Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Luglio 2013 Bergamo

Location zona bergamo

Michela, il 18 Ottobre 2012 alle 16:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20

CIAO A TUTTE SONO NUOVA!

STO CERCANDO UN LUOGO ADATTO AL RICEVIMENTO DELLE MIE NOZZE CHE SARANNO IL5 LUGLIO 2013....CI SPOSIAMO AL POMERIGGIO....QUALCHE CONSIGLIO? NON VOGLIO UN POSTO DOVE ALLE 12.30/1.00 DI NOTTE CI SBATTANO FUORI!!!

GRAZIE A TUTTE!!!

MIKY

20 Risposte

Ultime attività da Laura, il 5 Febbraio 2013 alle 12:14
  • Laura
    Sposa Novella Maggio 2014 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    X tatina: mi dici quanto ti hanno chiesto alla vecchia filanda per il ricevimento serale????grazie

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ahaha vale me lo stavo chiedendo anche io!!!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa hai deciso quindi che siamo curiose???Smiley winking

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2013 Bergamo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh il5luglio potresti cercare1location con piscina!1bel tuffo dopo il taglio della torta!!!Splash!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2013 Bergamo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il4maggio al ristorante"La Vacherie"a Brusaporto!

    Di location ne ho viste tante ma qlla ke + mi ha convinto è stata qsta!Speriamo bene!

    Cmq cerca di capire se sei+orientata x ville-ristorante o agriturismo.Qnto vuoi spendere(chiedi se nel prezzo è compresa l'IVA x' alcuni ti dicono 1prezzo escluso xò dell'IVA 10% che diciamo cambia il prezzo finale!!!!) e in ke zona vuoi stare.Detto qsto ti elenco 1pò di location.....

    VILLE/RISTORANTI:

    • Bergamo:Villa Grismondi-Finardi
    • Bergamo,Città Alta:Il Pianone
    • Brusaporto:La Cantalupa
    • Brusaporto:La vecchia filanda
    • Brusaporto:La Vacherie
    • Torre PallavicinaSmiley tonguealazzo Barbò
    • Bianzano:Castello di Bianzano
    • Carobbio degli Angeli: Castello degli Angeli,Ristorante Barbariccio
    • Castione della Presolana:Hotel Milano
    • Cavernago:Il castello di Cavernago
    • Caravaggio:Cascina San Carlo
    • Caravaggio:Ristorante de Firem Rostec
    • Cenate SopraSmiley tonguealazzo Maestri
    • Curno:La marigolda
    • Clusone:La Bussola
    • Gorlago:Ristorante Agorà
    • Montello:ristorante Monticelli
    • Monasterolo del Castello:La Laguna
    • Monasterolo del Castello:Castello
    • Ponteranica : Il Pighet
    • Rovetta:Il vecchio Mulino
    • Stezzano:Villa Zanchi
    • Torre de Roveri:Villa FRizzoni
    • Trescore Balneario: Villa Canton
    • Trescore Balneario:Villa Suardi
    • Trescore Balneario:Borgo Redona
    • Trescore Balneario(Entratico):Locanda Armonia
    • osio sotto:Tenuta Olmetta
    • Almè:Tenuta Casa Virginia
    • VillongoSmiley atonishedan Giovanni delle Formiche
    • Gandosso:Il fontanile
    • Pagazzano:La corte berghemina
    • Clusane:Castello
    • Cologno al Serio:L'antica muratella
    • Cologno al Serio:Cascina Canova
    • Valtrighe di Mapello:Villa Gromo
    • Almenno S.Bartolomeo: Villa Malliana
    • Nembro:Locanda Il Piajo
    • Roncola:Ristorante la locanda di Bacco
    • Roncola:Ristorante la Roncola

    AGRITURISMI:

    • Cenate Sotto:Agriturismo Stelù
    • Scanzorosciate:Agriturismo La Bironda
    • Albino:Agriturismo Monte Cura

    Ovviamente nn li ho visti tutti... :-P

    Buona caccia!

    Ciao ciao....

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenutissima Laura! Già fissato la chiesa/comune?

    Che bella quest'idea! Hai mandato una richiesta per la location?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Aprile 2013 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte sono nuova del forum, abbiamo appena deciso di sposarci l'anno prossimo e stiamo cominciando a girare per location, noi vorremmo qualcosa di abbastanza rustico e antico, magari tra i vigneti, voi conoscete qualche posto carino? Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla Cascina Donecco? Grazie

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo visto tenuta frizzoni a torre dei roveri ( dove però devi scegliere il catering che vuoi oltre al costo affitto location)...

    poi abbiamo visto tenuta casa virginia...bella location...ma non ci è piaciuto come ci ha trattato il responsabile....nell'ordine:

    • ci ha chiesto perchè ci sposiamo alle 16
    • se potevamo spostare l'orario al mattino
    • ci ha fatto capire che avevamo pochi invitati all'incirca 100...e avevamo dato indicazione di 90 persone perchè essendo estate potrebbero esserci delle defezioni..
    • ci ha proposto un menu che al sabato costa 92 euro a persona (perchè essendo cena abbiamo deciso un solo secondo e non due...)
    • ci hanno chiesto 10€ a persona per il buffet di dolci (oppure 8€ se optavamo per quantità ridotte per il buffet di dolci e la torta in piedi..)
    • 15€ a persona che ci raggiungano solo per il taglio torta
    • 3€ cad per fiaccole
    • 1,50€ per noleggio cuscini esterno
    • la confettata a 250€ ( la mia wp ha stralunato gli occhi è una cifra assurda....)
    • se la numerazione scende e non ci ha detto di quanto avremmo dovuto cmq pagare una differenza per le spese...ma quando abbiamo chiesto quanto era il gap da pagare non ci ha risposto...

    risultato abbiamo scartato la location....soprattutto per come ci hanno trattato.....poi logisticamente la distribuzione sui due piani - 3 se si considera dove sono i bagni ci sembrava troppo scomodo per iparenti anziani...

    poi abbiamo visto la vecchia filanda a brusaporto....che dire è stato amore....

    siamo andati il giorno dell'open day...abbiamo visto tutte le possibili opzioni di tovagliato....ci hanno mostrato le sale..e ci è piaciuto come si sono posti sia a livello commerciale sia con i dettagli proposti e dopo aver fatto pure la prova pranzo abbiamo confermato..abbiamo l'esclusiva per la giornata..

    nel prezzo che ci hann chiesto c'è incluso tutto quello che ci poteva servire...abbiamo deciso noi di volere dei fiori diversi e qundi prenderli a parte.....ma decisamente l'impatto umano ed economico ci è piaciuto...

    poi ci hanno detto che possiamo fare le foto nel vigneto di proprietà quindi anche la questione scenografia per foto è risolto......

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marly come ti sei trovata con San Lucio event? io forse sabato vado a vedere la corte di Berghemina che è gestita da loro, che consiglio sai dirmi su San Lucio event?che prezzi hanno e cosa comprende?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2013 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao grazie a tutte,, domani andrò a vedere il feudo di agnadello...ne avete sentito parlare? ho avuto il volantino in fiera a villa castelbarco e mi sono innamorata...speriamo nei prezzi!

    Poi avevo una domanda....ho visto il castello di Germignano a Fontanella ma è gestito da un'agenzia :"agenzia il castello" con una wedding planner che si chiama Francesca Bellini....dovrei incontrare anche lei....ma se io ho gia le partecipazioni, mia cognata fa la tipografa, ho le bomboniere, le prendo sul sito dell'AIRC cosi faccio qualcosa per la ricerca sul cancro in memoria del mio nonnino e della mia zia....insomma la vedo per niente o dite che mi puo solo organizzare il catering o no?!?!? io ho gia due bambini di 4 anni e 18 mesi e tra lo stare dietro a loro e il matrimonio sto diventanto matta!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti puo' interessare domenica pomeriggio c'è l'open day al San Giovanni!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    San Giovanni delle Formiche!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Palazzo Colleoni! è bellissimo! oppure la villa che c'è a Trezzo subito dopo il ponte..

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela e benvenuta! Io ti posso suggerire sicuramente la location dove ho fatto io il ricevimento:

    Tenuta Casa Virginia a Villa d'Almè (http://www.tenutacasavirginia.it/dovesiamo.htm), da visitare di persona perchè le immagini sul sito non le rendono giustizia. Luogo incantevole, ottimo il cibo e il servizio, massima disponibilità e professionalità dei gestori. Consigliatissima.

    Poi avevo visitato anche il Fontanile e San Giuliano delle Formiche, entrambi gestiti dalla San Lucio Events (http://www.sanlucioevents.it/): gestisco molte location e li consoco da temp. Puoi andare sul sicuro.

    Come agriturismo non mi è spiaciuto il Camporosso a Martinengo: quando sono andata stavano ultimando una bella sala per matrimoni al piano primo.

    Li concosco avendo partecipato ai rinfreschi di matrimonio parenti o amici e sono di buon livello:

    La Palma a Palazzago e Tenuta Cole Pajo (entrambe belle, ma hanno il "problema" di fare più matrimoni lo stesso giorno), Castello di Clanezzo a Ubiale Clanezzo e Bobadilla a Dalmine.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Villa zanchi o Villa Moroni a Stezzano...altrimenti tenuta Olmetta a Osio Sotto non è male...o Tenuta piajo (non so come si scrive) a Nembro..

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il 25 arile e mi sono accordata x 100 euro x 80 persone!!fanno menu personalizzato oi essendo cosi tanto secondo me riesci a starci dentro considera che ti mettono dentro tante cose tableau allestimento floreale location(con esclusione tavoli)stama menu e allestimanta sala come li vuoi tu,quando li incontrerai parla chiaro dei prezzi che vuoi!io ho fatto togliere ostriche dal buffet e l'antipasto al tavolo e ho fatto scendere di un bel po' il prezzo del menu!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2013 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao devo andare a vedere la corte berghemina del san lucio ma chissa' che prezzi? posso chiederti quando ti sposi e che prezzi ti hanno fatto? io non vorrei superare le 85 €....siamo in 190!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao benvenuta tra noi !!!!! hai già girato un po' per location ?

    hai sbirciato in quelle che propone il sito ?

    per il resto che tipo di matrimonio vuoi ???

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao e benvenuta!!!ti sposi il giorno del mio compleanno!!!!!!!!hai guardato le location del San Lucio event??io mi sposerò al San Giovanni delle Formiche a Villongo cosa preferiresti ristorante ?villa?agriturismo?

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Michela!

    Questi sono le location per bergamo e provincia

    https://www.matrimonio.com/ricevimento/bergamo

    puoi consultare le schede delle varie location e contattare quelle che ti interessano di più chiedendogli informazioni e preventivi.

    Per il resto dei preparativi come vanno?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione