Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Saggia Agosto 2016 Alessandria

Luce pulsata

Vanessa, il 27 Dicembre 2015 alle 21:13 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 44
Ragazze ho bisogno delle vostre esperienze.Vi spiego io sono mora ed ho i peli abbastanza scuri..x io matrimonio vorrei eliminare le basette che mi sembrano esagerate e x questo mi sn fatta regalare la luce pulsata. Ora che ce l ho pero' mi è venuto un atroce dubbio..leggendo le istruzioni bisogna rasare la parte da trattare col rasoio....e se poi mi cresce la barba???voi la usate?help!

44 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 2 Gennaio 2016 alle 16:29
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E no purtroppo non me lo indica...faró ogni 3/4 sett per star tranquilla
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Agosto 2018 Caserta
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanessa un consiglio nn fare la luce pulsata dopo un trattamento di antibiotici xke rendono la pelle sensibile e puoi provocare scottature lo stesso e x gli antinfiammatori solo k deve no passare tre giorni
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se passi il silk epil elimini anche il bulbo quindi la luce pulsata su cosa dovrebbe agire,???
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Abituale Luglio 2016 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io la uso il pelo si indebolisce ti cresce sempre meno vai tranquilla io già non ho più belli la uso da 6 mesi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei tanto scura ti consiglio di aumentare la potenza. Per quanto riguarda la frequenza, sulle mie istruzioni era indicata una "scaletta". All'inizio ogni 2 settimane per un tot di mesi e poi mano a mano diminuendo fino ad arrivare praticamente al "mantenimento ". Tu non trovi indicato nulla?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato ke nn ho intenzione di aumentare la potenza e lo faccio ad uno magari lo posso passare una volta al mese Smiley smile
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'incirca ogni 5/6 settimane e ho iniziato ad usarla a gennaio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giovanna! Ogni quanto tempo ripassi la macchina?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze quanti pareri contrastanti....Smiley ups Le istruzioni dicono di passare il rasoio con tanto di immagini quindi escludo che non bisogna farlo...per il resto ora ho fatto un test sulle braccia a minimo e vedo un po se lascia segni contrariamente passeró al viso facendo un test anke li grazie!
    • Rispondi
  • Lilla
    Sposa Precisa Agosto 2017 Napoli
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora con la luce pulsata non bisogna rasare i peli..io l ho fatta r non ho risolto.. Adesso sto facendo il laser (dove bisogna rasare i peli col rasoio)ho fatto una sola seduta ad ottobre e adesso stanno crescendo i peli sono molto sottili e penso ke tra altre due sedute si toglieranno..io ti consiglio di provare il laser
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi rasare il pelo perchè altrimenti senti la "schicchera" e la puzza di bruciato perchè la luce pulsata va a bruciare il bulbo del pelo.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto il corpo anche viso quindi baffetti e basette!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Benevento
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tira i peli ma ti posso assicurare che avrai un ottimo risultato e nella ricrescita diminuiscono tanto
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io faccio la luce ma quella del centro e nn penserei mai di rasare prima ti crescerebbe la barba come mi e gia successo in passato!passo il silk epil
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna..in che parti del corpo l hai usata?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai assolutamente da un'estetista! L'epilazione pulsata si può fdare ovunque, il problema è che se non sei abituata a farla rischi dimacchiare la pelle! A molte mie amiche è successo!

• Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io non la userei sul viso. Lho usata sulle gambe e non ha proprio funzionato alla perfezione. Sulla confezione c'è scritto che dovresti ottenere un 80% di peli in meno.. ma non è cosi'.. all'inizio crescono meno e sicuramente piu' morbidi ma poi riprendono a crescere normalmente... prova ad andare da un'estetista per il viso.. vedrai che non ti pentirai :-)

• Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Agosto 2018 Caserta
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No quel poco k cresce sono cm ki avevo ma molti già sono caduti
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, io te la sconsiglio, per quel giorno rivolgiti ad un estetista, non fare da te
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la stessa cosa le ho detto io, serve un corso e l abilitazione all utilizzo di una vera macchina per la fotodepilazione. Queste macchinette da casa che costano pure non valgono molto. In superficie vedi il pelo bruciato, ma non arriva in realtà al bulbo.Noi utilizziamo macchinari all interno di un centro specializzato e questi tipi di trattamenti non si fanno a casa ma in un centro!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col rasoio li porti almeno tutti alla stessa lunghezza cioè molto corti ma visibili. Sarebbe meglio e stai tranquilla perché poi bruciando non succede nulla .Meglio matita bianca o cmq se rosa ma molto chiara perché così la luce si contrasta col chiaro e non succede nulla al neo!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la uso, ho seguito le istruzioni, quindi rasoio ed ero terrorizzata. Ma ti assicuro che già dopo le terza, quarta volta, crescono peli molto radi.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per curiosità sono andata a vedere un video...ma mi pare che sia la stessa cosa della pinzetta xke alla fine tira via il pelo...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Benevento
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una tecnica di epilazione fatta a mano con un filo...credo che la facciano in molti centri estetici...dovresti informarti... il risultato è subito visibile e anche la ricrescita è lenta e man mano i peli diminuiscono
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda forse quelli delle braccia non avendoli mai tolti sn più simili alle basette cm spessore..ora ho fatto un angolino di test x vedere se mi da reazione sul braccio...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sto usando ma non sul viso. Avevo lo stesso timore per le braccia...però ti posso dire che non escono più duri e che cmq crescono molto più lentamente
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, scusa ma tra una seduta e l altra non ti crescono duri?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cos è il filo arabo?mai sentito...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa ma se anzikè rasare li accorcio con la forbice?ho proprio paura sul viso....poi x carità la useró al minimo x evitare brutti scherzi di cicatrici...ti chiedo un altra cosa ma x i nei posso usare una matita rosa o dev essere x forza bianca?io ne ho una rosa metallizzata ke effettivamente sembra bianca...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che i peli sulle gambe sono diversi dalle basette xke più spessi quindi nn credo di poter valutare da quel risultato...
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un consiglio lascia perdere il fai da te con il viso non si scherza. Anch'io ho problemi di basette e barba Smiley sad ma mi rivolgerò a un centro specializzato
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ti sconsigliato di farti la luce pulsata da te, soprattutto in viso! Anche se magari si sottovaluta la cosa, tendendo a pensare che si tratta di trattamenti superficiali e poco invasivi, in realtà l epilazione definitiva richiede competenza perché nel farla bisogna tenere conto di un sacco di fattori che vanno dalla rasatura, ai tempi di ricrescita dei peli, alla potenza della luce ecc. Ormai visto che la macchinetta ce l'hai provala sulle gambe, ma sul viso eviterei...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa