Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto

Logistica ricevimento

Alice, il 23 Gennaio 2021 alle 13:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Buongiorno! Stiamo organizzando il nostro matrimonio per luglio, se tutto va bene.. purtroppo però mi è capitato di andare solo ad un matrimonio nella mia vita, quindi ho qualche perplessità riguardo alcuni aspetti logistici. Ad esempio, ovviamente io non avrò un telefono con me, quando andiamo a fare le foto chi avverte gli invitati che stiamo tornando e devono spostarsi dalla zona aperitivo a quella della cena per il nostro ingresso? Chi decide quando è il momento della torta? Il libretto messa è indispensabile? Non ne ho mai visto uno.. 😁 quando la truccatrice mi preparerà, dovrò farle usare un rossetto mio dato che dovrò portarmelo al ricevimento e per le foto per ritoccare il trucco? Quanti giorni prima avete fatto il colore ai capelli (ho un colore molto acceso), non vorrei che stingesse e macchiasse l’abito.. scusatemi, sono piccolezze ma non so come affrontarle! Grazie 😁😁 comincio a sentire l’ansia

7 Risposte

Ultime attività da 🌸Wew🌸, il 23 Gennaio 2021 alle 15:02
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente allora quando arriverete il gestore della location che vi vedrà,farà entrare tutti in sala...anche perchè se aprono l'aperitivo senza di voi cmq quando arrivate dovete farlo eh😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che la zona dell’aperitivo non è all’ingresso della location, quindi ci vuole qualcuno che faccia spostare le persone..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata nel 2019...
    Allora se vai a fare le foto dopo la cerimonia di solito gli invitati vanno alla location e vengono accolti da un aperitivo di benvenuto in prossimitá dell'entrata quindi nessuno avverte nessuno,quando arrivate si aprirà l'aperivo vero e proprio...
    2) Diciamo che finito tutto(primo secondo contorno ecc ecc ad un certo punto verrà da te chi coordina la location e ti chiederá se è giunto il momento di tagliare,li starà a voi...3) il libretto messa non è indispensabile, però è un ricordo carino 😊
    Per il rossetto devi parlare con la truccatrice ma non credo ci siano problemi a metterne uno tuo se te lo vuoi portare dietro...Idem per la tinta,parla con la parrucchiera,io l'avevo fatta un paio di settimane prima 😊

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, io credo di portare con me una pochette durante le foto con dentro Fazzoletti, rossetto e anche il cellulare, naturalmente la lascerò in macchina, io mi trucco da sola quindi il rossetto sarà mio😁 alla mia amica che si è sposata due anni fa la truccatrice ha regalato il rossetto, con quel che si paga sarebbe anche carino se lo facessero tutte, il libretto non è indispensabile in nessun matrimonio a cui sono stata lo avevano, ma io lo farò semplicemente perché mi piace, per la torta generalmente si decide con la location se farla prima o dopo i balli se li avete previsti
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il telefono credo che possiate tenerlo in macchina mentre fate le foto e poi quando è ora chiamate il ristorante mentre State tornando oppure il vostro autista che Ovviamente credo sarà un amico o un parente avrà il suo cellulare quindi potrete chiamare col suo. Per la torta di solito ci pensa il ristorante comunque Potete mettervi tranquillamente d'accordo per quando mangiarla. Il colore dei capelli dovrebbe andar bene una settimana prima invece il rossetto penso proprio sia meglio usare il tuo così poi puoi farti un ritocco quando vuoi😉
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto! Non so se posso aiutarti. Provo a ipotizzare.
    1) avvertire gli invitati: tu sarai senza cellulare ma... Lo sposo? Magari lui riesce a tenerlo nella tasca dei pantaloni o della giacca. Oppure in extremis, puoi usare il cellulare del fotografo. Ad esempio, nel mio caso sarà un mio amico ed eventualmente chiederò a lui di prestarmelo un attimo.
    2) per il momento della torta dovresti chiedere alla sala ricevimenti come si organizza solitamente 3) il libretto messa non mi risulta sia indispensabile, però è un ricordo carino 😊 io conservo ancora quello del matrimonio di mia cugina. Puoi anche farlo molto semplice, se ti sembra una spesa non utile4) per il rossetto credo che tu possa benissimo chiedere di usarne uno tuo, per poter fare dei ritocchi durante la giornata. Non credo proprio ti dirà di no 😉5) la tinta secondo me puoi farla una settimana prima, non troppo per evitare che il colore "scarichi". Ma poi, se i capelli sono ben asciutti non credo vada a scolorirti il vestito 🤔 mi sembra strana questa cosa. A me non è mai successo di macchiare vestiti con la tinta appena fatta.
    Ci ho provato! 😉😊🤞🏻👍🏻❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno,il libretto messa non è necessario,dipende dal parroco se lo ritiene necessario o meno ,o da te se vuoi farlo per permettere agli invitati di poter seguire la celebrazione..
    Il colore ai capelli credo che andrà fatto almeno una settimana prima per permettere anche tramite qualche shampoo di scolorire quello in eccesso ..
    Per il rossetto dipende tutto dalla truccatrice ,potrebbe lei dartene uno che poi le restituirai oppure usarne già uno tuo che porterai dietro ..Il momento torta generalmente viene deciso dagli sposi con accordo della location,parlane con loro..E per avvertire gli invitati se tuo FM avrà il cellulare o qualcuno che verrà con te ,in ogni caso loro andranno dritti in location nel frattempo che sarete lontani per le foto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione