Ragazze, lunedì a 30+0 ho fatto l'eco di accrescimento e il femore FL era lungo 55.1 mm.... 3 percentile... ho paura che ci sia qualcosa che non va anche se la ginecologa non mi ha detto nulla su questa cosa... guardando in internet invece potrebbe essere un serio problema... posso sapere le vostre misure alla mia età gestazionale circa??? Grazie
Visualizza messaggio citato
Io a 30+6 ho fatto l'eco accrescimento e aveva il femore lungo 5cm e pesava 1,4kg mi hanno detto che era piccola e di fare un controllo dopo 4 settimane. Ho rifatto il controllo a 35+6 e il femore era cresciuto di 1cm quindi mi hanno detto che andava bene ma sarebbe nata di massimo 2,8kg. Bene mia figlia è nata a 40 settimana che pesava 3,330kg e 50cm di lunghezza!!! Contando che è femmina non era per niente piccola anzi ha superato il peso dei maschi delle ragazze del mio corso preparto! Quindi vai tranquilla sono misurazioni molto indicative
Il mio ha avuto sempre la CA indietro di due settimane ( 20 percentile)nonostante facessi punture di eparina fin dal' inizio e cardioaspirina fino a 34 settimane,riposo assoluto e tanta carne. É nato 3,500 a 41 sett.La flussimetria della placenta te l'hanno fatta?
Io sono a 25+4 e la lunghezza è di 47mm e i base alle misure mi ha ridatato di una settimana avanti! Non so se può centrare ma io sono alta 1,70 corporatura robusta e mio marito 1,78 magrolino..la gine mha chiesto addirittura quanto pesavo io alla nascita.. 3,500kg!Pero dai come hanno detto le altre se c età qualcosa te l avrebbero detto!
Ah anche io morfo e altri accertamenti perfetti si sono accorti dell'arresto di crescita a 35 settimane ed è stato anche per il medico inspiegabile... comunque ti ripeto sta benissimo quindi non ti preoccupare
Anche il mio Andrea aveva tutti i percentili piccoli...in effetti è nato piccolino e con quella problema dovuto alla crescita (come il dotto dell'occhio chiuso perché ancora troppo piccolo) però tutto si è risolto in un mese o poco più...non è comunque nemmeno il tuo caso perché hai solo un valore sotto la media mentre il mio bimbo gli aveva tutti tranquilla vedrai che come Andrea è sana come un pesce
Mi ha fatto pure il disegnino della palla da rugby sul foglio..l'incubo della testolina.. ovvio che poi io sono andata subito a fare altre eco.. lei aveva scritto pure che il diametro biparietale era al 15 percentile .. il giorno dopo da un altro ecografista era al 50 percentile. Tornando al femore: a mia cugina per tutta la gravidanza avevano detto che il femore era al 3 percentile e la testa grossa, inutile dire che era spaventata anche se aveva fatto il prenatal safe. Sono alti 1.60 lei ed il marito 170. Detto questo:bimba di una bellezza unica,bella bella senza nessun problema !
Capisco la grande ansia, però se sei arrivata a 31 w senza problemi e hai fatto la morfologica senza richiesta di accertamenti starei serena! Probabilmente è un errore dell'operatore...Alla fine il rapporto lunghezza femore e le altre misure è si induce di alcune trisomie, ma ci sono tanti soft markers da prendere in considerazione!Visto che non ti hanno rilevato difetto cardiaci, la plica nucale era ok, l'osso nasale era presente alla tn (do per scontato se no avrebbero richiesto altri controlli) io starei serena, o almeno cercherei di essere lucida!Sicuramente io cercherei il miglior centro vicino casa anche a pagarlo carissimo (la morfologica findamente per la mia visione della gravidanza la feci in uno dei centri più rinomati di Roma, ma un caro amico medico mi disse che avevano davvero fatto un lavoro certosino guardando la mia cartella) e chiederei al medico di valutare tutto, vedrai che il tuo bimbo sta bene e ne uscirai sollevata camminando a un metro da terra !Io sono convinta che ci sia stato un errore!
Capisco l'ansia, cerca di stare tranquilla e se puoi, solo per trovare rassicurazioni cerca un centro e fatti fare una nuova eco!A volte sbagliano le misure, capita!Che tipo di controlli ha fatto i questa gravidanza?
Cmq la ginecologa un po' ignorante...tutti o bimbi nell'utero possono avere la testa o a palla da rugby o allungata tipo lampadina (poveri!!! ) a seconda della posizione cefalica o podalica! Alla nascita si sistema tutto! Cavolo se lo sanno tante mamme mi aspetto che un ginecologo lo sappia e lo spieghi alle mamme!
Capisco la paranoia, io avevo una che mi aveva detto che la testolina era più piccola e testuali parole: a forma da palla da rugby! Niente di tutto questo.. quando é nato era nella perfetta norma! Se non sei sicura prenota la visita da un'altra parte..
Si, sembra sia una sorta di gigante, rispetto alle tabelle risulta di 2 settimane avanti.. Ma hai chiesto spiegazioni alla ginecologa? Non guardare troppo in internet perché rischi solo di impanicarti per nulla! E poi quando il percentuale va Bene? Che hai letto?
Ciao, il femore a 55 corrisponde a una lunghezza complessiva del bambino di circa 39 cm e alla settimana n.30 dovrebbe essere circa 38 quindi secondo me è perfetto.. non farti paranoie inutili leggendo su internet..
Beh se le altre misure sono OK penso cresca regolarmente. Evidentemente sarà un po più bassina/o ( scusa nn ho capito se maschietto o femminuccia) ... Non ti preoccupare se ci fosse qualcosa che nn va ripeto te lo avrebbero segnalato.
Nn lo ricordo e nn sarei neanche la persona più indicata a darti le misure del mio perche era veramente piccolo ma ti posso dire che sicuramente se ci fosse stato qualcosa che nn va te l avrebbe detto.. Quando ci sono problemi o lo sospettano soltanto lo dicono subito. Il peso e le altre misure invece come vanno?