Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Sposa Abituale Ottobre 2025 Vicenza

Luna di miele in Giappone

Aurora, il 10 Ottobre 2024 alle 17:30 Pubblicato in Luna di miele 0 15

Ciao a tutte,

Siete state soddisfatte della vostra luna di miele in Giappone? Eventuali pro e contro che volete condividere qui?

Avete optato per un itinerario "fai da te" oppure vi siete appoggiate ad un'agenzia?

Sarei felice di conoscere le vostre esperienze a riguardo in quanto stiamo organizzando anche noi il nostro viaggio di nozze.

Sono benvenuti anche eventuali itinerari, consigli di qualsiasi genere, idee..

Grazie.

japan-welcome.gif


Smiley heart

15 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 11 Ottobre 2024 alle 16:32
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Noi siamo stati molto fortunati..in 3 settimane abbiamo beccato pioggia solo a kyoto quando siamo andati a vedere la foresta di arashiyama. Per il resto faceva freddo ma non troppo..con un piumino leggero e cappello per la mattina presto e dopo il tramonto, ma durante il giorno sotto il sole si stava benissimo anche a maniche corte/tre quarti, noi ci vestivamo a strati! ovvio che in mete come nikko o shirakawa go che sono proprio in montagna ci siamo vestiti un pochino più pesantucci ma in generale si stava bene. L'unico neo il fatto che il sole tramonta presto..massimo 16.30 e già alle 18 molti negozi/musei erano già chiusi quindi noi uscivamo la mattina molto presto e facevamo un full immersion fino alla cena e poi direttamente in hotel a riposarci per l'indomani. Cmq il Giappone ci è rimasto proprio nel cuore❤️
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Vicenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la tua risposta Miriana!

    Avete già in mente un itinerario? Quanto tempo pensate di stare in Giappone?

    Noi stiamo valutando anche sulla base degli spostamenti tra le varie città, pensiamo 14 giorni pieni non contando i voli.

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Vicenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la tua risposta Stefania e per le informazioni ben dettagliate!

    Mi hai dato degli ottimi spunti e mi hai segnalato zone che non avevo preso in considerazione.

    La notte sull'isola di Miyajima deve essere una vera chicca, mi informo subito!

    Come vi siete trovati con il meteo e la temperatura in quel periodo?

    Smiley heart

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Vicenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la tua risposta Jessica!

    Che bell'idea hai avuto, davvero un sogno poter passare un mese intero in Giappone!

    Anch'io come te sogno l'Hokkaido un giorno, anche perchè il mio scrittore preferito (Murakami) ambienta molti suoi libri in quella zona e questo gli da un valore aggiunto. E' una metà che vedrò e vivrò ma più avanti, in quanto vorrei dedicarle le ferie estive più che il viaggio di nozze.

    Ti ringrazio molto per gli spunti, che sicuramente terrò presente.

    Smiley heart

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Vicenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la tua risposta Annamaria. E grazie anche per l'augurio.Smiley heart


    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Aurora,

    son interessata anch'io, perché sarebbe anche il viaggio di nozze che vorremmo fare.
    Sicuramente ci appoggeremo ad un'agenzia, per quanto facile ed intuitivo possa essere, almeno il viaggio (volo-hotel) lo facciamo fare all'agenzia in modo che sbrighino loro il tutto, non me la sento di accollarmi anche questo pensiero!
    Però voglio un tour libero, nel senso voglio organizzarmi io le varie cose da fare e vedere man mano .
    Noi su una cosa siamo totalmente sicuri : Partire subito dopo il matrimonio, rimandare non mi fa impazzire a meno che uno non sia "costretto" da vari fattori.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto il nostro viaggio di nozze interamente in Giappone. Siamo partiti 2 mesi dopo il matrimonio (settembre) per beccare il foliage (dsl 19 novembre al 9 dicembre) e devo dire che siamo stati fortunati perché lo abbiamo beccato quasi in ogni meta😊 noi abbiamo fatto tutto in fai da te, il Giappone è molto sicuro da girare da soli e i giapponesi sono molto gentili e ci hanno aiutato quando ci serviva qualche indicazione! Abbiamo visto tokyo, nikko, kamakura, kanazawa, takayama, shirakawa go, kyoto, nara, osaka, himejy, hiroshima e l'isola di miyajima. Avendo più giorni a disposizione abbiamo potuto fare itinerari poco turistici, takayama per esempio è la meno turistica fra le mete visitate. Shirakawa go incantevole anche se negli ultimi anni sta diventando sempre più turistica. Ad himeji oltre al castello siamo stati a vedere anche il tempio engyo-ji che si trova su una montagna (si sale con la funivia) ed è molto suggestivo..è dove hanno girato il film l'ultimo samurai. Se riuscite fate una notte sull'isola di miyajima in modo da beccare sicuramente l'alta e bassa marea sul tempio...e poi la sera si svuota perché la maggior parte dei turisti non dorme lì e diventa tutto molto romantico e suggestivo.❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto otto giorni perché poi avevamo la parte mare… Sicuramente le città principali Tokyo, Nara, Kyoto, Osaka sono belle tutte. In più ci sono delle escursioni possibili tra cui il monte Fuji e la visita della citta di Nagoya . Se può piacere c’è anche la visita di Hiroshima. Con il treno superveloce vai ovunque!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io il Giappone l’ho visitato , non per la luna di miele ma ho fatto un viaggio in solitaria di un mese!! ci sono state tante cose che purtroppo non sono riuscita a vedere ma sicuramente ti consiglio OKINAWA, SHIMODA, ovviamente TOKYO (immenso se vuoi girare tutti i quartieri e fidati… meritano) e ovviamente HOKKAIDO, anche se come ti ho detto non sono riuscita a visitarla per è la punta più a nord ed è difficile da inserire in un itinerario!!
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Il Giappone è stato un sogno che si è finalmente realizzato nel periodo di fine maggio/inizi giugno del 2023!
    Mio marito ed io abbiamo scelto di affidarci ad un tour operator specializzato (Alidays) che ci ha organizzato una luna di miele sulla base delle nostre esigenze e desideri.Non abbiamo avuto alcun problema, anzi ci siamo trovati benissimo. In bocca al lupo e buon viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono sposata il 5 settembre e sono partita il 9..sono rientrata a lavoro il 2 Ottobre ☺️ se si può partire subito per me si prolunga la magia del matrimonio 🥹
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Vicenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la tua risposta e per i tuoi spunti Federica!
    Siamo indecisi tra partire subito dopo il matrimonio e quindi inizio ottobre, oppure attendere novembre per vedere il foliage.Come hai anticipato tu però, c’è molto più turismo e per questo stiamo valutando.Siamo più propensi ad ottobre per godercela meglio e staccare da lavoro subito ✨!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ci sono stata in luna di miele ma ho organizzato questo viaggio per conto mio nel 2018, sono andata a trovare mio fratello che vive lì. Rispetto ad allora, è diventata una meta ancora più turistica e gettonata, soprattutto nei periodi clou ( fioritura dei ciliegi e foliage). Ad ogni modo, merita di essere visto almeno una volta nella vita, è un altro mondo☺️ a mio avviso è un viaggio che si organizza molto facilmente anche da soli (ormai trovi su internet itinerari già costruiti e tutte le informazioni utili). Io sono stata circa 13 giorni, ho visto Tokyo, Kamakura, Kyoto, Nara, Osaka e Kobe.
    È un paese molto sicuro da girare e i mezzi sono super efficienti
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Vicenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la tua risposta Beatrice!

    Ci sono zone che vale la pena visitare più di altre?

    E quali, a parer tuo, consigli di meno? Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il Giappone è stato fantastico! Abbiamo fatto un tour guidato tramite agenzia.. nessun grosso problema se non l’ultimo giorno un po’ incasinato con il Tour operator.. però super esperienza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione