La scelta della meta per la luna di miele è spesso guidata dai paesi già visitati dalla coppia e dalla tipologia di viaggio che si preferisce (crociera, resort, avventura, cultura, …).
Nel caso delle coppie non cis-etero, si rivela necessario prendere in considerazione anche altri parametri, in particolare la garanzia dei i diritti umani, le leggi contro i non cis-etero (o addirittura contro le donne), la percezione dei cittadini al di là di ciò che è legale o meno.
In merito, ho visto un articolo di Matrimonio.com (https://www.matrimonio.com/articoli/10-destinazioni-gay-friendly-per-la-luna-di-miele--c9789) che, però, si limita al contesto europeo.
Da chi di voi ha esperienza in merito o comunque è informatə, mi piacerebbe ricevere consigli e idee!
Per fare un esempio, nonostante alle Maldive ci sia la pena di morte per gli omosessuali, ho letto che nei resort non viene applicata la sharia, ma non so bene se semplicemente nessuno si preoccupi di riportare i casi alla polizia o se ci sia proprio una sospensione dell’applicazione di queste leggi. Secondo come, basterebbe evitare le effusioni quando si è nell’isola dell’aeroporto? E se qualcuno dovesse chiederci i documenti vendendo che siamo “unite civilmente”?
Fotografi garanzie ANFM