Visualizza messaggio citato
Io invece il contrario, quello dell'abito era proprio semplicissimo, senza nulla e ho dovuto comprarne un altro con ol bordo di pizzo
Ciao! Anche a me piace tantissimo il velo e ho deciso di indossarlo lungo 3,5 metri in tulle di seta taglio vivo..morbidissimo e semplice.. ti lascio una foto 😊
Siii noi non siamo per le tradizioni a dire il vero..ma amo il velo lungo e quindi ho deciso di seguirla..probabilmente sarà l'unica che seguiremo 🤭🤭😍😍
L'unica differenza è che ci hanno detto che deve essere assolutamente un numero dispari quindi nel tuo caso doveva essere di 5 mt🤭🤭🤣🤣
Wowwww😍 Anche da me in Sicilia c'è la tradizione che il velo debba essere lungo quanto gli anni di fidanzamento 😊 l'anno prossimo saranno 4 anni e per questo l'ho preso di 4mt. Ma 7mt, wow.. Un sogno 😍
Io ho ordinato un velo lunghissimo...7 metri 😍 Io sono pugliese e da me c'è una tradizione molto carina legata al velo...dev'essere lungo tanto quanto gli anni di fidanzamento e rigorosamente dispari...ad esempio noi saremo fidanzati da 6 anni e mezzo quindi il velo sarà 7 metri
Sì, in realtà deve essere proporzionale alla figura. Per questo spesso si usa il velo cattedrale con lunghezza compresa tra 150 e 230 cm e non il royal che arriva fino a 7 metri 😉
Sposa Master
Settembre 2020
Roma
Arianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il mio se non sbaglio, dovrebbe essere lungo 3,5 metri
In realtà non lo sono😂 sono un metro e 65 e avrò tacco 13cm.. Ma gli altri veli più corti non mi entusiasmasvano e quindi ho scelto quello🤣 lo volevo ancora più lungo a dire il vero, ma poi avrei rischiato di apparire pacchiana e non è assolutamente quello che voglio
Sposa Precisa
Ottobre 2020
Taranto
Serena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per fortuna che questa usanza non c'è più, altrimenti avremmo veli talmente esagerati da sembrare la regina d'Inghilterra e non è proprio il caso nostro (a noi non piace l'esagerazione). A me hanno detto che il velo deve essere proporzionato alla figura della sposa, se è alta 1.80 ben vengano lunghi, ma se è 1.50 il velo così lungo abbassa, e di molto, la figura. Insomma, ci vuole un po' di buon senso
Sposa Precisa
Ottobre 2020
Taranto
Serena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Wow addirittura 4 metri! Devi essere molto alta! Beata te! Io sono piccolina, magra e minuta (insomma, ce le ho tutte), quindi mi hanno detto di non prendere un velo così lungo, altrimenti mi faceva la figura "tozza" e mi abbassava ulteriormente (sono 1.60 scarsi).E' vero che avrò i tacchi alti, ma sempre piccola rimango. Ho preso due metri e mezzo, il giusto.
Sposa VIP
Luglio 2021
Pescara
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si si è semplice, il vestito ha un po di pizzo dietro e mi dispiaceva coprirlo, devo fare ancora la prova col velo