Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo

Luna di miele a settembre

Marta, il 26 Aprile 2020 alle 10:21 Pubblicato in Luna di miele 0 38
Buongiorno a tutti! Io e il mio fm abbiamo dovuto spostare il nostro matrimonio dal 7 giugno al 18 settembre e rimaniamo molto speranzosi! Avevamo programmato un viaggio di nozze in Giappone che abbiamo dovuto annullare e stiamo pensando ad alternative per settembre. Qualcuno ha qualche suggerimento? 😊

38 Risposte

Ultime attività da Marta, il 1 Maggio 2020 alle 11:34
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende molto dalla compagnia aerea. Anche noi avevamo già pagato metà viaggio con partenza l’8 Giugno per Giappone Bangkok e Maldive. Fortunatamente il resort alle Maldive ci ha rimborsato perché ha poi chiuso fino a fine giugno. Il volo Italia Giappone e poi Maldive Italia con Emirates l’agenzia ci ha detto che ha potuto chiedere il rimborso oppure in alternativa il voucher. Il volo con airasia Giappone Bangkok l’hanno annullato loro già un mese fa con rimborso mentre il volo Bangkok Maldive sempre airasia per ora non è stato annullato però mi sembra diano la possibilità di richiedere un voucher. Vorrei aspettare in caso lo annullassero loro per vedere se riesco ad ottenere il rimborso perchè essendo una compagnia che vola all’interno dell’Asia sarebbe poi complicato riuscire ad utilizzare il voucher.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dei suggerimenti, li terrò in considerazione se dovessimo decidere per la Grecia 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per caso vi hanno chiesto di pagare delle penali? Perchè la mia paura più grande è quella e avendo pagato già una bella fetta, vorrei evitare di rimetterci Smiley sad

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si anche noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento. Siamo riusciti ad avere il rimborso quasi di tutto tranne per un volo che però speriamo annullino e quindi poi ci facciamo un voucher. Pensavamo Italia oppure al massimo Europa (sempre se si potrà viaggiare) perché anch’io la vedo difficile che possano fare viaggio più distanti a settembre. Se invece ci consentiranno ci viaggiare allora farei la luna di miele inizialmente programmata, aspettiamo e vediamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero anch’io ho sempre voluto andarci a Santorini per sembra un po’ posto veramente bello e romantico! 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi saremmo dovuti andare in Giappone a luglio, chiederemo all'agenzia di viaggio un voucher da poter spendere l'anno prossimo per la stessa meta Smiley catface

    Per quanto riguarda il viaggio a settembre, io vi consiglio di valutare l'Italia, perchè temo che i viaggi all'estero non riprenderanno a breve.

    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non volete allontanarvi troppo la grecia , ma oltre ai soliti posti come Santorini etc posso consigliarti Ios e Paros , ci siamo stati lo scorso anno e sono una meraviglia, oltre al mare e al paesaggio e i tramonti, la sera potete passeggiare nella Chora piena di localini e ristoranti!
    • Rispondi
  • Stephy
    Sposo Abituale Agosto 2020 Verona
    Stephy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stata a Santorini, ancora senza il mio fidanzato e ho sempre pensato di tornarci... quindi sarebbe una bella occasione 😁
    Cercavamo un posto comunque romantico, inizialmente avevamo prenotato a Ubud a Bali, Indonesia però la vedo difficile quest'anno... e quindi anche noi stiamo pensando a fare magari un tour delle isole della Grecia con sicuramente Santorini compresa!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! Darò sicuramente un'occhiata all'articolo Smiley laugh

    Per il ricevimento abbiamo scelto le antiche scuderie degli odescalchi che si trovano al lago di Bracciano. Speravamo in un matrimonio a giugno con tutti i bellissimi colori dei fiori, spero sarà altrettanto bello a metà settembre anche se meno colorato!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per fortuna che ancora non avevate prenotato, almeno se si sblocca qualcosa siete più liberi di scegliere la meta più adatta per quel periodo Smiley smile

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! è vero tutti mi dicono che la Grecia è bellissima. Poi non ci siamo mai stati quindi se ci consentono di viaggiare in europa potrebbe essere una bellissima idea! tu sei già stata? qualche posto in particolare che consiglieresti?

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto spostare dal 15 maggio al 3 settembre, quando è scoppiato tutto ancora non avevamo prenotato, o meglio dovevamo prenotare in quella settimana, l'idea iniziale era Thailandia e Vietnam, ma qualsiasi meta basta che siamo in mezzo alla natura e che questo massacro sia finito andata' benissimo...
    • Rispondi
  • Stephy
    Sposo Abituale Agosto 2020 Verona
    Stephy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Grecia! Ci sono tanti posti romantici... è molto più probabile poter viaggiare in Europa a settembre che fuori.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, io sono ottimista ❤️
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 😢
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, mi sembrano tutti ottimi suggerimenti! darò sicuramente un'occhiata Smiley laugh

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Con Air Thaiti! In realtà mio cugino ha prenotato un volo da Milano a New York con American Airlines e l’ha potuto acquistare..
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Beatrice, i voli sono ancora operativi? Con quale compagnia?a noi American ha annullato un volo di metà ottobre 😪
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao noi lo stesso viaggio. Il Matrimonio dovrebbe essere 11/10 , partenza il 13/10. Dall'agenzia ancora nessuna notizia, dice che non riesce a contattare veratour, ma possibile??? cmq.. questo è quello che trovato su sito Emiretes: https://www.emirates.com/it/italian/help/keep-your-ticket/ in attesa dell'agenzia; anche noi abbiamo assicurazione

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta, vedo che sei nuova qui nel forum benvenuta!😄

    Ti lascio alcuni topic dove puoi trovare qualche idea👇

    Idee e consigli su viaggio di nozze in Italia

    Che location hai scelto per il ricevimento?🙂

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per rimanere in Italia potreste dedicarvi alla scoperta delle isole minori, tipo Procida, le Tremiti, Pantelleria o Lampedusa, oppure Favignana o le Eolie, oppure un giro in barca a vela per l'isola d'Elba o le Egadi.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta! noi partiremo il 1 settembre per USA e Polinesia..

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante siamo super speranzosi per settembre, il viaggio di nozze è l’unica cosa su cui non riusciamo a sbilanciarci (fortunatamente non avevamo ancora bloccato l’agenzia). Probabilmente opteremo per l’Italia e rimanderemo il “vero” viaggio..🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia! Purtroppo ti capisco. Le compagnie aerei praticamente non fanno più rimborsi ma danno voucher oppure la possibilità di riprenotare. Noi per fortuna abbiamo recuperato tutti i soldi degli alberghi mentre i voli solo in parte. A giugno oltre al Giappone avremmo dovuto fare un paio di giorni a Bangkok per poi finire con una settimana alle Maldive e purtroppo il volo Bangkok- Malè al momento è perso e sono ben 400 euro. Vediamo se riusciremo ad avere un voucher ma in ogni caso sarà difficile utilizzarlo considerando che la compagnia è airasia e fa solo voli all’interno dell’Asia 😣
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo consiglio! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah certo, mi sono dimenticata che siamo stati anche a favignana e levanzo. Se posso darti un consiglio all’itinerario aggiungerei Levanzo perché è veramente bellissima e rispetto a Favignana è più tranquilla tranquilla.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 12 settembre (prima data mai spostato per fortuna ) e avevo già prenotato la vacanza . Saremmo dovuti partire 3 giorni dopo il matrimonio per Dubai e Mauritius, ma la vedo dura che si possa fare.
    Noi abbiamo pagato 500€ di assicurazione annullamento , che mi chiedo a cosa serva visto che ad oggi Emirates rimborsa solo i viaggi fino al 31 Agosto!!! Bo.. vedremo con il passare dei mesi.
    In ogni caso, dovessimo riuscire a sposarci e non si potesse partire , rimanderemmo. Prenotando comunque almeno 1 settimana in Italia ♥️
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo taormina ,Trapani, favignana e Cefalù ,e sulla via del ritorno un paio di giorni a matera che mi dicono sia bellissima 🤞
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La Sicilia è bellissima, ci siamo stati l’estate scorsa per 10 giorni e ci siamo innamorati! Siamo stati a Trapani, scopello e Palermo. Infatti pensavamo magari di andare in un’altra parte della Sicilia per il viaggi di nozze in caso non fosse possibile andare all’estero.
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite! Speriamo bene ❤️☘️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche noi pensavamo magari di spostare il viaggio in Giappone all’anno prossimo e puntare a qualcosa di più fattibile. Sono contenta che la vostra agenzia via abbia dato delle speranze, speriamo sia così 🤞🏻 Comunque anch’io avevo letto che Seychelles sono una metà ideale per settembre quindi ottima scelta 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte delle risposte! Se dovessero riaprire tutte le frontiere l’ideale sarebbe comunque fare il Giappone come avevamo già programmato. Purtroppo la vedo difficile che per settembre sia tornato tutto alla normalità, soprattutto per i viaggio fuori dall’Europa quindi pensavamo magari ad una meta italiana come piano B 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione