Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma

Logistica invitati senza macchina

Elena, il 9 Maggio 2020 alle 09:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutti!
Spero stiate bene e che la fase 2 stia facendo ripartire le vostre organizzazioni!

Scrivo per un dubbio esistenziale. Circa la metà dei miei invitati verrà da fuori e sarà senza macchina. Come si può organizzare lo spostamento da cerimonia a location e rientro in hotel?
Me ne devo preoccupare io o loro?
Se dovessi prendere un pullmino come funzionerebbe il ritorno? Porta ognuno o si ferma in un punto generico?
Grazie mille in anticipo per i consigli e le vostre esperienze. Buona giornata ♥️

20 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 15 Maggio 2020 alle 21:17
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da quanti invitati sono sprovvisti di macchina, io al momento non ne ho molti. Ma credo che qualche altro invitato abbia posto in macchina a sufficienza per chi non è automunito. Insomma una soluzione spero di trovarla senza noleggiare nulla per 4-5 persone.

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena e benvenuta in community!

    Di solito ci si organizza in un punto di raccolta per l'andata e per il ritorno.

    Se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti guarda tra
    i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce
    potrai avere tutte le informazioni che cerchi:

    Noleggio bus e minibus Roma

    Quanti invitati avrai?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    Molto utile un feedback da invitato oltre che da sposa.
    Penso che anche noi faremo cosi, magari un solo ritorno visto che probabilmente sarà un pranzo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena,

    due anni fa sono stata ad un matrimonio in Spagna dove moltissimi invitati venivano o da fuori città o dall'estero.

    Gli sposi ci avevano consigliato vari hotel e ci avevano fornito indicazioni per andare in un certo luogo ad una certa ora per essere portati in chiesa da un bus. Lo stesso bus ci ha poi portati alla location ed avevano poi organizzato 3 rientri (all'1 alle 2 ed alle 3) da location a punto di ritrovo iniziale.

    Sostanzialmente noi ci siamo occupati solo di taxi da hotel a punto di ritrovo e ritorno.

    E' stato comodissimo per noi inivitati

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto una location con hotel perchè la mia famiglia arrivava dalla Sicilia e dal Piemonte.. e ho messo un pullman dalla location alla chiesa e ritorno in location.. abbiamo pagato tutto noi.. siamo stati 2 giorni tutti insieme.. è stato indimenticabile.. la sera prima abbiamo fatto una cena tipica con serenata finale.. un matrimonio super.. e dopo 1 anno ancora ne parlano...

    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un problema simile.
    Mlt invitati non guidano la sera. Quindi hanno difficoltà poi a tornare a casa. X fortuna la hiesa e la location distano 15-20 min da casa.
    Stiamo vedendo se riescono a dividersi tra le varie auto o se dobbiamo prendere un pulmino.Valuteremo più in avanti
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 possono essere le opzioni o prendi un pulmino vedi quando ti costa oppure come qualcuno ti ha consiiato vedi quanto ti costa un bb.... E valuti...
    • Rispondi
  • Rory
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Rory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo questo "problema".
    Prenderemo un b&b vicino le nostre abitazioni, visto che sposeremo a 30 minuti di distanza e poi o vedremo di prendere un pulmino oppure organizzarci con le macchine degli altri invitati... Il tutto ovviamente a spese nostre 😱
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda l'unica opzione è appunto il pulmino. In teoria degli spostamenti devi essere tu a procurare a loro un mezzo per il viaggio lo devono pagare loro. Io l'ultima volta che sono andata a un matrimonio c'era il pulmino che ci ha portato fino alla location e a una certa ora la sposa ha detto che il pulmino sarebbe partito a breve. Ci è venuto a prendere in un punto preciso e ci ha lasciati allo stesso punto. Però non so se è stata una comodità della sposa oppure può passare a prendere hotel per hotel, dovresti chiedere un preventivo e come funzioni effettivamente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Ho il tuo stesso problema, più della metà degli invitati viene da fuori Roma, e una grossa fetta sarà composta da stranieri, quindi assolutamente niente auto. Con FM stavamo pensando anche noi ad un pulmino, almeno per gli stranieri appunto. Porterebbe gli invitati dalla chiesa alla location.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Anche io ho molti amici e parenti da fuori..
    Ora so per certo che si arrangeranno con le loro auto, ma inizialmente avevo messo in previsione il fatto di doverli aiutare negli spostamenti. All epoca con il mio fm avevamo deciso di valutare un piccolo autobus privato che li avrebbe portati dall hotel xy alla chiesa, dalla chiesa alla location, e di nuovo in hotel.. Naturalmente dall hotel alla stazione treni o altro si sarebbero dovuti arrangiare.. Al massimo potevano andarli a prendere qualche parente o amico che si fosse gentilmente offerto.. Ma non lo davo per scontato.. Mi sembrava comunque di essergli andata incontro abbastanza..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    Stiamo valutando anche di fare un pranzo cosi da rendere il ritorno più agile!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo suggerimento!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di solito il trasporto è dalla chiesa alla location e poi dalla location ad un punto di raccolta fissato. Magari scegli un punto dove raccolta comodo con tutti i mezzi pubblici in modo che anche se lontani con la metro si possono muovere senza problemi.

    Spero di esserti stata d'aiuto

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io quando sono stata invitata a un matrimonio fuori la mia città la
    Sposa ha organizzato uno pulmino dall’hotel per la location e viceversa. Mentre per
    L’andata l’orario era uguale per tutti, per il ritorno il pulmino faceva avanti e indietro dal taglio della torta fino alla fine del matrimonio
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi comunque agli invitati di fuori forniremo una lista di hotel e b&b vicini a prezzi modici, così cerchiamo di tenerli in zona!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    Qui a Roma gli hotel potrebbero essere ovunque...
    devo cercare qualcosa in zona!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi avremo invitati che probabilmente saranno senza macchina e pensavamo di affittare un pulmino che li riportasse direttamente al loro hotel. Per l'andata si può trovare un punto di raccolta non troppo lontano, ma noi siamo di Cagliari e probabilmente gli hotel che sceglieranno saranno tutti vicini, ma nel caso dovesse servire li faremo anche andare a prendere singolarmente, del resto è prenotato per l'intera giornata per noi, non deve fare altro se non trasportare i nostri invitati 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah già, se trovassi un hotel magari vicino al luogo della cerimonia potrebbe essere comodo. 🤔
    Ottimo consiglio, devo cercare se ci sono posti alla portata di tutti 🤞🏻
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta una mia conoscente ha organizzato un matrimonio in una località piuttosto distante dalla città di origine di tutti gli invitati, ha affittato un pulmino e gli invitati sono stati presi e lasciati in un punto di raccolta (dove però avevano le loro auto) se stanno tutti nello stesso hotel potrebbe essere quello il punto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione