Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano

Luna di miele, dove? 🍯 🌝

Greta, il 27 Agosto 2023 alle 19:53 Pubblicato in Luna di miele 0 13
Salvato
Ciao ragazze,
stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze con partenza 27 maggio 2024.
Abbiamo già preventivi e tra tutte le mete ne sono rimaste due, non riusciamo a scegliere… 😣Volevamo fare tour + estensione mare, tenendo conto che avremo a disposizione solo i 15 giorni di congedo.Chi di voi ci è già stata o può aiutarci nella decisioneGrazie in anticipo sposine 👰‍♀️ 😘

Tour Bangkok e Koh Samui

20%

28 voti

Tour Bali e Isole Gili

79%

111 voti

13 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 29 Agosto 2023 alle 14:59
  • Caterina
    Sposa Curiosa Giugno 2024 La Spezia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! In Thailandia per lo snorkeling potreste passare un giorno a Ko Tao/Ko Tan (sono raggiungibili da Ko Samui in barca). I 6 giorni li fareste con base a Bangokok? In tal caso ci sta se vi spostate a visitare i dintorni, anche se io forse personalmente le dedicherei qualche giorno in meno e eventualmente la abbinerei al nord se avessi tempo a disposizione (vedrete che Bangkok è bella ma molto caotica e afosa).

    Per le Gili purtroppo non so molto, so che si differenziano molto dall’una all’altra. Se doveste optare per Bali + Gili potreste fare qualche giorno a Ubud (che è dove si concentrano i templi e le risaie) e poi spostarvi al sud (tipo Uluwatu o Changgu). Sicuramente a prescindere dalla metà che sceglierete sarà un viaggio meraviglioso 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Caterina,

    noi abbiamo preventivato per entrambe le mete viaggi con tour operator, 5 giorni di tour a Bali + 6 giorni a Gili Trawangan invece per la Thailandia 6 giorni di tour + 5 giorni a Koh Samui. Come giro ci piace di più quello di Bangkok sembra più ricco invece come mare dalle foto quello delle Gili sembra spettacolare. Il giro a Bangkok ha incluse anche più esperienze e pranzi/cene. Voremmo fare anche snorkeling che a noi piace molto e sembra più consigliato Gili rispetto che Koh Samui.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Curiosa Giugno 2024 La Spezia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata sia a Bangkok + Ko Samui sia a Bali (non ho visto però le Gili). Secondo me dipende da quello che cercate…


    Bali è ricca di templi e natura (le risaie sono spettacolari), è molto “mistica” e affascinante, però considera che è anche profondamente turistica e per fare 10 km puoi metterci anche un’ora a causa del traffico. Per mia esperienza, non è una vacanza rilassante (il relax arriva alle Gili), perché devi considerare che c’è tanto da vedere sull’isola, mettere la sveglia molto presto la mattina e mettere in conto di stare ferma nel traffico per un po’. Il mare è per i surfisti, quindi se volete trovare acqua cristallina e sabbia bianca dovete prendere il traghetto per le Gili. Se vi interessa vedere la natura e le tradizioni, merita assolutamente.
    La Thailandia è una meta più “rilassante”, eccetto Bangkok a cui vi consiglio di dedicare max 3 giorni. Ko Samui è molto carina e ci sono tante escursioni da fare nelle vicinanze con un mare stupendo come comune denominatore.
    Se hai bisogno di consigli, scrivimi pure 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io sono stata a Bangkok,Phuket e Phi Phi Island ma non ho fatto Koh Samui. Ovunque bellissima esperienza, ci sono stata 10 giorni con mia sorella.

    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche stiamo valutando Bali + isole Gili 😍 ma non abbiamo ancora fatto preventivi!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi Bali
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ispira più bali
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò in Thailandia quindi ho votato Bangkok
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo in viaggio di nozze a Bali Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo stati a Bali in viaggio di nozze quest estate. Bali è molto bella, ed è spettacolare vedere la loro cultura e le loro tradizioni. I templi sono molto belli e noi ci siamo innamorati di Ubud. Tieni conto del fatto che il mare non è bellissimo a Bali, e neanche alle Gili. Noi onestamente ci siamo pentiti di essere stati 4 notti a Gili Air, avremmo preferito andare all’isola dei draghi di Komodo o qualche altra meta. Diciamo che alle Gili non c’è molto da fare e noi non amiamo stare buttati in piscina o in spiaggia. Anche perché alle Gili, al pomeriggio, l’acqua si ritira per la bassa marea e fai fatica a fare il bagno. Però non so dirti se questo varia nei vari periodi dell’anno! Comunque se ti serve qualunque info chiedi pure 😁
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pensando o bali o Madagascar. Se non sono indiscreta posso chiederti a quanto ammonta il preventivo ?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Lucca
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo esattamente thailandia e koh samui, per noi la determinante è stata la nostra passione per cultura e architettura! Mentre se ami di più la natura puoi preferire bali 😊
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ci sono stata, ma i miei amici sono stati a Bali quest'estate, vedevo le storie su Instagram e me ne sono innamorata da lontano. Fm ed io stiamo pensando di andarci appena possibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione