Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria

Luci sì o no?

Giorgia, il 19 Agosto 2022 alle 18:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salvato
Oggi siamo andati a parlare con la wedding planner che gestisce la location per iniziare a definire qualche dettaglio in più per il matrimonio. Ci sposeremo l'8ottobre in un castello, cerimonia pomeriggio e ricevimento a seguire. Ci ha suggerito di mettere delle luci basse che fanno effetto cono, in sala per la cena, da usare poi fuori per il taglio torta, e anche per la zona ballo e open bar (si possono spostare). Ma costano 600€. Noi ci stiamo pensando. L'idea ci tenta, ma il prezzo non è poco e non era già preventivato. Voi cosa fareste? Ps: al taglio torta non avremo fontane, fuochi né stelline, solo musica.

72%

82 voti

No

27%

31 voti

19 Risposte

Ultime attività da Federica, il 30 Agosto 2022 alle 01:55
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato si, perché l’idea è carina
    Al taglio della torta ci vuole qualcosa che segna quel momento con qualche luce, magari se non volete spendere troppo andate su qualcosa tipo la fontana
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea mi piace tanto. Però non sono pochi, quindi valutate se rientrate con il budget o meno ☺️ Per quanto siano carine se anche non ci fossero non credo che nessuno ne sentirebbe la mancanza ecco!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alberi purtroppo non ce ne sono per metterle come suggerisci 😭 sarebbe stato bellissimo così. L"unico problema del comprarle noi è poi che sarebbero da rivendere, non avremmo modo di riutilizzarle. Quei 600 euro credo siano già per affittarle, montarle e smontarle. Secondo la nostra fotografa è pure un prezzo basso 😅 servirebbero per illuminare sia la sala della cena che gli spazi esterni per il taglio torta e per la festa se fosse bello, quindi non potremmo prenderne neppure poche mi sa. Volevo cercarle su Amazon comunque e fare ina stima tipo comprandone almeno 10/20. E poi chiederò più info alla wedding planner comunque, se ha altre alternative meno onerose, anche solo per l'esterno
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato sì perchè le luci sono bellissime e fanno atmosfera, però la proposta è decisamente cara… Ma se le acquistaste voi, su qualche sito internet magari (cinese *coff coff*) ?
    Poi le rivendete o le regalate o le usate a natale o per le cene con gli amici 😅 Potreste anche prenderne un tipo diverso, tipo da mettere in alto sugli alberi o una cosa del genere…
    Io penso che l’illuminazione meriti davvero, quindi magari cercherei una strategia per spenderci qualcosina in meno 😅 Volendo si possono anche affittare (non dire che è per un matrimonio in caso, ma per una festa )
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le luci che ci sono state proposte dovrebbero essere queste, del link e della foto sotto
    https://www.instagram.com/p/cfb7rauou8x/?igshid=ymmymta2m2y= (se si apre il link)
    Luci sì o no? 1
    quindi fare questi effetti

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le luci fanno lo differenza!! Noi abbiamo speso 500€ per avere questa altalena apprezzatissima dai nostri ospiti Luci sì o no? 2

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io li avrei spesi, anche l'occhio vuole la sua parte e l'atmosfera giusta secondo me nella riuscita degli eventi ha un ruolo fondamentale 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se penso che 30min di fontane fredde costano altrettanto... Ci stiamo facendo due conti (se chi pensiamo degli invitati ci confermerà che non verrà, potrebbe uscirci da lì) e vediamo se la wp riesce a farci avere finalmente un preventivo dalla fiorista! Magari limiamo qualcosa da lì, che ci interessa meno. Avere un'illuminazione d'effetto ci sta tentando molto 😔
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le stelline me le hanno bocciate 😅 il mio sogno sarebbe allestire le candele che scendono dal soffitto, ma lì non oso chiedere il prezzo perché metterle sarebbe il delirio mi sa per chi lo fa... Altro che 600€ e rimarrebbe fuori il taglio torta
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le stelline me le ha bocciate il fm 😅 assieme alla wedding planner 😅 la candele sono già previsto sui tavoli 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che poi se le compro io, poi che me ne faccio di tutte quelle luci, a parte provare a rivenderle? 😔 Dovrebbero coprire una sala per 100 persone (sostituirebbero le luci della sala in pratica, da come ci ha detto)
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, l’illuminazione è fondamentale quando viene sera, sia per funzionalità sia per estetica. E fa un’atmosfera splendida. Inoltre non è neanche molto come costo, fidati 😅
    Quindi si, si e si! Piuttosto provate a tirare un po’ la coperta da altre parti, ma le luci serviranno 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho votato si perché ritengo che le luci creino la giusta atmosfera nel caso provare a cercare un alternativa a meno soldi?! tipo candele o stelle scintillanti
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto qualche foto del ristorante che anche da noi l’ho fanno, io avevo proposto se le potevo portare io e mi hanno detto di sì, e le ho viste costano molto di meno sai cinesi, e poi loro fanno l’allestimento!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicuramente d'effetto però costicchiano... Per il taglio della torta potreste veramente pensare alle stelline che con poco fanno un bell'effetto. Oppure potreste pensare a delle candele classiche
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le luci sono una parte importante dell' lestimento. Se puoi, non rinunciare!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ci sarebbe solo l'illuminazione esterna del castello che non è molta, ci è parso di capire 👀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,
    Io ho votato luci si . Soprattutto perché al taglio della torta non ci sarà altro . Considera che il costo delle lucine è il costo che avresti speso per delle fontane fredde o per dei fuochi 🙄

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione