Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Sposa Curiosa Ottobre 2024 Napoli

Luna di Miele in Ottobre

Luisa, il 15 Gennaio 2024 alle 09:05 Pubblicato in Luna di miele 0 23
Buongiorno a tutte!
Vi scrivo per alcuni consigli sulla luna di miele in ottore, mi rivolgo in particolare a chi ha fatto il viaggio di nozze in questo mese dell'anno.
Al momento sono molto confusa perché volevamo andare nei Caraibi e Messico + new York ma ce lo stanno sconsigliando tutti per rischio tifoni...Sapreste indicarmi altre belle mete belle e interessanti da visitare per coniugare mare e città/ capitali nel mondo in 15 giorni? Per il momento come capitali siamo rientrati o su New York (ma anche altre capitali USA) + mare oppure Tokyo + mare.Grazie a tutte in anticipo per l'aiuto!

23 Risposte

Ultime attività da Mara, il 16 Gennaio 2024 alle 20:54
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima volta che sono andata in Giappone 11 giorni pieni+2 di volo. Nel viaggio di nozze ho fatto quasi tre settimane (di cui 6 giorni pieni in Giappone)! Abbiamo preso hotel carini ma non di lusso, anche se a Singapore ho avuto la splendida sorpresa di una piscina sul tetto e una vasca idromassaggio in pietra, l’ultima sera c’ero solo io (il marito era in camera a prendermi in giro perché non voleva fare il bagno con una marea di gente e col rischio di pioggia ihih ben gli è stato, era tutto per me!)
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! Vediamo un po' cosa mi propongono altre agenzie, magari non è detta l'ultima parola ☺️
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposa Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dipende anche dall'itinerario a cui avete pensato... Un conto è se prevedete di stare lì fissi per tutti i giorni che avete a disposizione, un conto è se avete pensato di starci solo per pochi giorni. Se non ho letto male vorreste combinare questa meta con New York o altre città e conosco sposi che proprio tra settembre e ottobre sono stati in queste zone
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti! Però la cosa che mi stranisce è che le agenzie di viaggio che ho contattato me l'hanno subito sconsigliato...credo che lo facciano per una questione di responsabilità. Cmq noi partiremmo dall' 8 al 20 ottobre quindi altissima probabilità di pioggia suppongo 🤣
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposa Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊 non so quando avreste intenzione di partire ma la seconda metà del mese di ottobre generalmente è più a rischio precipitazioni... Poi ovviamente è tutto relativo perché ultimamente con i cambi climatici a cui stiamo assistendo è un po' tutto un terno al lotto 😅
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! ☺️
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposa Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, diciamo che i Caraibi in generale prevedono due stagioni: quella più secca da dicembre a maggio durante la quale i costi sono anche più elevati essendo alta stagione e quella più mite da maggio a novembre in cui il clima è più caldo e afoso e questo potrebbe favorire le precipitazioni. In ogni caso, per quanto riguarda gli uragani o tifoni, i Caraibi non sono propriamente una zona monsonica anche se sporadicamente può verificarsi questa eventualità
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ci darò un'occhiata!!☺️
    • Rispondi
  • Elena A
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Catania
    Elena A ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa,
    Noi faremo il tour dell' Argentina proprio per lo stesso motivo...prova a dare un'occhiata è un viaggio molto vario, dai ghiacciai, Salar, cascate iguazu, salta, ecc...
    Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti per la scelta! Bellissimo giro ❤️ te quanto giorni avevi a disposizione ?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, non fosse un viaggio di nozze ti direi ma si buttati nella centrifuga e cerca di vedere il più possibile nel poco tempo che hai. Ma secondo me cinque giorni sono pochini per Tokyo e Kyoto (le due città distano parecchio in treno e i trasporti sono veramente un salasso epico se acquisti i biglietti per singola tratta dello Shinkansen). Kyoto è principalmente da percorrere a piedi e in un fine settimana ne hai un buon assaggio, Tokyo è fornita alla grande dalla metro pero’ le distanze sono più grandi e farla in tre giorni (considerato che ne verresti dalle Hawaii e col pensiero di doverti spostare a Kyoto) non sarebbe molto rilassante non te la godresti secondo me. Però se ti affidi ad una agenzia magari ti preparano loro l’itinerario.
    Io mi sono fatta Singapore-Corea-Giappone del sud come viaggio di nozze a Ottobre/Novembre scorso tutto organizzato da sola, faticosa come organizzazione Smiley smile
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tutto chiaro! Visto che ci sei già stata approfitto per chiederti un po' di info:
    - se volessimo fare Tokyo e Kyoto in 5 giorni riusciremmo a visitare qualcosa secondo te ? Vedo che la distanza fra le due città è grande, e anche tra i vari punti di interesse parliamo di distanza di circa 45 Min / un'ora l'una dall'altra.
    -Abbiamo 15 giorni a disposizione, quindi dobbiamo sempre scegliere una località di mare (e pensavamo o Okinawa in Giappone stesso, oppure spostarci alle Hawaii) . - In caso optassimo per le Hawaii credo che dovremmo considerare almeno una settimana, per poi fare rientro a Tokyo e ripartire verso l'Italia. Pare abbastanza un azzardo 🤣 ma tutto e' in funzione di ciò che vediamo in Giappone e le varie distanze in termini di tempo (credo che 2 giorni e mezzo saranno solo di spostamenti in aereo tra i vari continenti) .Grazie e scusa la risposta lunga! Ahah
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per carità non è che la sconsiglio perché sia brutta, solo che a mio parere non è rappresentativa del Giappone tradizionale, solo della parte ultra moderna hi-tech (pur essendoci anche una parte più storica) ed eventualmente adatta per gli appassionati di anime/manga. È una gigantesca metropoli che a me è piaciuta molto nel contesto delle varie tappe in Giappone ma è dispersiva. Non so se mi sono spiegata bene. Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad ottobre abbiamo fatto Australia e Whitsunday Island ma si potrebbe fare anche con Fiji come mare.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che siamo arrivati a 7/8mila euro. Lo rifarei mille volte 🥰 abbiamo organizzato tutto da soli. Dipende molto da dove vai a dormire e mangiare. Noi abbiamo scelto un hotel e due resort davvero molto belli con cena buffet inclusa, piscina, spa ecc. 😍
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupendo davvero! Posso chiederti più o meno quanto vi è venuto a costare questo itinerario? Grazie mille
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo partiti il 17 Ottobre abbiamo fatto tre giorni a Dubai e poi alle Seychelles. Circa 15 gg in totale (l'abbiamo poi attaccate al ponte dei morti che qui a Trieste è lungo per santo patrono) così abbiamo avuto qualche giorno per riprenderci e non tornare subito a lavoro sarebbe stato un vero trauma 🤣🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo stati in sudafrica a metà ottobre ed é il momento perfetto! Caldo ma non troppo, come la nostra primavera. Noi abbiamo fatto capetown e poi da lì la garden route in auto fino a port elisabeth, totale 10 gg circa. Poi ci siamo spostati con volo interno nel kruger e abbiamo fatto 4 giorni di safari.
    Per il mare noi dopo siamo volati a mauritius per un'altra settimana.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mara!
    Come mai sconsigli Tokyo? Se posso chiedere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi permetto un consiglio essendostata già due volte in Giappone (e sto programmando una terza visita) non scegliere Tokyo come unica città da visitare. Piuttosto volate su Osaka e spostatevi a Kyoto se dovete scegliere una sola città del Giappone. NY sempre un’idea eccellente, valutate se fosse fattibile fare alte isole ad Ottobre alle Barbados c’è il rischio di beccare uragani.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci hanno riferito che anche Bahamas e Barbados ad ottobre sono a rischio tempeste/tifoni. Non riesco a capire se possa essere così o no...volevo sentire qualcuno da chi ci è stato magari nello stesso periodo ☺️
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro autunno è perfetto per visitare il Sud America, come Brasile, Argentina ecc. Sarebbe stato il mio sogno ma ci sposiamo a maggio e vogliamo partire subito dopo. Potresti comunque abbinare New York a isole come le Bahamas o le Barbados

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    *siamo orientatiScusate per l'errore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione