto vicino al mio. Prova a vedere! Ps: descrivendola mi sono addirittura emozionata.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2014 Roma
    Antosposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso chiederti quanto ti hanno chiesto? A me a Tenuta di Polline 125 a testa , bambini 35

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione