Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari

Luna di miele: mete sicure per un viaggio di nozze LGBTQIA+

Vio, il 20 Agosto 2022 alle 11:42 Pubblicato in Luna di miele 1 14

La scelta della meta per la luna di miele è spesso guidata dai paesi già visitati dalla coppia e dalla tipologia di viaggio che si preferisce (crociera, resort, avventura, cultura, …).

Nel caso delle coppie non cis-etero, si rivela necessario prendere in considerazione anche altri parametri, in particolare la garanzia dei i diritti umani, le leggi contro i non cis-etero (o addirittura contro le donne), la percezione dei cittadini al di là di ciò che è legale o meno.

In merito, ho visto un articolo di Matrimonio.com (https://www.matrimonio.com/articoli/10-destinazioni-gay-friendly-per-la-luna-di-miele--c9789) che, però, si limita al contesto europeo.

Da chi di voi ha esperienza in merito o comunque è informatə, mi piacerebbe ricevere consigli e idee!

Per fare un esempio, nonostante alle Maldive ci sia la pena di morte per gli omosessuali, ho letto che nei resort non viene applicata la sharia, ma non so bene se semplicemente nessuno si preoccupi di riportare i casi alla polizia o se ci sia proprio una sospensione dell’applicazione di queste leggi. Secondo come, basterebbe evitare le effusioni quando si è nell’isola dell’aeroporto? E se qualcuno dovesse chiederci i documenti vendendo che siamo “unite civilmente”?

14 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 31 Agosto 2022 alle 17:58
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi adoriamo viaggiare e facciamo sempre da noi, prenotando noi ecc. sempre tutto bellissimo e riuscitissimo ma per il viaggio di nozze andremo in agenzia perché ci da maggiori certezze e non vogliamo imprevisti di qualsiasi sorta. Loro sono più informati e avranno dei pacchetti che spesso i resort riservano
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché? Finora ho solo trovato agenzie inutili…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene che vi affidate ad un’agenzia 😘
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah interessante! Effettivamente, col fatto che Aruba appartiene al Regno dei Paesi Bassi, per molti aspetti ne condivide la legislazione!

Lascio uno specchietto su Aruba che potrebbe essere utile anche ad altre persone:Luna di miele: mete sicure per un viaggio di nozze LGBTQIA+ 1

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne veniamo da un viaggio di nozze (Stati Uniti + Aruba) e abbiamo visto estrema libertà per chiunque 🥰
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo pensato al Canada! 😍
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, fingere di essere conoscenti in luna di miele sarebbe abbastanza seccante 😅
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei resort i lavori che i maldiviani non possono fare (servire alcolici, fare le massaggiatrici per gli uomini) vengono svolti da personale straniero, però credo che siano vincoli religiosi ma non “di legge”, per quanto l’Islam sia religione di Stato. Invece temo quelle leggi che si applicano anche agli stranieri 🙁 Se possibile vorrei evitare le agenzie di viaggi, ho visto troppe brutte esperienze!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se amate girare capitali, sicuramente il nord Europa. Se preferite cambiare continente , penso che gli Stati Uniti e il Canada possano essere una buona idea. In ogni caso è inconcepibile che la dimostrazione dell’ amore, sotto qualsiasi forma e tra ogni essere umano, sia ancora tabù in tante parti del mondo , anche a casa nostra purtroppo
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda le Maldive credo che i resort siano una zona bianca, perché ad esempio servono alcolici e puoi girare tranquillamente in costume. A gennaio ci andrò, ma in una guest house, su una delle isole dei pescatori, quindi dovrò avere accorgimenti nel non andare in costume al di fuori delle spiagge (ma anche in generale se non sono in spiaggia metto il copricostume.....). Penso che le agenzie sapranno sicuramente consigliarvi in merito ❤️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si io eviterei i paesi musulmani per stare proprio sicura! Beh fuori Europa vedi Australia ☺️
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/diritti_lgbt_in_oceania
    Comunque si informatevi bene anche perché evitare effusioni in luna di miele è proprio un peccato! 😘
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa consigliarti perché fuori Europa ho viaggiato poco, ma credo che la cosa più sicura sia andare a chiedere in agenzia dove sono sicuramente più informati... Il "sentito dire" non è mai molto affidabile! Comunque è uno schifo di mondo quello in cui esistono ancora queste discriminazioni, spero che un giorno non lontano queste cose non esistano più!
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono a sapersi! Anche se mi piacerebbe andare in un altro continente, l’Irlanda è un posto che vorremmo comunque visitare!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati in Irlanda e posso assicurare che è un luogo estremamente LGBTQIA friendly. In generale, penso che lo siano anche un po' tutti gli stati scandinavi. Smiley smile

Purtroppo al di fuori dell'Europa non saprei dire. Smiley sad

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione