Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza

Lunghezza femore

Francesca, il 5 Luglio 2017 alle 19:22 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ragazze, lunedì a 30+0 ho fatto l'eco di accrescimento e il femore FL era lungo 55.1 mm.... 3 percentile... ho paura che ci sia qualcosa che non va anche se la ginecologa non mi ha detto nulla su questa cosa... guardando in internet invece potrebbe essere un serio problema... posso sapere le vostre misure alla mia età gestazionale circa??? Grazie

33 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 7 Luglio 2017 alle 17:51
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Incrocio le dita!!
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a 30+6 ho fatto l'eco accrescimento e aveva il femore lungo 5cm e pesava 1,4kg mi hanno detto che era piccola e di fare un controllo dopo 4 settimane. Ho rifatto il controllo a 35+6 e il femore era cresciuto di 1cm quindi mi hanno detto che andava bene ma sarebbe nata di massimo 2,8kg. Bene mia figlia è nata a 40 settimana che pesava 3,330kg e 50cm di lunghezza!!! Contando che è femmina non era per niente piccola anzi ha superato il peso dei maschi delle ragazze del mio corso preparto! Quindi vai tranquilla sono misurazioni molto indicative
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ha avuto sempre la CA indietro di due settimane ( 20 percentile)nonostante facessi punture di eparina fin dal' inizio e cardioaspirina fino a 34 settimane,riposo assoluto e tanta carne. É nato 3,500 a 41 sett.La flussimetria della placenta te l'hanno fatta?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍🏻anche tu!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tienimi aggiornata!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti allego foto con misure

    Lunghezza femore 1
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2015 Ancona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 25+4 e la lunghezza è di 47mm e i base alle misure mi ha ridatato di una settimana avanti! Non so se può centrare ma io sono alta 1,70 corporatura robusta e mio marito 1,78 magrolino..la gine mha chiesto addirittura quanto pesavo io alla nascita.. 3,500kg!Pero dai come hanno detto le altre se c età qualcosa te l avrebbero detto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo no... ma quanto misura?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 29+4 femore al 2% e da settimana prox ho controlli accrescimento ogni due settimane e se resta così vogliono farla nascere prima Smiley sad
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potrebbe essere un po' più piccolino. Tutti qui.

    Se la ginecologa non ti ha detto nulla allora vuol dire che non c'è nulla di cui preoccuparsi.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    grazie... mi sono tranquillizzata... crescerà in questi ultimi due mesi!

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah anche io morfo e altri accertamenti perfetti si sono accorti dell'arresto di crescita a 35 settimane ed è stato anche per il medico inspiegabile... comunque ti ripeto sta benissimo quindi non ti preoccupare Smiley winking
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio Andrea aveva tutti i percentili piccoli...in effetti è nato piccolino e con quella problema dovuto alla crescita (come il dotto dell'occhio chiuso perché ancora troppo piccolo) però tutto si è risolto in un mese o poco più...non è comunque nemmeno il tuo caso perché hai solo un valore sotto la media mentre il mio bimbo gli aveva tutti Smiley smile tranquilla vedrai che come Andrea è sana come un pesce Smiley smile
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha fatto pure il disegnino della palla da rugby sul foglio..l'incubo della testolina.. ovvio che poi io sono andata subito a fare altre eco.. lei aveva scritto pure che il diametro biparietale era al 15 percentile .. il giorno dopo da un altro ecografista era al 50 percentile. Smiley surprise Tornando al femore: a mia cugina per tutta la gravidanza avevano detto che il femore era al 3 percentile e la testa grossa, inutile dire che era spaventata anche se aveva fatto il prenatal safe. Sono alti 1.60 lei ed il marito 170. Detto questo:bimba di una bellezza unica,bella bella senza nessun problema !
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco la grande ansia, però se sei arrivata a 31 w senza problemi e hai fatto la morfologica senza richiesta di accertamenti starei serena! Probabilmente è un errore dell'operatore...Alla fine il rapporto lunghezza femore e le altre misure è si induce di alcune trisomie, ma ci sono tanti soft markers da prendere in considerazione!Visto che non ti hanno rilevato difetto cardiaci, la plica nucale era ok, l'osso nasale era presente alla tn (do per scontato se no avrebbero richiesto altri controlli) io starei serena, o almeno cercherei di essere lucida!Sicuramente io cercherei il miglior centro vicino casa anche a pagarlo carissimo (la morfologica findamente per la mia visione della gravidanza la feci in uno dei centri più rinomati di Roma, ma un caro amico medico mi disse che avevano davvero fatto un lavoro certosino guardando la mia cartella) e chiederei al medico di valutare tutto, vedrai che il tuo bimbo sta bene e ne uscirai sollevata camminando a un metro da terra !Io sono convinta che ci sia stato un errore!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il percentile corretto è il 50... al di sotto del 5 potrebbe avere problemi più gravi...

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tutti i controlli anche se mi sono pentita di essermi fermata solo al Btest + TN.....

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco l'ansia, cerca di stare tranquilla e se puoi, solo per trovare rassicurazioni cerca un centro e fatti fare una nuova eco!A volte sbagliano le misure, capita!Che tipo di controlli ha fatto i questa gravidanza?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq la ginecologa un po' ignorante...tutti o bimbi nell'utero possono avere la testa o a palla da rugby o allungata tipo lampadina (poveri!!! Smiley laugh) a seconda della posizione cefalica o podalica! Alla nascita si sistema tutto! Cavolo se lo sanno tante mamme mi aspetto che un ginecologo lo sappia e lo spieghi alle mamme!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi va benissimo!!!
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco la paranoia, io avevo una che mi aveva detto che la testolina era più piccola e testuali parole: a forma da palla da rugby! Niente di tutto questo.. quando é nato era nella perfetta norma! Se non sei sicura prenota la visita da un'altra parte..

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sembra sia una sorta di gigante, rispetto alle tabelle risulta di 2 settimane avanti.. Ma hai chiesto spiegazioni alla ginecologa? Non guardare troppo in internet perché rischi solo di impanicarti per nulla! E poi quando il percentuale va Bene? Che hai letto?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti dovrebbe essere 38,6 cm di lunghezza...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo... sono così giù di morale e preoccupata
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo ha un femore lunghissimo! Il mio è un 3 percentile vuol dire che potrebbe avere dei problemi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ho letto ora che sei alla 31settimana, dovrebbe essere sui 40cm quindi non penso proprio che due cm in meno facciano chissà quale differenza ..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il femore a 55 corrisponde a una lunghezza complessiva del bambino di circa 39 cm e alla settimana n.30 dovrebbe essere circa 38 quindi secondo me è perfetto.. non farti paranoie inutili leggendo su internet..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matti a 29+5 aveva il femore di 58,1 mm. Ma perché pensi non vada bene? Come ti hanno detto le altre ti avrebbero avvisata se qualcosa non andava!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh se le altre misure sono OK penso cresca regolarmente. Evidentemente sarà un po più bassina/o ( scusa nn ho capito se maschietto o femminuccia) ... Non ti preoccupare se ci fosse qualcosa che nn va ripeto te lo avrebbero segnalato.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti ha detto nulla la ginecologa stai tranquilla! Ci sono bimbi più alti di altri, ed è ancora in tempo per allungarsi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le altre tutto ok! Giustissime secondo le settimane... solo il femore non va...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn lo ricordo e nn sarei neanche la persona più indicata a darti le misure del mio perche era veramente piccolo ma ti posso dire che sicuramente se ci fosse stato qualcosa che nn va te l avrebbe detto.. Quando ci sono problemi o lo sospettano soltanto lo dicono subito. Il peso e le altre misure invece come vanno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione