Visualizza messaggio citato
Bo a me il medico del reparto malattie in gravidanza ha detto 95 però ha anche detto che le possibilità d essere stati contagiati sono molto basse
Ognuno è libero di fare le proprie scelte... 98% è una percentuale attendibile ma io per mia sicurezza e tranquillità aspetterei...
Alcune di queste malattie nn le conosco neppure..🤔🤷🏻♀️ Comunque vado ad informarmi al laboratorio qui in paese..ti saprò dire grazie mille
Non capisco cosa ti preoccupa, hai due possibilità: o aspetti 6 mesi a concepire e quindi prendi delle precauzioni, oppure fai l'esame del sangue e quando hai l'esito, se è negativo iniziate a provarci, se è positivo aspettate 6 mesi.
Bhe allora potresti fare il test zika così ti togli il dubbio e potete inziare la ricerca... 95% è una buona percentuale!
A me, dopo la prima visita, ha fatto fare gli esami del sangue per: rosolia, toxoplasmosi (anche se sapevo di averla fatta me l'ha prescritta ugualmente), citomegalovirus, HIV, treponema pallidum, tireotropina (ormone tiroideo)... magari un po esagerato ma almeno ho già controllato che sia tutto nella norma...
Noi siamo tornati dal viaggio di nozze ad Aruba il 13 agosto2018.. mi sono informata del test e ho scoperto che qui vicino a noi ci sono almeno due ospedali e diversi ambulatori privati che lo fanno, anche se mi hanno dato sicurezza del 95%. Ma a che esami ti riferisci? io L unica cosa che dovrei fare è la toxoplasmosi..rosolia ecc le ho avute! E L acido filicoblo prendi ormai da luglio...comunque in ottobre andrò a fare una visita..ci vado una volta L anno.. Graxie nikle
Ad essere sinceri non tutte le volte lo usavamo... anche noi lo odiamo il plastocotto penso che possa bastare un po di attenzione! Grazie per l'augurio! voi quando avete fatto il viaggio? Esiste anche un test da fare se volete iniziare la ricerca senza attendere i 6 mesi, ma non in molti posti viene fatto! Se invece aspettate (sempre meglio non rischiare a mio avviso) intanto prenota la prima visita e fatti prescrivere gli esami preconcezionali se non li hai già fatti! Così se per esempio esce che non hai gli anticorpi per la rosolia fai anche il vaccino che ci vogliono circa 6 mesi anche dopo quello! Almeno risparmi tempo, poi puoi iniziare qualche mese prima con l'acido folico ma tutto questo te lo dirà il ginecologo!
Allora non vedo il problema, io farei il test e comunque aspetterei il periodo consigliato che se non sbaglio è di 6 mesi prendendo precauzioni. Ormai è andata così e per evitare problemi aspetterei.
Si ma attendere sei mesi per una gravidanza..perché il preservativo? mi dispiace molto per il tuo piccolo. Spero che acchiapperai presto labpennuta ed avvererete il vostro desiderio con tutto il mio ❤️
All'inizio perché avevo letto che era consigliabile attendere sei mesi... intanto, qualche mese dopo il rientro, sono andata a fare la prima visita dal ginecologo e gli esami preconcezionali e anche lui mi ha confermato di aspettare la fine dei sei mesi per iniziare la ricerca!
Sì, ero rimasta incinta al primo tentativo... ma l'ho perso... ora ricominciamo questo mese la ricerca!
Vedi quando abbiamo scoperto di questa cosa ahi noi avevamo già fissato il viaggio di nozze.. poi ho chiesto all agenzia e mi ha detto che nn c è nessuna epidemia..il medico di base che era necessario nn rimanere incinta li o prima ma che dopo un mese nn ci sarebbero stati problemi.. insomma ormai ci siamo andati. Il medico del reparto malattie infettive in gravidanza ha detto che ci sono basse probabilità d averla presa.. indimma nn lo so :/
Io se avessi fretta di rimanere incinta o comunque di provarci, purtroppo non è detto che ci si riesca al primo colpo, eviterei viaggi in nazioni a rischio infettivo. Nel caso ci tenessimo particolarmente ad andarci ci sta ma aspetterei poi il periodo consigliato per iniziare la ricerca.
Sarà ti ringrazio infinitamente. Purtroppo il nostro medico (quello di mio marito poiché cil mio nn ci abbiamo parlato essendo lontano da dove viviamo) e ci ha detto che secondo lui se nn abbiamo sintomi nn énecessatoo darlo in quanto nn è in atto nessuno epudemia.. ma che se vogliamo c è questo test a pagamento. Secondo me nn ne sapeva molto. A breve andrò dalla ginecologa spero ne sappia di più.
Ho capito..ma perché L avete voluto voi o perché ve l’hanno detto i medici? Noi stiamo attenti..e nn vorrei proprio tornare al preservativo :/ mabpoi sei rimasta incinta?
Ciao Nina, siamo andati dal medico di base spiegandogli che avremmo voluto fare un test per verificare se avessimo contratto il virus della zika essendo stati ai Caraibi e volendo provare a concepire. Lui ci ha fatto un'impegnativa per una visita al reparto malattie infettive del nostro ospedale di riferimento per la nostra residenza. Abbiamo fatto entrambi la visita a seguito della quale ci sono stati prescritti i test IgG e IgM che vengono effettuati in Lombardia solo in due ospedali autorizzati che sono il Sacco a Milano e il Policlinico S. Matteo di Pavia. Questi esami del sangue sono diversi da quelli che si fanno per il test virus zika. I nostri esami sono volti a rilevare se l'organismo abbia sviluppato degli enzimi per combattere una malattia virale come può essere la zika. Se il risultato fosse negativo vorrebbe dire che l'organismo nell'ultimo periodo non ha sviluppato nessuna risposta immunitaria ad agenti virali di alcun tipi e quindi neanche alla zika che può essere a questo punto esclusa, come nel nostro caso. Se fosse invece stato positivo il passo successivo sarebbe stato il test zika che come hai letto correttamente dopo 30 GG deve essere effettuato sullo sperma. Diciamo che l' esame che ci hanno prescritto fa un'analisi ad ampio spettro preliminare. Questo perché il test della zika è costoso e sarebbe antieconomico per il sistema sanitario nazionale farlo per tutte le persone che hanno solo la volontà di fare una verifica. Si preferisce farlo come test di approfondimento, se si ha il ragionevole dubbio che possa essere stato contratto. Ad ogni modo se si volesse fare il test della zika ho trovato a Milano dei laboratori che privatamente eseguono il test ad un costo ragionevole. Spero di esserti stata utile.
Ho continuato la pillola fino a maggio poi l'ho interrotta e usato il preservativo fino a fine giugno! Almeno mi sono anche ripulita un paio di mesi anche dagli ormoni della pillola!
Ma nello sperma nn ci devono bucare!! comunque ho capito nn viene cercato io virus ma la risposta anticorpale..ecco perché bisogna aspettare almeno un mese..ho capiti..grazie..ma s te hanno detto che é sicuro al 100%?
Hai fatto il test in ospedale o in laboratorio provato? Puoi dirmi esattamente cosa devo far scrivere sulla richiesta? Avete fatto esame del sangue o spera?( te lo chiedo perché so che nel sangue dura cmq meno..)