Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Principiante Giugno 2021 Cagliari

Luna di miele: in due o in tre?

Alessandra, il 25 Novembre 2019 alle 09:48 Pubblicato in Luna di miele 0 29

Viaggio di nozze con o senza bimbi? io mi sposerò il 13 giugno, io mi occupo di grafica per matrimoni, e dunque partiremo dopo ottobre, così da chiudere tutti i matrimoni che ho preso; detto ciò mia figlia avrà 2 anni compiuti in quel periodo, e sono molto combattuta se portarla o meno. Cosa mi consigliate? NO CROCIERE. stavamo optando per cuba, maldive, perù, tour coast to coast negli States ( questo ovviamente senza la bimba) consigli, grazie!!

29 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 26 Novembre 2019 alle 12:24
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra! Benvenuta nella Community di Matrimonio.com! 😍

    La scelta dipende da te, indubbiamente con una bimba dovrai semplicemente organizzarti meglio.

    Ti passo i topic in cui altre spose parlano del tema, leggi anche le loro opinioni:

    Consigli su bambini in viaggio di nozze

    Consigli destinazioni adatte ai bambini

    Ti suggerisco, comunque, di chiedere l'aiuto dei professionisti che saranno in grado di consigliarti le mete migliori quando si hanno i più piccoli al seguito. Clicca sul link qui sotto, s fatti fare un preventivo gratis dall'agenzia viaggi che ti ispira di più:

    Viaggio di nozze Cagliari

    Per il resto, a che punto sei con i preparativi? Cosa ti manca da bloccare ancora?

    Un abbraccio


    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho figli,ma credo che 10 giorni con tuo marito ti faranno riprendere dallo stress post matrimonio e saranno un momento unico della vostra vita. Poi come dici tu potreste fare qualcosa dopo, ovviamente dipende dalla bambina,se c è qualcuno che può tenerla. Se poi tuo marito decide di portarla,io gli direi che bisogna però che lui ti aiuti, perché altrimenti il viaggio se li gode solo lui
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che sono stata in Perù ti dico che non è fattibile con una bambina piccola, sia per i lunghi spostamenti che per l’altitudine. Ti consiglierei allora una grande città da abbinare anche un parco a tema..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la porterei.. Se avessi una bimba non potrei mai immaginare di lasciarla per tanti giorni..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 4 figli,molto grandi, ma giustamente il viaggio d nozze lo faremo da soli anche x dedicarci un po' d tempo solo x noi 2
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia avrà due anni e mezzo circa e verrà con noi. Questa estate abbiamo fatto anche la vacanza on the road dal Piemonte alla Spagna con lei 😉
    Molto dipende da voi e da come vi sentite rispetto ad andare con lei o meno perché non c'è una regola fissa che vada bene per tutti.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono dalla tua 👍😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2021 Cagliari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non credo di fare nulla di male, anzi, pensare un po alla coppia e basta credo faccia solo del bene alla famiglia...staccarsi magari sarà straziante, però effettivamente ci sono troppi contro e pochi pro..

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso così anche se non ho figli (quindi credo che appena lo avrò non vorrò mai lasciarlo ahahhah 😂🤦🏻‍♀️)
    Ma è giusto che tu ti riposi, anche perché come hai detto tu Alessandra quando vai laggiù poi quella che la guarda h24 sei tu! È una grande spesa e sarebbe una grande spesa un po’ sprecata perché inevitabilmente tante cose con lei non riuscireste a farle.... e poi secondo me è giusto che state un po’ da soli... 😊❤️ Non fai nulla di male anzi 😘😘😘
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che se si hanno figli prima del matrimonio gli stessi debbano essere presenti in tutto... anche nel viaggio... al costo di rinunciare al viaggio avventuroso.....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino, dev'essere bellissimo lì! Io credo che sia davvero dura lasciare la bambina qui, probabilmente non vi godrete appieno la luna di miele. Forse la scelta migliore sarebbero le Maldive, ve ne andate in un resort e state tutti e tre tranquilli al mare.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se il mare non vi interessa dovete appunto optare per luoghi da visitare.. come ti dicevo, io approfitterei del tipo di viaggio per andare in posti dove so che altrimenti non potrei mai andare per questioni di lontananza come di combinazione congedo+ferie che possono allungare di qualche giorno il viaggio che con le ferie normali non riusciresti a fare..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2021 Cagliari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema nasce proprio dal fatto, che non amiamo stare in villaggio, qualche giorno, ora, va bene, ma il più, desideriamo farlo girando e vedendo cose nuove..vivo in sardegna, il mare lo vedo abbastanza per 6 mesi l'anno..

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2021 Cagliari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cuba la conosco bene, ci sono gia stata e c'ho lasciato il cuore, ecco perchè vorrei tornarci con mio marito..ma non so...sono davvero indecisa...questa cosa mi sta mettendo a dura prova!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dell’idea che il viaggio di nozze per quanto tale non è una vacanza in famiglia perciò io i bambini li lascerei a casa anche perché essendo un viaggio unico nel suo genere, come tu stessa hai già detto, il coast to coast non sarebbe fattibile come non lo sono Perù e Thailandia a meno che non decidi di viverli in villaggio..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se fai villaggi puoi andare con figlia, altrimenti ti direi di no se scegli per qualcosa di itinerante
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che anche per le altre 10 giorni sono pochi, sai? Soprattutto il Perù. Probabilmente alle Maldive potreste andare con la bimba, mentre Cuba ad ottobre te la sconsiglio, perché potrebbe esserci brutto tempo. Comunque hai ragione, la scelta è difficile, ma farete sicuramente la cosa giusta per tutti 😊
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la porteremo andremo alle Maldive a novembre del prox anno e avrà poco più d due anni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2021 Cagliari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io parlavo degli altri viaggi ( cuba, maldive, perù...ecc)non il tour..per gli states so che ci vogliono 2/settimane..e per questo stiamo valutando bene...ma facendo questo tipo di viaggio non potrei portarla, povera, troppo stress...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora a questo punto ti consiglio di portarla, perché in 10 giorni non riuscireste a fare il tour per bene come desiderate. Magari tra qualche anno, quando sarà più grande, potrete farlo tutti insieme 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2021 Cagliari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah che coincidenza!! Smiley love comunque se partiremo soli staremo fuori al massimo 10 giorni...non di più...tre settimane fuori senza la mia nana mi farebbero morire Smiley xd


    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo lo stesso giorno e volete fare praticamente lo stesso viaggio nostro 🙈.
    Comunque è una scelta molto personale, considera che trascorrerete almeno 3 settimane senza vederla, se siete abituati a fare così, allora scegli il viaggio che sognate, altrimenti qualcosa di più tranquillo per portare anche lei, magari gli states con visita a Disneyland.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io concordo.

    E te lo dico da persona che abitualmente viaggia con il bambino.

    E' bello viaggiare con loro però immancabilmente ti limitano molto perciò magari viaggio con lui in viaggi più "semplici".

    Probabilmente sarà una delle poche occasioni che avete di fare un viaggio del genere e sarebbe un peccato (oltre che un grande spreco di denaro) non poter fare un sacco di cose perchè c'è la bimba.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2021 Cagliari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'idea è di fare meno giorni da soli per poi fare qualche giorno a disneyland per natale...non la trovo una cosa così sbagliata..

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio figlio ha 2 anni e io francamente non lo porterei.

    Sia perchè la luna di miele è un bel momento di coppia, sia per la tipologia di viaggio da voi scelta.

    Un discorso sarebbe fare una crociera o stare una settimana in un albergo all inclusive ma un viaggio come quello che volete fare voi non lo vedo adatto.


    Io viaggio abbastanza con il mio bimbo ma ovviamente lega molto per i luoghi da visitare e per le tempistiche: ad un certo orario deve mangiare, non puoi rimandare, magari è stanco, non ha certo voglia di vedere un museo o di stare in coda per visitare l'attrazione del momento, va intrattenuto durante gli spostamenti, dovete riuscire a trovare nei menù qualcosa di adatto, dopo un po' che sta nel seggiolone vuole scendere e non ci si può godere il pranzo o la cena.


    Io non la porterei.

    Magari poi potete fare un mini viaggetto con lei dopo, magari un weekend.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterei la bimba perché facente parte della vostra unione e sceglierei una meta tranquilla tipo Maldive o Madagascar
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2021 Cagliari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io sono come tuo fratello, il problema è il mio compagno, molto più propenso a portarla...il fatto rimane sempre, che se dovessi portarla chi si occuperebbe di lei il più del tempo, sarei io.. e io voglio rilassarmi, organizzare il mio matrimonio e quello di altre 16 coppie è un po pesante ahahah.. grazie cara!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a fine agosto ed il viaggio di nozze lo faremo verso aprile ma includeremo i bambini….noi faremo una crociera...visto che ci sono loro….

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2020 Cluj
    Larissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina che bel topic! Mio fratello si è sposato ad aprile e anche lui ha un bimbo piccolo di 3 anni e non sapeva se portarlo ma alla fine ha deciso di non portarlo perché ha detto che era un momento molto speciale e unico per gli sposi, che si vive solo una volta e mia cognata era d’accordo e allora il piccolo Lorenzo è rimasto con me per 10 giorni ( 10 giorni volano😅) in base all’esperienza di mio fratello ti consiglierei a fare la luna di miele a 2,perché è un momento magico e che purtroppo i giorni passano in un bater d’occhio!❤️👫🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione