Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Novella Giugno 2025 Crotone

Luna di miele Tanzania Zanzibar

Rossella, il 28 Ottobre 2024 alle 11:33 Pubblicato in Luna di miele 1 15
Ciao a tutte 😅
Io ed il mio compagno ci sposeremo il 21 giugno e stavamo pensando ad una luna di miele in Tanzania ( Safari più estensione mare a Zanzibar). Tante agenzie sconsigliano giugno come periodo! Avete informazioni utili a riguardo? Grazie 😊

15 Risposte

Ultime attività da Federica, il 30 Ottobre 2024 alle 22:11
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2025 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da cape town al kruger e volendo puoi allungarti fino alle cascate Vittoria per fare il parco chobe. Io sono stata a fine giugno inizi luglio e faceva “freddino“. Le stagioni sono invertite rispetto alle nostre, l’importante è non andare nel nostro inverno che c’è il rischio delle piogge
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sudafrica dove? Parco Kruger? Leggendo su internet anche lì è sconsigliato giugno come periodo! Come idea mi piace moltoSmiley smile)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2025 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è sconsigliato (sono un’agente di viaggio) perché rischi di trovare piogge. Ma l’alternativa c’è: puoi valutare il Sudafrica (a dir poco MERAVOGLIOSO) abbinato a Seychelles!!
    ☺️
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può essere d'aiuto, l'agenzia alla quale si è rivolta la mia amica è questa:

https://www.ilcoloredeiviaggi.it/
    ed è proprio specializzata in viaggi in Africa; magari loro possono consigliarti anche senza impegno il periodo migliore, essendo la destinazione da te desiderata una loro punta di diamante!
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto indecisa per il fatto che tanti mi dicono che da metà giugno si può partire tranquillamente e altri il contrario!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2025 Latina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo chiesto x la Tanzania , ma hanno detto la stessa cosa !

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io so che non è proprio periodo
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rossella! Che bello, ci sposeremo lo stesso giorno 😍
    Ti posso dire che una nostra cara amica partirà per il suo viaggio di nozze a novembre, proprio per la Tanzania e Zanzibar (ma lei si è sposata ora a settembre) e, tramite agenzia (quindi, immagino tutto compreso, dai voli all'assicurazione), si tratterà di un viaggio sui 9000 euro. Riguardo al meteo, ormai si vive nell'incertezza, ma effettivamente forse vi converrebbe valutare un viaggio da settembre in poi!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensiamo tramite agenzia, essendo posti fuori Europa preferiamo un viaggio organizzato. Anche se qualcuno sempre qui ci ha detto che si risparmia un bel pò facendo soli
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzi in autonomia o tramite agenzia? Io credo di fare da sola 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Considera che invece a me hanno proposto per fine giugno in alternativa le Maldive!
    Ho sentito dei tour operator locali e mi hanno detto che il periodo delle piogge dura fino a metà giugno. Quindi tendenzialmente da fine giugno ai primi di luglio non dovrebbero esserci problemi.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!quello che posso dirti è che mi hanno detto anche per le Maldive che ormai è solo sulla carta il periodo giusto o non..alla fine ogni anno è veramente diverso e a se..quindi a me ad esempio non mi hanno sconsigliato giugno per le Maldive..
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a luglio, che viaggio potremmo fare in quel periodo? (metà fine luglio)
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, noi ci sposeremo a settembre e vorremo fare lo stesso viaggio. Su questo forum ci hanno detto che il periodo migliore è proprio a partire da settembre. Non so darti info maggiori perchè ancora non siamo andati in agenzia
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo fare Maldive ma me l’hanno sconsigliato 😢 andremo in Giappone allora ♥️ in Africa credo sia più o meno la stessa cosa, quindi forse andrei da ottobre in poi 💘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione