Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Milano

Love is Blind: l'amore è cieco? ❤️

Laura, il 19 Novembre 2022 alle 09:05 Pubblicato in Matrimonio.com 0 13
Salvato

Ciao Community!
In questi giorni ho visto un reality su Netflix, Love is Blind.

movies-watching.gif

Lo show vuole appunto scoprire se "l'amore è cieco" e, per farlo, chiedono ai partecipanti di conoscersi all'interno di un pod, divisi da un muro che non permette di giudicare con gli occhi, ma solo sulla base delle connessioni emotive che si creano.

Durante questi incontri i ragazzi devono capire se hanno trovato la persona giuste per loro e, in caso affermativo, farle la proposta di matrimonio e conoscerla fuori dal pod, per poi arrivare all'altare e decretare se l'amore davvero è cieco o se è meglio voltarsi e andarsene.

Voi che ne pensate? L'avete visto? Credete che l'amore sia cieco?

💝 l'amore è cieco

34%

39 voti

l'👁️ vuole la sua parte!

65%

75 voti

13 Risposte

Ultime attività da Marta, il 20 Dicembre 2022 alle 15:56
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inutile dire che l'occhio vuole la sua parte. OK vero che è la patre interiore che conta di una persona, però ci vuole tanta chimica anche, e per quello anche l'aspetto esteriore conta

    • Rispondi
  • M
    Sposo Abituale Giugno 2023 Genova
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti ami e se hai il colpo di fulmine...l'aspetto conta poco secondo ne
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che se una persona (donna o uomo) è bella dentro è bella anche fuori. Bisognerebbe imparare ad andare un pò oltre le apparenze

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto anche io quel programma. Secondo me l'amore è cieco. Credo sia possibile innamorarsi di una persona che non si è mai vista, perché se ti prende mentalmente e caratterialmente si è già preparata la base per iniziare qualcosa che potrebbe essere bello. L'occhio vorrà sicuramente la sua parte, ma nel tempo ho capito che non basta desiderare che il proprio partner abbia questo o quello al punto giusto o di un colore particolare; alla fine se la persona che hai accanto la senti "la tua persona" allora anche quello che poteva sembrare un difetto o qualcosa che poteva non piacere, accade che diventi qualcosa da amare.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho Netflix, ma concordo con la minoranza che dice che è cieco. Mi sono sempre chiesta come facciano alcune mie amiche e conoscenti a stare con i partner che hanno caratteri di 💩, seppur attraenti... Alla fine se con una persona ci vuoi avere una relazione duratura deve piacerti il carattere, tanto la bellezza sfiorisce col tempo.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho sbagliato a cliccare ...comunque secondo me al primo impatto l'aspetto fisico è quello che colpisce in primis...poi uno puo' essere non bellissimo ma affascinante cosa da non sottovalutare. Poi è vero anche che se una persona ti conquista totalmente di conseguenza ne sarai anche attratta nonostante magari non sia un adone altrimenti ci sarebbero in giro solo coppie strafigheSmiley laugh

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto la serie tv e non sceglierei mai un uomo senza prima vederlo, assolutamente occhio vuole la sua parte😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Bergamo
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che certamente l occhio vuole la sua parte perché l'amore è anche fisico, ma se ti innamori di testa allora li hai trovato la persona perfetta per te
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con l'esperienza credo che l'occhio vuole la sua parte
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che conta l’affinità tra i due caratteri etc, ma anche con la vista bisogna avere impulsi, per avere un quadro completo dell’altra persona
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2024 Campobasso
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me più che l’occhio ci vuole la chimica, e per me è data molto dagli sguardi, dal portamento e dalla comunicazione non verbale. Non riuscirei mai a stare con una persona spigliata e livello comunicativo verbale ma goffa bei movimenti, quindi ni
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho visto la serie Netflix ma penso che l'occhio voglia la sua parte. Le affinità elettive sono fondamentali per la riuscita di un buon rapporto di coppia, ma se non c'è un mix tra attrazione visiva e attrazione mentale ci sarà solo ammirazione; non sarà "amore"
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così cieco direi di no, l'occhio vuole la sua parte (non importa se l'altro sia bellissimo o meno, ma deve piacere).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione